1297 Visitatori + 2 Utenti = 1299

TonyH, Raven
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  News : audi A4 S cabrio
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 01, 2004, 12:08:14 pm
Visitatore, , posts
eccola qui , la nuova A4 S cabrio. Motore V 8 , cavalleria pesante , insomma una gran bel giocattolo.
da www.omniauto.it
Design ed equipaggiamenti
La classe della nuova Audi S4 Cabriolet trova espressione già nella consapevole compostezza con cui la vettura si presenta allo sguardo. La sua carrozzeria si qualifica come sportiva per le sue proporzioni e per l'articolazione delle forme. Si differenzia in modo lieve ma ben riconoscibile dalle altre Audi A4 Cabriolet per i più voluminosi paraurti con capaci prese d'aria, per i proiettori allo xeno con alloggiamenti color titanio e per gli specchietti retrovisivi esterni in alluminio. Su entrambi i lati della coda si riconoscono i vigorosi terminali di scarico caratteristici dei modelli S. La Audi S4 Cabriolet monta cerchi con il caratteristico design della linea S in fusione di alluminio da 18 pollici con pneumatici 235/40 R18.

Anche gli interni fanno comprendere immediatamente che ci si trova di fronte ad una S4. Gli strumenti del cruscotto riprendono il design tipico della serie S: grigi i quadranti e particolari gli indicatori. Per gli inserti si può scegliere tra vari materiali: carbonio, lacca lucida, alluminio spazzolato e betulla. La grinta della vettura è sottolineata dal volante sportivo in pelle a tre razze con l'emblema S e dal tiptronic a 6 velocità con bilancieri al volante.

I sedili sportivi di serie in pelle/Alcantara con varie possibilità di regolazione elettrica sono dotati di sostegno lombare e supporto femorale regolabile: garantiscono così una solida tenuta laterale, nonché un eccellente comfort sui lunghi percorsi.

Il motore V8: potenza senza compromessi
L'otto cilindri dell'Audi S4 Cabriolet eroga 253 kW (344 CV) a 7000 giri/min e a 3500 giri/min sviluppa una possente coppia massima di 410 Nm. La grande cilindrata viene tradotta in eccellenti rendimenti che esaltano le qualità di questo motore aspirato con cinque valvole per cilindro. Più ancora delle prestazioni di punta colpiscono però, di questo propulsore, la brillantezza della risposta ad ogni sollecitazione dell'acceleratore e la sbalorditiva progressione. L'impianto di emissione dei gas di scarico, seppure con discrezione, crea profonde sonorità sportive.

In soli 5,9 secondi la Audi S4 Cabriolet schizza da 0 a 100 km/h. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Con i suoi 464 millimetri di lunghezza il propulsore ad otto cilindri sorprende per una compattezza che non teme confronti. Per realizzarla gli ingegneri Audi responsabili dello sviluppo dei motori hanno installato sul lato della presa di moto una trasmissione a catena per gli alberi a camme e i gruppi ausiliari. In questo modo è stato possibile ridurre la lunghezza del motore di ben 52 millimetri. A risultare estremamente contenuto è anche il peso, che, sebbene si abbia qui a che fare con un otto cilindri, non supera i 195 chili. Da questi fattori derivano chiari vantaggi sia quanto all'equilibrio dei pesi che quanto al dinamismo di marcia.

La potenza viene trasmessa ai cerchi in fusione di alluminio da 18 pollici da un cambio a 6 marce di ultima generazione caratterizzato dalla scalarità fitta e da innesti corti e precisi. Un raffinato sistema di smorzamento fa sì che la leva del cambio risulti efficacemente isolata dalle vibrazioni della trasmissione e dalle sollecitazioni dovute al variare del carico di potenza.

A richiesta è disponibile il tiptronic a sei rapporti dotato di programma di innesto dinamico DSP, con programma sportivo supplementare e bilancieri al volante. Al temperamento sportivo dell'auto si può così abbinare il comfort di un cambio automatico: proprio quello che ci vuole per un piacevole filar via sulle strade a cielo aperto.

