1232 Visitatori + 2 Utenti = 1234

mariner, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ibrido Volvo VCC
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Ibrido Volvo VCC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 02, 2004, 14:47:16 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Sulla Toyota invece il generatore è pilotato direttamente dal motore termico ed e alimentato ad aria compressa. c'è un piccolo compressore che soffia aria sullo statore del generatore in modo da mantenere la velocità di rotazione costante

Huh Huh Huh  Cool

( srve anche da motorino di avviamento quando la vettura è in movimento )

Pensavo si accendesse normalmente per "trascinamento"...
« Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 14:48:01 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ibrido Volvo VCC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 02, 2004, 14:50:30 pm
Visitatore, , posts
no marco , è il motorazzo d'aviamento che fa partire il termico portandolo ad un regime che non ricordo ma cmq alto   prima di dare contatto in modo da avere un'accensione immediata e senza vibrazioni. in effetti quando si rimette in moto non si avverte nessun tipo di vibrazione , scuotimeno od altro. si schiaccia un momento l'acceleratore e quello parte senza il minimo problema.
Email  Loggato 
   Re:Ibrido Volvo VCC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 15:29:25 pm
Visitatore, , posts
no marco , è il motorazzo d'aviamento che fa partire il termico portandolo ad un regime che non ricordo ma cmq alto   prima di dare contatto in modo da avere un'accensione immediata e senza vibrazioni. in effetti quando si rimette in moto non si avverte nessun tipo di vibrazione , scuotimeno od altro. si schiaccia un momento l'acceleratore e quello parte senza il minimo problema.

E' il generatore che fa partire il termico, come la maggior parte delle macchine elettriche è reversibile. Da fermo, il motore principale elettrico viene tenuto fermo dinamicamente (cioè si impone velocità 0 all'azionamento) all'avviamento.
Email  Loggato 
   Re:Ibrido Volvo VCC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 15:32:59 pm
Visitatore, , posts
e che centra emi ? Huh Huh

allora , la volvo usava la turbina da 90mila rpm al minuto per muiovere un generatore di corrente. la turbina era a velocità costante e non interconnessa in alcun modo alle ruote dell'auto.
Il generatore della volvo ruotava a circa 6500 rpr , e come immaginerai c'era una sberla di riduttore non indifferente tra turbina e generatore.
Sulla Toyota invece il generatore è pilotato direttamente dal motore termico ed e alimentato ad aria compressa. c'è un piccolo compressore che soffia aria sullo statore del generatore in modo da mantenere la velocità di rotazione costante ( srve anche da motorino di avviamento quando la vettura è in movimento )

A me pare che il generatore della VCc girasse molto più veloce. Non capisco il compressore, sulla Prius il generatore è attaccato all'ingranaggio solare del riduttore epicicloidale che unisce termico (satelliti) , elettrico (anello esterno).
La distribuzione delle potenze la fai comandando la farfalla del termico e la velocità dell'elettrico.
Email  Loggato 
   Re:Ibrido Volvo VCC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 02, 2004, 15:38:42 pm
Visitatore, , posts
aspè claudio che vado a ravanare e se trovo lo schema del generatore te lo posto.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 27 queries.