|
1015 Visitatori + 0 Utenti = 1015
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:32:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
NO, avevano l'alberino che portava il moto alla testata.
come un alberino? Spiega spiega che mi hai incuriosito
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:34:56 am |
Visitatore, , posts |
|
come un alberino? Spiega spiega che mi hai incuriosito
due coppie coniche, una prende il moto dall'albero motore, poi con un alberino parallelo al cilindro va alla testa, dove con un'altra coppia conica trasferisce la rotazione all'albero a camme vero e proprio. Semplice, no? Ovviamente il tutto era duplicato per l'altro cilindro. « Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 10:35:16 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:38:44 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
scusa ma con gli attriti non perdevano un casino???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:44:55 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
E gli ingranaggi in cascata In campo moto li adottò solo la MV Agusta, che io sappia, sempre quella di una volta, però bhè non so il perchè, ma vedo il movimento della cascata più fisiologico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:47:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E gli ingranaggi in cascata In campo moto li adottò solo la MV Agusta, che io sappia, sempre quella di una volta, però Fino al 2001 (o 2000) anche l'honda VFR 750 aveva la distribuzione a cascata d'ingranaggi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:57:52 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 02, 2004, 11:16:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non sono cosi sicuro che il rendimento di una cascata di ingranaggi sia cosi inferiore a quello di una cinghia o di una catena..anzi.. sulla hai devi avere una certa tensione, mentre l'ingranaggio no...in pratica rispetto all'asse di rotazione hai solo una coppia, non sforzi ti taglio. Il Manuale dell'ingegnere mi dà per le trasmissioni a cinghia un rendimento tra 0,96 e 0,98...non dovrebbe essere molto diverso da quello di un ingranaggio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 02, 2004, 13:53:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma mica ne hai solo 1 di accoppiamento in una cascata e moltiplicando.... bè, neanche le cinghie Poli V fan 2 giri soli....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 02, 2004, 16:39:52 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Bellissima discussione. Come disse il dottor Azzeccagarbugli: "godo di questa dotta disputa". Pero' voi "tecnici" quanti mali di pancia vi prendete. Di tutte 'ste cose io non mi sono mai interessato e quindi non ci capisco nulla; a me basta che una macchina sia bella, sia comoda e ben fatta e che vada il giusto per me. Se poi ha delle cinghie, delle catene, delle coppie coniche o delle Niagara di ingranaggi, non me ne potrebbe importare di meno. Comunque grazie a voi credo di sapere che la classe C ha la catena e una volta che si parlava con amici l'ho buttati li' con noncuranza, facendo la figura di quello "che sà". E il Buondi' checc'ha? Una grande cascata, una bella cinghia con tanto di incisivi, canini, premolari e molari, o una catena in oro massicco con medaglietta di S Cristoforo? Non lasciatemi nell'incertezza, vi prego.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 02, 2004, 16:42:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bellissima discussione. Come disse il dottor Azzeccagarbugli: "godo di questa dotta disputa". Pero' voi "tecnici" quanti mali di pancia vi prendete. Di tutte 'ste cose io non mi sono mai interessato e quindi non ci capisco nulla; a me basta che una macchina sia bella, sia comoda e ben fatta e che vada il giusto per me. Se poi ha delle cinghie, delle catene, delle coppie coniche o delle Niagara di ingranaggi, non me ne potrebbe importare di meno. Comunque grazie a voi credo di sapere che la classe C ha la catena e una volta che si parlava con amici l'ho buttati li' con noncuranza, facendo la figura di quello "che sà". E il Buondi' checc'ha? Una grande cascata, una bella cinghia con tanto di incisivi, canini, premolari e molari, o una catena in oro massicco con medaglietta di S Cristoforo? Non lasciatemi nell'incertezza, vi prego. Tu si che sei un saggio, fai bene. Ma che ci vuoi fare, ingegneri si nasce
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|