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Velo, MRC
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Esagerata è dir poco...però me piace! Fra le SUV costose X5, XC90 e...Touareg sono le mie preferite
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 06, 2004, 08:46:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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mi piacciono le SUV in generale, trovo addirittura che alcune , con certe clindrate, abbiano anche una loro "logica", del tipo: anzichè spendere 60.000 euro per una berlina di 5 metri e 3000 cc che alla prima strada un pò sconnessa o ai primi due fiocchi di neve è in difficoltà, per poi viaggiare in autostrada a 140-160 per via dei punti...spendo la stessa somma per una SUV..in autostrada viaggio comunque a 140-160..ma ho molta più versatilità nelle altre situazioni , con consumi non eccessivamente distanti. Trovo però una idiozia le superSUV da 400 cv usate per ingarellare sulla Serravalle o sulla Cisa.. ne vedo parecchi che passano lanciatissimi a 180 kmh.per poi piantare delle frenate mostruose al primo curvone e farsi riprendere dalla fila di guidatori normali che ha fatto il suo rettilineo a 140..e prima della curva si limita ad alzare un attimo il pedale del gas... dopo la curva i detti SUV riscatenano i loro 300 cv..vanno via...fino alla curva successiva.. a 3 km/litro... secondo me la SUV va benissimo (e mi piace) per viaggioni lunghi in ogni condimeteo... ma se ho (legittimamente) la "scimmia da curvone" ..cosa compro la SUV a fare? in quest'ottica..a cosa serve una X5 con 380 cv? o cayenne turbo con 450 o Touareg con 420 o ML 55 AMG etc etc?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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am1 |
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Aprile 06, 2004, 09:18:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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secondo me la SUV va benissimo (e mi piace) per viaggioni lunghi in ogni condimeteo...
una volta ho fatto un viaggio fino a Nizza con vento tipico di quella strada con una X5 e sono arrivato sfinito, dopo aver guidato in costante concentrazione e dopo aver "tenuto" la macchina per le corna... La volta dopo con una berlina e sono arrivato fresco come una rosellina per me, queste SUV vanno bene per le gitarelle fuori porta, come auto da famiglia, un po' da usare per caricare bambini e compagni, roba varia, spesa...magari anche per andare al mare, visto la loro versatilità e visto che non stai li a preoccuparti dei cerchi da 18 se devi fare un po' di sterrato o parcheggiare chissa dove... in autostrada solo sul dritto, mooolto dritto e mica troppo lungo... detto questo, mi sembra normale e giusto che ci sia la fascia alta della gamma con cavalli esagerati e tutto il resto. Mica si può fare solo il 3000d!
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 06, 2004, 16:57:58 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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per me, queste SUV vanno bene per le gitarelle fuori porta, come auto da famiglia, un po' da usare per caricare bambini e compagni, roba varia, spesa...magari anche per andare al mare, visto la loro versatilità e visto che non stai li a preoccuparti dei cerchi da 18 se devi fare un po' di sterrato o parcheggiare chissa dove...
in autostrada solo sul dritto, mooolto dritto e mica troppo lungo...
Allora a che ti serve il benza? Mettiamoci piuttosto un bel 4.0d!!! |
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 06, 2004, 18:23:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si. La G e' rimasta praticamente l'unica fuoristrada con tre differenziali tutti bloccabili manualmente.
Sul Volkswagen Touareg esiste in opzione il pacchetto "Off-Road", che oltre al bloccaggio meccanico di tutti e tre i differenziali, prevede anche un sistema di sganciamento elettrico delle barre antirollio per permettere una maggiore escursione delle sospensioni. Sul Cayenne esiste un kit identico, ma credo non preveda la possibilita' di bloccare il differenziale anteriore. E' anche vero che pero' si possono montare dei (costosi) sistemi di bloccaggio differenziale after market.
Yes, il sistema piu' economico e semplice e' quello di installare un piccolo compressore d'aria all'interno del veicolo collegato a dei pistoncini che vanno ad agire sui differenziali anteriore e posteriore. Con circa un migliaio di dollari puoi rendere bloccabili tutti i differenziali dell'auto e tramite degli appositi tasti puoi decidere a quale circuito inviare aria e quindi quale differenziale bloccare Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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stella |
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Aprile 07, 2004, 11:04:33 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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quattroruotefan |
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Aprile 07, 2004, 13:53:03 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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una volta ho fatto un viaggio fino a Nizza con vento tipico di quella strada con una X5 e sono arrivato sfinito, dopo aver guidato in costante concentrazione e dopo aver "tenuto" la macchina per le corna... La volta dopo con una berlina e sono arrivato fresco come una rosellina per me, queste SUV vanno bene per le gitarelle fuori porta, come auto da famiglia, un po' da usare per caricare bambini e compagni, roba varia, spesa...magari anche per andare al mare, visto la loro versatilità e visto che non stai li a preoccuparti dei cerchi da 18 se devi fare un po' di sterrato o parcheggiare chissa dove... in autostrada solo sul dritto, mooolto dritto e mica troppo lungo... detto questo, mi sembra normale e giusto che ci sia la fascia alta della gamma con cavalli esagerati e tutto il resto. Mica si può fare solo il 3000d! Stavolta voto a favore del diesel!!!! Perchè su quei "trattori per calciatori arrichiti" (non si offenda chi non è calciatore arrichito e possiede ugualmente un suv!!!!,è ironico) dovresti piazzarci un esclusivo 8 cilindri a benzina da sofisticata ammiraglia? ? Vista poi la tipologia di vetture per me non dovrebbere andare a piu' di 180km/h. « Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 13:54:23 pm da quattroruotefan »
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quattroruotefan |
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Aprile 07, 2004, 14:01:20 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Beh ok per i 140...però non dopo un lancio di 5km altrimenti al semaforo se te li trovi davanti non riparti piu'!!
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 07, 2004, 14:11:26 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Beh ok per i 140...però non dopo un lancio di 5km altrimenti al semaforo se te li trovi davanti non riparti piu'!! Ti rispondo seriamente. Secondo me il successo dei SUV è dovuto anche in grossa parte per le loro prestazioni da berline normali. Se le loro prestazioni, invece, fossero più limitate, a cominciare dalla velocità massima, ne avremmo vista sulle nostre strade molte di meno. Dato che la maggioranza delle x5 (per esempio) vengono utilizzate solo in città e in autostrada, quello che il cliente medio cerca sono le prestazioni e la visibilità o status symbol che queste rappresentano. Se avessero delle velocità massime molto inferiori a 200 km/h, ad esempio 150 km/h) non crredo avrebbero avuto slo stesso successo. Basta guardare ai grossi fuoristrada, che, passata la moda, sono finiti in disparte (a tutto vantaggio del Mauring ) e relegati alla loro riserva indiana. Secondo me, ci vorrebbe una limitazione di leggeper la velocità max, per gli autoveicoli che superano una massa complessiva di 2 tonnellate! Avete presente in un tamponamento a catena che effetto fanno sulle berline 2 e 3 volumi tradizionali? Ci vorranno un po' di morti, magari con casi eclatanti, e i provvedimenti arriveranno (Tanto la Fiat ha tutto da guadagnarci).
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loggato
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am1 |
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Aprile 07, 2004, 14:37:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ahhhhhhhhh il v8 è una filosofia ragass! va benone anche su un suv, se proprio mi obbligano per decreto a prenderne uno
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