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seth1974 |
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Aprile 02, 2004, 09:01:49 am |
Visitatore, , posts |
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la casa bavarese , sopo il leggero restilyng ecco che mette in linea la versione " over the top " del suo fortunato Suv. il prezzo ? oltre 88mila euro ... da www.omniauto.it
Neanche 6 mesi dopo la commercializzazione del restyling, torna in listino la versione di punta della gamma X5, quella piu' potente e costosa. Ora si chiama 4.8is, in virtu' della cilindrata accresciuta a 4799 cm3 e adotta la tecnologia VALVETRONIC già sperimentata sull'ammiraglia Serie 7 e sulla Serie 6. In questa configurazione, il V8 bavarese eroga una potenza di ben 360 cv a 6200 giri (contro i 347 della precedente versione) e una coppia massima di 500 Nm a 3500 giri. Le prestazioni dichiarate dalla casa migliorano di conseguenza, con un tempo per accelerare da 0 a 100 km/h di 6,1 secondi e con una velocità massima di 246 km/h. Oltre alle modifiche estetiche in termini di appendici aerodinamiche che la qualificano visivamente come la versione piu' sportiva, l'X5 4.8is presenta anche un assetto ribassato di 1.5 cm (ma con un comando dal posto di guida puo' essere rialzato di 4 cm), un treno di gomme maggiorato all'inverosimile, con pneumatici 275/40 all'avantreno e 315/35 retrotreno e cerchi in alluminio da 20 pollici. Per rallentare i 2200 kg di massa, l'impianto frenante è stato potenziato con dischi anteriori da 356 mm di diametro e posteriori da 324; ovviamente sono ventilati e assistiti da ABS e ripartitore di frenata. La trasmissione adottata di serie è automatica a 6 rapporti. Ultimo dettaglio: il prezzo. Anche questo sale... a 88.551 euro chiavi in mano, ma è praticamente full optional!. « Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 09:08:56 am da alura »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 02, 2004, 09:06:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a me l'X5 piace molto (sarà che lo vedo perfetto per trainare....) ma mi chiedo a che casso serve una versione del genere con pneumatici così esagerati....
Per me il 3.0 diesel era il massimo, magari con gommatura non esasperata, ma questo coso che ha i dischi dei freni grossi come il gruppo ruota del 500........
....poi magari mi uscissero i soldi dal culo lo comprerei per daniela........
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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quattroruotefan |
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Aprile 03, 2004, 11:44:04 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Che mezzo inutile In ogni caso ,per mantenere il "rispetto" della concorrenza ,e soprattuto della clientela che caso mai compra il 3.0 diesel ma si vanta dicendo che lo fanno pure 4.8benzina (sottolineando caso mai con piu' cavalli del Mercedes....), le case tedesche fanno questo e altro! Sulla linea niente da dire. Tutt'oggi è uno dei suv esteticamente piu' riusciti.... Per quella cifra, visto l'utilizzo che ne fa la maggior parte della gente, opterei per una bella berlina di cilindrata simile (ed eventualmente a 4ruote motrici).
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 03, 2004, 12:53:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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vettura "sportiva"..normalmente guidata da signore sui 45 alto un metro ed un tappo..con pancetta, riporto, calzino bianco... oppure da "giovane sportivo" con scarpa di cartone (gialla), camicia con improbabile colletto alto 16 cm...la spaziosità dell'interno viene particolarmente utile per dissipare l'evaporazione dei 12 kg 12 di brillantina che il soggetto si è disinvoltamente posto sui capelli...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Aprile 03, 2004, 14:51:53 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Non posso dire che non mi piaccia, perchè tra le suv è quella che preferisco, ma concordo pienamente con la sua inutilità... 2 numeri colpiscono abbastanza: 2200 kg che non son proprio pochini e 315/35 R20 al retrotreno!!! Ma son veramente esagerate!!!!!
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Life is not run in a straight line!!!!
