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Loggato
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stella |
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Marzo 31, 2004, 19:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
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La mia ha VERA radica di noce (satinata-semilucida)! BELLISSIMA! « Ultima modifica: Marzo 31, 2004, 19:08:22 pm da stella »
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Loggato
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Homer |
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Marzo 31, 2004, 19:47:36 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Almeno non è plastica liscia verniciata col disegno delle striature del legno...per favore Saturn, abbi pietà di noi...neanche Alura che ce l'ha riuscirebbe a dire che è bella quella roba...ma poi non sarebbe più piacevole alla vista (e tra l'altro economico) un bell'inserto in plastica fatto bene!? A che pro questa plastica verniciata che è palesemente finta?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Marzo 31, 2004, 19:48:45 pm |
Visitatore, , posts |
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hai la vera radica di noce. Nella foto vedo una Audi A4, e qui in USA la A4 usa finta radica come la Kia (a meno che non prendi le versioni veramente piu' costose)
Domani ti faccio una foto, spero si veda anche lo spessore notevole del rivestimento (si vede appunto il taglio del legno attorno ai tasti/bottoni nel cruscotto). Comunque Audi NON monta radica di plastica! O c'è o non c'è, la radica! Non scherziamo.
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Loggato
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am1 |
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Marzo 31, 2004, 20:30:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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tralasciando le ovvietà (la radica vera è meglio di quella finta), Stella di spessore ce n'è davvero poco.....neanche un millimetro, si parla di qualche decimo.
Ma mica per risparmio, quanto piuttosto per sicurezza. Anzi, ho parlato con uno che fa gli inserti della nuova A6 e dice che c'è dietro un lavoro incredibile che coinvolge plastica, metallo e legno. Però lo spessore è porprio minimo...
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 31, 2004, 21:40:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Che io sappia su tutte le auto la radica (o comunque gli inserti in legno) hanno spessori minimi. Prendete la Thesis ad esempio.Il bellissimo listello che avvolge l'abitacolo non è per niente " un pezzoi di legno (pregiato...)",ma una intelaiatura di alluminio ricoperta da un sottile strato di vero legno pregiato.Stop.Stessa cosa per la base della leva cambio. Io comunque preferisco di gran lunga gli in serti in alluminio (come quelli della A4 del paoà di un mio amico..veramente bellissimi...)
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Marzo 31, 2004, 22:27:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche il "tronco" che costituisce la plancia della xk8 o della cls è spesso 1 mm?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 31, 2004, 23:19:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ed i rivestimenti in radica erano piuttosto massicci, altro che decimi di millimetro...... « Ultima modifica: Marzo 31, 2004, 23:19:41 pm da saturno_v »
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Loggato
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am1 |
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Aprile 01, 2004, 08:28:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vabbè ragass ci stiamo avvitando su noi stessi. le case che usano radica vera, usano un "velo" di legno montato su supporti misti di plastica e metallo (Jaguar e Rolls Royce comprese). in falegnameria si chiama impiallacciatura. E' adottata anche per questioni di sicurezza perchè in caso di incidente gli inserti non si spezzino creando pericolose schegge. tra l'altro: certe curvature pazzesche, tipiche delle radiche dei giorni nostri, si ottengono solo grazie alla sottigliezza del legno. saturno, guarda che i "tronchi" di legno "massicci" li usavano negli anni 30, quando le plance ERANO di legno nel senso che erano fatte proprio di legno. « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 08:29:43 am da jagitalia »
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alura |
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Aprile 01, 2004, 09:38:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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le case che usano radica vera, usano un "velo" di legno montato su supporti misti di plastica e metallo (Jaguar e Rolls Royce comprese).
in falegnameria si chiama impiallacciatura. E' adottata anche per questioni di sicurezza perchè in caso di incidente gli inserti non si spezzino creando pericolose schegge.
Esatto, credo che siano obbligati x legge (omologazione) ad usare questo metodo. Ovvero una leggera pellicola di radica VERA su una struttura plastica. Comunque la finta radica del sorento non e' poi cosi' oscena. Devo ammettere che in foto viene malissimo. Dal vero e' piu' accettabile, risulta piu' opaca e l'effetto e migliore. Ovviamente avrei preferito un finto alu fosse stato disponibile « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 09:39:03 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 01, 2004, 10:04:50 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Claudio53 |
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Aprile 01, 2004, 10:09:42 am |
Visitatore, , posts |
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Per me il discorso è un altro. Ma perchè in un oggetto tecnologico come un'automobile ci devono essere dei pezzi di legno, sparsi qua e la tra plancia, contro porte etc. A me fanno francamente un brutto effetto. E' ora di osare di più col design di interni, e smetterla coi materiali finto pregiati come finto carbonio e legno che centrano come i cavoli a merenda. Anche il finto alluminio di certe versioni della 3, plastica verniciata, fa un pessimo effetto. Meglio una plastica ben verniciata, del colore dell'auto, come su tante auto di classe ddel passato. O altre soluzioni, ma basta con il legno.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 01, 2004, 10:13:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Meglio una plastica ben verniciata, del colore dell'auto, come su tante auto di classe ddel passato. ............ehm.....................concordo « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 10:14:42 am da jagitalia »
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