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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 02, 2004, 19:18:02 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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bARN, TI PONGO LA STESSA DOMANDA CHE TI HO FATTO NELL'ALTRO ARGOMENTO: TRA LA 550 E LA 575 CI SONO DIFFERENZE NEGLI INTERNI??? E QUALE è MILGIORE???
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Aprile 02, 2004, 19:56:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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bARN, TI PONGO LA STESSA DOMANDA CHE TI HO FATTO NELL'ALTRO ARGOMENTO: TRA LA 550 E LA 575 CI SONO DIFFERENZE NEGLI INTERNI??? E QUALE è MILGIORE???
invece della boxster prendi la 575?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Aprile 03, 2004, 05:50:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la continuità di spinta tra una marcia e l?altra è inspiegabile a parole, va veramente provata di persona.
Da far provare a tutti voi....a parole non rende molto.
A presto, Barn
ok se mi spedisci il tuo indirizzo via pm parto subito....intanto che sono li ne approfitto anche per scroccarti un giro sulla buell e magari sulla porsche......poi se vuoi per ricambiare ti offro un caffè!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 03, 2004, 11:21:13 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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invece della boxster prendi la 575? se dovessi prendere una ferrari, prenderei la 360 Modena...la vedo molto più compatta e giovanile
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 03, 2004, 11:30:27 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Non so non so.. la Maranello (meglio la 550 però!) la trovo favolosa, dotata di un fascino e di una classe unici.. però forse preferirei avere una Modena, è più compatta e leggera. Il massimo sarebbe una Challenge Stradale con cambio manuale, non credo sia una cosa impossibile da fare.. al massimo si ricorre a qualche preparatore (Michelotto?) e si monta il cambio di un Modena normale la challenge stradale sarebbe il massimo!!!! specialmente dopo che ho letto la prova su EVO!!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 03, 2004, 19:28:37 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Non ho ancora ricevuto il messaggio del Barn relativo al costo dell'assicurazione - ma almeno mi sono informato, e i risultati sono questi: 1) sia Foitek (Generali) che il mio attuale assicuratore (Winterthur) sono disposti a farmi una Kasko totale per una 550 Maranello a circa 4000-4400 Franchi all'anno. Siccome avrei anche la BMW con le stesse targhe, mi sembra un prezzo onesto per assicurare 2 auto, e non si discosta molto da quello che pago per la F355. 2) Cambiare le cinghie sulla Maranello non richiede lavori particolarmente difficili, al contrario delle Ferrari a motore centrale. Per questo costa relativamente poco (1500 franchi da Leirer o Foitek). 3) I tagliandi "normali" costano ancora meno - io li farei poi in Italia da Rossocorsa a Milano o da Motor Service a Modena, per meno di 1000 Euro. 4) I tagliandi si fanno ogni 20000Kms - il che significherebbe ogni 4 anni, visti i Km che ci farei... 5) Oggi nonostante il tempo inclemente ho provato una Maranello - vi racconterò quando riesco a tornare dal nirvana di godimento automobilistico dal quale non sono ancora uscito 6) Ho deciso che comprerò una Maranello da un conc. ufficiale o comunque da uno specialista - a Zurigo girano troppi soldi e si trovano 550 Maranello all'aperto nei piazzali dei multimarche, tenute con poca cura e vendute da tizi di cui decisamente non mi fido un granchè. Quella di Volketswil è la macchina personale del proprietario di un multimarche, un'altra a Zurigo è ferma nel piazzale da 6 mesi e coperta di polvere, e molto costosa a 150K franchi. Andrò a provare quella del mio amico Frey a Horw (conc. semi-ufficiale), 27000Km, garanzia Ferrari e solo 126000 Franchi. Di loro mi fido molto di piú!
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2004, 11:47:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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quanto era il cambio franco/euro?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 04, 2004, 11:50:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Dovrebbe essere sempre intorno a 1=0,650 euro
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 04, 2004, 12:36:19 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 04, 2004, 12:47:50 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Infatti non li ho nemmeno io... quello che intendo dire e' che 126000 franchi sono un ottimo investimento, non una spesa a fondo perso, per una supercar come la 550 maranello, prodotta in soli 2000 esemplari, sicuramente destinata a rivalutarsi e a diventare ua "classica" degli anni futuri come lo sono diventate Daytona, 275GTB, 250SWB e tutte le altre grandi ferrari V12 che hanno vinto competizioni importanti (e la 550 Maranello ha vinto il FIA GT per 2 anni di fila, si appresta a vincerlo ancora e ha anche vinto la 24 ore di Le Mans del 2003 - mica risultati da poco). Al contrario considero 126000 franchi per una Mercedes S-Klasse nuova una follia insensata per un acquirente privato: cos'altro si può dire di una berlinona che nel giro di 6-7 anni si troverà impolverata nei piazzali dei multimarche a 20.000 franchi???
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 04, 2004, 14:53:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la 550 maranello, prodotta in soli 2000 esemplari
Cavolo ne hanno fatto solo 2000? Pensavo di più... sei sicuro? E dire che di F40 ne han fatto 1300 circa..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Aprile 04, 2004, 15:08:33 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Cavolo ne hanno fatto solo 2000? Pensavo di più... sei sicuro? E dire che di F40 ne han fatto 1300 circa.. In effetti credevo anch'io ne avessero fatte di più.. In fondo non è poco che è in commercio, è dal 1996 che la fanno vero?
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Life is not run in a straight line!!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 05, 2004, 08:07:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe? ? Per la cronaca Suzuki usa un sistema misto ingranaggi più catena (per ridurre la lunghezza di quest'ultima), mentre Kawa usava la cascata anni fa (non sò se la utilizzi ancora).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 05, 2004, 08:14:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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E gli ingranaggi in cascata In campo moto li adottò solo la MV Agusta, che io sappia, sempre quella di una volta, però Mah, sò che Husquarna lo adottò o lo voleva adottare sulla TC610, poi non sò
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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