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Loggato
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am1 |
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Aprile 05, 2004, 09:14:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ci sono tante alternative, ma secondo me per quelli a cui piace il genere dev'essere il massimo, no?
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 05, 2004, 11:39:33 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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nun me paice proprio e poi 88mila.....se spendo 25 per una Type-R e 3 per l'elaborazione e me lo magno a colazione-pranzo-cena (con somma incazzatura del proprietario ) Te lo mangerai anche a tutti i pasti, ma se lui ha voglia di un SUV non si comprerà certo una Type-R solo perchè magari va + forte. Ragionando cosi' lo stesso discorso lo puoi fare a chi si compra una Maserati 4porte o qualunque altra grande auto veloce, tanto ci sarà sempre una "piccola" cattiva che magari va di più. Ma che c'entra? Mica tutti comprano le auto solo in funzione delle prestazioni. « Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 11:40:26 am da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 05, 2004, 11:47:31 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
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Aprile 05, 2004, 11:56:59 am |
Visitatore, , posts |
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Su Autotecnica c'e' un articolo sulla X5 che riguarda in special modo il sistema di trazione. Praticamente ha tre differenziali del cazzo ed un trucchetto elettronico da 5 lire che frena le ruote senza grip. Non ha nemmeno le ridotte, per cui il anche gruppo ripartitore (quello da cui partono i due alberi di trasmissione) e' dieci volte piu' semplice (e meno costoso) di quello di un fuoristrada vero. Nonostante questo costa quel po po' di soldi. Mah.... Poi, non so, ma se uno affronta una lunga salita nel fango con quel sistema mi sa tanto che arriva su senza pinze e con pastiglie e dischi disintegrati. Ma gia', sono auto fatte solo per parcheggiare sui marciapiedi...
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 05, 2004, 12:06:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Su Autotecnica c'e' un articolo sulla X5 che riguarda in special modo il sistema di trazione. Praticamente ha tre differenziali del cazzo ed un trucchetto elettronico da 5 lire che frena le ruote senza grip. Non ha nemmeno le ridotte, per cui il anche gruppo ripartitore (quello da cui partono i due alberi di trasmissione) e' dieci volte piu' semplice (e meno costoso) di quello di un fuoristrada vero. Nonostante questo costa quel po po' di soldi. Mah.... Poi, non so, ma se uno affronta una lunga salita nel fango con quel sistema mi sa tanto che arriva su senza pinze e con pastiglie e dischi disintegrati. Ma gia', sono auto fatte solo per parcheggiare sui marciapiedi... Cosa credevi, è il progresso Comunque il MB ML ha lo stesso sistema, più o meno, di bloccaggio "finto". Se vuoi i differenziali bloccabili "veri" compri il G, e lì i prezzi sono ben diversi
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Loggato
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Aprile 05, 2004, 12:17:17 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Cosa credevi, è il progresso Comunque il MB ML ha lo stesso sistema, più o meno, di bloccaggio "finto". Se vuoi i differenziali bloccabili "veri" compri il G, e lì i prezzi sono ben diversi Ma un bel Discovery??? Magari con qualche modifica??? Con quello parcheggi anche sulle scale del condominio...
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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mauring |
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Aprile 05, 2004, 12:26:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Cosa credevi, è il progresso Comunque il MB ML ha lo stesso sistema, più o meno, di bloccaggio "finto". Se vuoi i differenziali bloccabili "veri" compri il G, e lì i prezzi sono ben diversi Si. La G e' rimasta praticamente l'unica fuoristrada con tre differenziali tutti bloccabili manualmente. Le altre hanno al massimo il centrale bloccabile e il posteriore autobloccante, ma davanti in genere non hanno possibilita' di blocco (almeno di blocco meccanico). E' anche vero che pero' si possono montare dei (costosi) sistemi di bloccaggio differenziale after market.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 05, 2004, 12:45:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma un bel Discovery??? Magari con qualche modifica??? Con quello parcheggi anche sulle scale del condominio... Anche col Touareg V10 TIDDIAIII
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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