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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 01, 2004, 00:50:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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tra qualche anno??? cerchi da 35??? eliminazione assoluta del pneumatico (quasi quasi ci siamo.... Finiremo con l'avere ruote alte oltre un metro e mezzo??? (praticamente piu' dell'auto...) Siamo stati per oltre 30 anni con misure cerchi varianti tra i il "classico" 13 ed i 15 (o 16 in casi eccezzionali tipo supersportive) ora sembra che ci sia la corsa di mese in mese a chi aggiunge piu' pollici e ribassa piu' le gomme.... Attendo opinioni in merito!!!! Saluti!!! « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 00:50:55 am da saturno_v »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 01, 2004, 00:54:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, fino a che le auto continueranno a "lievitare", direi che è una cosa inevitabile. Ma non perchè sia strettamente indispensabile, ma perchè "anche l'occhio vuole la sua parte" e molte auto moderne con le ruote piccole sono davvero bruttine. Mi auguro che la cosa si sistemi, o con un pensiero da parte dei produttori di pneumatici (abbassando consistentemente i prezzi) o da parte delle case automobilistiche, fino a che si tratta di tuning è un conto, ma tra un pò se non ci si da una calmata ci ritroveremo con le Panda 1.1 con ruote da 18" e Ford Mondeo con ruote da 20"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 01, 2004, 08:16:08 am |
Visitatore, , posts |
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A me la risposta l'ha data un amico che di mestiere si occupa di design automobilistico: quattro cerchi esagerati comunicano dinamismo e sportività, fanno stravedere gli appassionati, non obbligano ad inventarsi soluzioni estetiche ad effetto per movimentare la fiancata (la riempiono in gran parte), alle case costano relativamente poco (i produttori di gomme si rifanno degli sconti che sono costretti a concedere alle case scaricandoli sulle vendite come ricambio). Queste le motivazioni di design. A cui si aggiunge il fatto che aiutano a scaricare a terra la coppia dei turbodiesel moderni e, entro certi limiti, compensano manchevolezze dell'assetto. Infine, oggi che il servosterzo è praticamente di serie su tutte le macchine, non c'è più il problema dello sterzo pesante quando si montano gomme esagerate.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 01, 2004, 08:36:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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boh io non sono cosi scontento. in fondo le fiancate degli ultimi dieci anni si sono alzate tantissimo: cioè la parte in lamiera è aumentata molto. faccio un esempio: la vecchia Jaguar Xj è alta come una 911. I cerchi da 16 appaiono persino grandi. La nuova XJ è alta come le concorrenti e i cerchi da 18 sono appena sufficienti. la cosa che mi preoccupa è l'eccessiva sottigliezza dei pneumatici. questo si. nota: negli anni che furono, regola aurea del buon design, era di ottenere una ruota (cerchio + gomma) alta la metà dell'altezza della fiancata. Era una regola che assicurava l'armonia del disegno. Questo è quello che hanno fatto sulla RR Phantom: infatti, nonostante sia un carroarmato, risulta filante. Quindi forse stiamo tornando alle origini del buon design dopo anni di ruotine piccole?? chissà! Di sicuro una serie 5 coi 17 è quasi ridicola
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 01, 2004, 08:42:32 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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A me la corsa al rialzo non piace troppo, fosse per me manterrei delle gomme da 15 pollici per le auto normali ed al max 17 per le sportive, concederei solo a ferrari, lambo, M3 cerchi da 18,
Montare cerchi da 19 potrebbe creare deliri da gommista in futuro.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Aprile 01, 2004, 09:37:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Io penso che il problema, come già accennato da qualcuno, stia più nella spalla ribassata che nelle dimensioni assolute. A parte la questione costi, le gomme ribassate offrono scarso confort. Che siano belle a vedersi, non ci piove, ma a tutto c'è un limite.
vero...infatti mi piaccioni i cerchi grandi ma anche un po' di "carne", sennò sembra forata perennemente
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 01, 2004, 10:01:19 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io penso che il problema, come già accennato da qualcuno, stia più nella spalla ribassata che nelle dimensioni assolute. A parte la questione costi, le gomme ribassate offrono scarso confort. Che siano belle a vedersi, non ci piove, ma a tutto c'è un limite.
Infatti, dopo 2 anni e mezzo di 225/45 su passatona, ordinando Accord (che monta 205/55 di serie) non mi sono neanche posto il problema di quanto costassero ruote/gomme da 215/45/17: non le voglio... e se dovessi comprare una passat oggi, mi farei montare i cerchi da 16" della Trendline. Che trovo anche più armoniosi esteticamente...
Sulla passat di prima avevi i 16??? c'è una differenza così sostanziale in tenuta e comportamento stradale tra un 205/5516 esempio ed un 225/45/17?
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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