708 Visitatori + 0 Utenti = 708


 cambiamenti climatici
 Ambiente (160 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3192 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maranello first test drive
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2004, 19:18:02 pm
Utente standard, V12, 14482 posts
bARN, TI PONGO LA STESSA DOMANDA CHE TI HO FATTO NELL'ALTRO ARGOMENTO: TRA LA 550 E LA 575 CI SONO DIFFERENZE NEGLI INTERNI??? E QUALE è MILGIORE???

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 02, 2004, 19:56:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
bARN, TI PONGO LA STESSA DOMANDA CHE TI HO FATTO NELL'ALTRO ARGOMENTO: TRA LA 550 E LA 575 CI SONO DIFFERENZE NEGLI INTERNI??? E QUALE è MILGIORE???
invece della boxster prendi la 575? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 03, 2004, 05:50:05 am
Utente standard, V12, 21350 posts
la continuità di spinta tra una marcia e l?altra è inspiegabile a parole, va veramente provata di persona.

Da far provare a tutti voi....a parole non rende molto.

A presto,
Barn

ok se mi spedisci il tuo indirizzo via pm parto subito....intanto che sono li ne approfitto anche per scroccarti un giro sulla buell e magari sulla porsche......poi se vuoi per ricambiare ti offro un caffè! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 03, 2004, 11:21:13 am
Utente standard, V12, 14482 posts
invece della boxster prendi la 575? Grin

se dovessi prendere una ferrari, prenderei la 360 Modena...la vedo molto più compatta e giovanile Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 03, 2004, 11:26:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
se dovessi prendere una ferrari, prenderei la 360 Modena...la vedo molto più compatta e giovanile Wink
Non so non so.. la Maranello (meglio la 550 però!) la trovo favolosa, dotata di un fascino e di una classe unici.. però forse preferirei avere una Modena, è più compatta e leggera. Il massimo sarebbe una Challenge Stradale con cambio manuale, non credo sia una cosa impossibile da fare.. al massimo si ricorre a qualche preparatore (Michelotto?) e si monta il cambio di un Modena normale Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 03, 2004, 11:30:27 am
Utente standard, V12, 14482 posts
Non so non so.. la Maranello (meglio la 550 però!) la trovo favolosa, dotata di un fascino e di una classe unici.. però forse preferirei avere una Modena, è più compatta e leggera. Il massimo sarebbe una Challenge Stradale con cambio manuale, non credo sia una cosa impossibile da fare.. al massimo si ricorre a qualche preparatore (Michelotto?) e si monta il cambio di un Modena normale Wink Smiley

la challenge stradale sarebbe il massimo!!!! specialmente dopo che ho letto la prova su EVO!!!!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 03, 2004, 19:28:37 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Non ho ancora ricevuto il messaggio del Barn relativo al costo dell'assicurazione - ma almeno mi sono informato, e i risultati sono questi:

1) sia Foitek (Generali) che il mio attuale assicuratore (Winterthur) sono disposti a farmi una Kasko totale per una 550 Maranello a circa 4000-4400 Franchi all'anno. Siccome avrei anche la BMW con le stesse targhe, mi sembra un prezzo onesto per assicurare 2 auto, e non si discosta molto da quello che pago per la F355.

2) Cambiare le cinghie sulla Maranello non richiede lavori particolarmente difficili, al contrario delle Ferrari a motore centrale. Per questo costa relativamente poco (1500 franchi da Leirer o Foitek).

3) I tagliandi "normali" costano ancora meno - io li farei poi in Italia da Rossocorsa a Milano o da Motor Service a Modena, per meno di 1000 Euro.

4) I tagliandi si fanno ogni 20000Kms - il che significherebbe ogni 4 anni, visti i Km che ci farei...  Tongue

5) Oggi nonostante il tempo inclemente ho provato una Maranello - vi racconterò quando riesco a tornare dal nirvana di godimento automobilistico dal quale non sono ancora uscito  Grin Grin

6) Ho deciso che comprerò una Maranello da un conc. ufficiale o comunque da uno specialista - a Zurigo girano troppi soldi e si trovano 550 Maranello all'aperto nei piazzali dei multimarche, tenute con poca cura e vendute da tizi di cui decisamente non mi fido un granchè. Quella di Volketswil è la macchina personale del proprietario di un multimarche, un'altra a Zurigo è ferma nel piazzale da 6 mesi e coperta di polvere, e molto costosa a 150K franchi.

Andrò a provare quella del mio amico Frey a Horw (conc. semi-ufficiale), 27000Km, garanzia Ferrari e solo 126000 Franchi. Di loro mi fido molto di piú!

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 04, 2004, 11:47:09 am
Staff, V12, 37777 posts
quanto era il cambio franco/euro?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 04, 2004, 11:50:34 am
Staff, V12, 32956 posts
Dovrebbe essere sempre intorno a 1=0,650 euro

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 04, 2004, 12:36:19 pm
Utente standard, V12, 14482 posts
....e solo 126000 Franchi...

sì, in effetti sono prezzi da comuni mortali Grin Grin Grin Grin Grin

chi non ha 126000 franchi al giorno di oggi Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 04, 2004, 12:47:50 pm
Utente standard, V8, 301 posts
sì, in effetti sono prezzi da comuni mortali Grin Grin Grin Grin Grin

chi non ha 126000 franchi al giorno di oggi Grin Grin Grin

Infatti non li ho nemmeno io...  Grin Grin Cry

quello che intendo dire e' che 126000 franchi sono un ottimo investimento, non una spesa a fondo perso, per una supercar come la 550 maranello, prodotta in soli 2000 esemplari, sicuramente destinata a rivalutarsi e a diventare ua "classica" degli anni futuri come lo sono diventate Daytona, 275GTB, 250SWB e tutte le altre grandi ferrari V12 che hanno vinto competizioni importanti (e la 550 Maranello ha vinto il FIA GT per 2 anni di fila, si appresta a vincerlo ancora e ha anche vinto la 24 ore di Le Mans del 2003 - mica risultati da poco).  Cool

Al contrario considero 126000 franchi per una Mercedes S-Klasse nuova una follia insensata per un acquirente privato: cos'altro si può dire di una berlinona che nel giro di 6-7 anni si troverà impolverata nei piazzali dei multimarche a 20.000 franchi???

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2004, 14:53:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la 550 maranello, prodotta in soli 2000 esemplari
Cavolo ne hanno fatto solo 2000? Pensavo di più... sei sicuro? E dire che di F40 ne han fatto 1300 circa.. Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Aprile 04, 2004, 15:08:33 pm
Utente standard, V12, 759 posts
Cavolo ne hanno fatto solo 2000? Pensavo di più... sei sicuro? E dire che di F40 ne han fatto 1300 circa.. Shocked
In effetti credevo anch'io ne avessero fatte di più.. In fondo non è poco che è in commercio, è dal 1996 che la fanno vero?

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 05, 2004, 08:07:59 am
Staff, V12, 23716 posts
caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe?HuhHuh?

Per la cronaca Suzuki usa un sistema misto ingranaggi più catena (per ridurre la lunghezza di quest'ultima), mentre Kawa usava la cascata anni fa (non sò se la utilizzi ancora).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 05, 2004, 08:14:23 am
Staff, V12, 23716 posts
E gli ingranaggi in cascata Huh Cool
In campo moto li adottò solo la MV Agusta, che io sappia, sempre quella di una volta, però Grin

Mah, sò che Husquarna lo adottò o lo voleva adottare sulla TC610, poi non sò

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.