Telaio sportivo in alluminio: agilità e leggerezza
Il telaio in alluminio in costruzione leggera è composto da un avantreno a quattro bracci e da un asse posteriore a bracci trapezoidali: una costruzione che garantisce la massima precisione dello sterzo e un comportamento su strada estremamente affidabile con eccellente tenuta laterale. Poiché poi le ridotte masse non molleggiate garantiscono una risposta particolarmente pronta delle sospensioni, l'elaborata struttura degli assi contribuisce anche ad aumentare il comfort di marcia.

Così come la S4 in versione berlina e quella in versione Avant, anche la S4 Cabriolet è dotata di sospensioni con assetto rigido. Si dispone così delle migliori premesse per ottenere il top dell'agilità e, quindi, anche un divertimento di guida allo stato puro.

Lo sterzo Servotronic di serie dosa la risposta ai comandi in funzione della velocità e fa sì che manovrabilità e percezione dello sterzo siano ottimali.

Trazione quattro: quando la potenza propulsiva si traduce in emozione
La nuova Audi S4 Cabriolet è dotata di serie della trazione integrale permanente quattro. Scarica così sempre in modo ottimale la sua potenza sull'asfalto e dà al telaio in alluminio la possibilità di esprimere al meglio il suo superiore potenziale dinamico. Insomma: guidare la S4 Cabriolet è più di un'esperienza avvincente, è emozione pura.

Cabriolet: emozioni a cielo aperto
Tra i vari generi di guida quello al volante di una cabriolet è, senza alcun dubbio, uno dei più coinvolgenti dal punto di vista emotivo, e lo diventa ancor di più quando superfici di una incantevole bellezza nascondono un propulsore di grande elasticità e insolita potenza. La guida diventa poi un autentico piacere se l'eleganza e la potenza hanno a loro disposizione anche un'eccellente carrozzeria.

La capote della Audi S4 Cabriolet, una volta aperta, è completamente nascosta. Nulla disturba il caratteristico disegno delle spalle dell'equilibrato corpo vettura. Il dinamismo e l'armonia della silhouette dell'auto rimangono inalterati anche quando il Soft Top è chiuso. L'ampio arco descritto dal tetto mette in rilievo le superfici piane del corpo dell'auto con le sue linee portanti che descrivono, accennandola, una forma a cuneo.

Eccellente come in ogni Audi la qualità dei materiali e delle rifiniture dell'abitacolo. Gli interni completano come meglio non si potrebbe il design degli esterni e contribuiscono in modo decisivo a declinare l'eleganza che contraddistingue l'aspetto complessivo della Audi S4 Cabriolet.

Sicurezza a 360 gradi
Rientrano nell'ampio pacchetto di sicurezza le cinture con limitatori della forza di ritenuta e pretensionatori a tutti i sedili, nonché gli airbag frontali "fullsize" e gli airbag laterali. Questi ultimi, integrati nei sedili anteriori, sono stati concepiti per proteggere la zona della testa e del torace.

In caso di ribaltamento, un sistema attivo di protezione roll-over alloggiato nella doppia sponda posteriore garantisce ulteriore sicurezza. In poche frazioni di secondo dietro ai sedili posteriori compaiono due barre protettive comandate da sensori. Esse contribuiscono, insieme all'intelaiatura estremamente rigida del parabrezza, a preservare l'integrità della cella di sopravvivenza in cui si trovano tutti i passeggeri.

Completa il programma di sicurezza attiva il sistema elettronico di controllo della stabilità ESP, di serie, con dispositivo idraulico di assistenza alla frenata.







« Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 12:13:05 pm da alura »

* audis4_t.jpg (1.44 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 01, 2004, 12:22:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bella esteticamente.. ma pesa oltre 19 quintali e non è stò gran missile, peccato! Ma che ci hanno messo dentro 'sta macchina?? Il telaio in piombo!?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 01, 2004, 12:24:24 pm
Visitatore, , posts
a me sembra che , dopotutto , per la tipologia di vettura ( da fighetto su lungomare ) vada più che bene sta audozza. quel V8 deve avere coppia a volontà.....peccato il peso.
Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 01, 2004, 12:26:07 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
penso non abbia senso una macchina del genere....

a sto punto meglio la A4 cabrio 2.5 tdi, molta coppia e prezzo dimezzato....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 01, 2004, 12:41:02 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
un cabrio diesel è la cosa peggiore che possa esistere, aprire la capotte e sentire il trattore è una tortura. comunque per restare in casa audi c'è un ottimo 3000 a benzina che in quanto a prestazioni non mi pare tanto lontano da questa sedicente "s"...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 01, 2004, 12:59:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
un cabrio diesel è la cosa peggiore che possa esistere, aprire la capotte e sentire il trattore è una tortura. comunque per restare in casa audi c'è un ottimo 3000 a benzina che in quanto a prestazioni non mi pare tanto lontano da questa sedicente "s"...

giusto, e in più si sente la puzza tipica...

la 3000 è gradevole ma se la prendi quattro e tiptronic (come la volevo io) diventa un bradipo.

eppoi dai ragass è sempre un V8 da 344 Cv. Ovvio che non fa concorrenza alla 911 però..    Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 01, 2004, 13:07:31 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
a parte che non riesco a capire come mai il giornalista continua ad insistere sulla leggerezza...

PRIMO non ha il telaio in alluminio, e poi - ho capito che è una cabrio - ma da qui a sperticarsi con gli elogi come fa questo... Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 01, 2004, 13:21:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
comunque per restare in casa audi c'è un ottimo 3000 a benzina che in quanto a prestazioni non mi pare tanto lontano da questa sedicente "s"...

Beh, se 241 km/h e 7,9" 0-100 (la 3.0 quattro) o i 243 km/h e 7,8" (3.0 TA) contro 5,9" e 250 km/h della S4, senza contare i 110 Nm in più della S4 ... "non è tanto lontano", va bene tutto Wink

Il 4.2 della S4 l'ho provato ed è una bella cosuccia, veramente interessante, paga rispetto al 3.2 BMW (che non ho mai "incontrato"), ma è sempre un bel motore pieno e anche cattivo ... tralasciando la varietà "armonica" che riesce a "suonare" ...

PS: bello, un nuovo aggettivo, oggi? Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Aprile 01, 2004, 13:25:01 pm
Utente standard, V12, 910 posts
M3 Cabrio tutta la vita!

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 01, 2004, 13:26:56 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
M3 Cabrio tutta la vita!

Se non piove o nevica, però Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 01, 2004, 14:07:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 01, 2004, 14:10:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, se 241 km/h e 7,9" 0-100 (la 3.0 quattro)


se ci aggiungi il tiptronic, non si sa il perchè, da o a 100 in 9.5 (!!)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 01, 2004, 14:10:41 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Se ad esempio la futura M3 avrà davvero un v8, secondo me ne risulterà snaturata...

non ci metterei la mano sul fuoco.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 01, 2004, 14:15:17 pm
Visitatore, , posts
considerando che sarà 4000 V8 turbo.......diesel sarà snaturata si la M3..........
Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:News : audi A4 S cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 01, 2004, 14:16:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Io sta mania di usare i v8 sui 4 litri non la capisco.   Mi pare che un 6cilindri sui 3 litri, considerando anche il risparmio di peso e di costo, nonchè il miglior bilanciamento della vettura, sia una scelta più logica.

Se ad esempio la futura M3 avrà davvero un v8, secondo me ne risulterà snaturata...

Paolo, è vero quel che dici (lo snaturamento), ma nel caso specifico sembra prorio che il V8 4.2 completo pesi meno del "vecchio" 2.7 biturbo completo ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.