|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:41:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Il mio collega che cercava una Station Wagon usata a buon prezzo ha concluso l'affare. Nella stessa concessionaria (Mestre) c'erano queste due possibilita': VOLVO V70 SW 2.5 Turbodiesel (140cv)Anno 2000 Km 90.000 Euro 21.000VOLVO V70 SW 2.4 Benzina aspirata (140cv)Anno 2000 Km dichiarati 36.000, certificati (il proprietario e' uno che abita a Venezia citta') Euro 11.000Secondo voi quale ha scelto ? 10.000 euro di differenza solo per avere la gioia del naftavibropuzzone sotto al cofano. Io credo sinceramente che il mercato sia totalmente impazzito. « Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 10:42:59 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:55:59 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ha fatto benissimo.
Comunque secondo me è fuori dal mondo il prezzo richiesto per il diesel: oggi la V70 163 cv (e non 140) la trovi a km zero con 31000 euro.... NUOVA DI PACCA!
esatto, bisogna solo avere l'accortezza di cercare la macchina, e non fermarsi alle quotazioni di una rivista....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 02, 2004, 13:22:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 02, 2004, 13:31:40 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 02, 2004, 21:23:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2004, 10:26:37 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Le V70 2.5 D han prezzo di mercato tra i 15 e i 16mila euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Aprile 04, 2004, 11:58:03 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Però ci pensate a quanto hanno lavorato bene i geni del marketing per inculcare in testa la mania del diesel!!! io personalemente sono sembre stato affascinato dalle caratteristiche di erogazione di coppia del diesel, ed è uno dei motivi per il quale ne sono attratto.... Perà considero valida la seguente relazione: >150cv -> Cerco prestazioni di un certo tipo-> Benza for ever <150 cv -> prestazionicine + piacevolezza di guida -> diesel utilitaria -> benza indubbiamente... Il problema vero è ceh le case non si muovono più sotto il profilo ricerca benza....io credo che su una berlinetta di classe C l'unico modo di contrastare un 1.9 diesel da 120 cv sia un bel benzina con soft turbo, di pari potenza al diesel ma con un aiutino ai bassi regimi...allora si che si potrebbe pensare di comprere una stilo, una golf o un'astra con un 1.6 benzina.... IMHO of course
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 04, 2004, 12:07:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Però ci pensate a quanto hanno lavorato bene i geni del marketing per inculcare in testa la mania del diesel!!! io personalemente sono sembre stato affascinato dalle caratteristiche di erogazione di coppia del diesel, ed è uno dei motivi per il quale ne sono attratto.... Perà considero valida la seguente relazione: >150cv -> Cerco prestazioni di un certo tipo-> Benza for ever <150 cv -> prestazionicine + piacevolezza di guida -> diesel utilitaria -> benza indubbiamente... Il problema vero è ceh le case non si muovono più sotto il profilo ricerca benza....io credo che su una berlinetta di classe C l'unico modo di contrastare un 1.9 diesel da 120 cv sia un bel benzina con soft turbo, di pari potenza al diesel ma con un aiutino ai bassi regimi...allora si che si potrebbe pensare di comprere una stilo, una golf o un'astra con un 1.6 benzina.... IMHO of course Sempre perchè in Italia non è come in svizzera che la 98 ottani costa come il diesel...0.915 della superplus contro i 0.922 del gasolio!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 04, 2004, 12:08:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la mia idea ultimamente è questa:
se benzina deve essere che sia con le palle quadre!relativamente potente,con un erogazione e un sound emozionante. Altrimenti vada x il diesel...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Aprile 04, 2004, 12:09:29 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Giusto...infatti tutto sto discorso regge qui in Italia....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2004, 12:17:37 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Perà considero valida la seguente relazione: >150cv -> Cerco prestazioni di un certo tipo-> Benza for ever <150 cv -> prestazionicine + piacevolezza di guida -> diesel utilitaria -> benza indubbiamente... Il problema vero è ceh le case non si muovono più sotto il profilo ricerca benza....io credo che su una berlinetta di classe C l'unico modo di contrastare un 1.9 diesel da 120 cv sia un bel benzina con soft turbo, di pari potenza al diesel ma con un aiutino ai bassi regimi...allora si che si potrebbe pensare di comprere una stilo, una golf o un'astra con un 1.6 benzina.... IMHO of course E' lo stesso pensiero che ho esposto più volte...attualmente, grazie anche alle varie Euro 3 e 4, un turbodiesel a pari potenza di un benza aspirato è molto più divertente da guidare restando su un range di potenze "umane" ed escludendo auto particolarmente sportive (come può essere una Elise o un'MX5 ad esempio)...salendo di potenza invece il benzina rimane ineguagliabile, anche a spese di consumi imbarazzanti...ovvio che se le case puntassero di più sui turbo-benza anche di tipo soft, magari con iniezione diretta il discorso potrebbe invertirsi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 04, 2004, 12:35:52 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Ha fatto benissimo.
Comunque secondo me è fuori dal mondo il prezzo richiesto per il diesel: oggi la V70 163 cv (e non 140) la trovi a km zero con 31000 euro.... NUOVA DI PACCA!
Scusa, ma secondo quale logica avrebbe fatto "benissimo" Anche ammettendo che il diesel consumi il 30% in meno del benzina, e ammettendo che il gasolio costa il 20% in meno della benzina, e ipotizzando che questo personaggio faccia 20.000Km all'anno, quanti anni ci mette ad ammortizzare 10.000 Euro di differenza nel prezzo di acquisto?? Volete saperlo?? Ebbene, ci mette ben 11.5 anni!!! MA DOVE STA LA CONVENIENZA AD ACQUISTARE UN DIESEL USATO A QUESTI PREZZI CHIEDO IO??? Il mercato italiano è completamente rincoglionito. Non ci sono speranze.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2004, 08:02:05 am |
Visitatore, , posts |
|
In realtà quello che scrive Mauring conferma una regola del mercato, e cioè che in questo momento comperare un benzina nuovo oltre i 1600 cc può diventare un sucidio economico, mentre comperarlo usato può essere un affare.
Dal punto di vista dell'acquirente dell'usato, non è il primo caso che leggo o sento di gente che ha fatto grossi affari acquistando vetture a benzina di grossa cilindrata. Però se guardo la cosa dal punto di vista di chi quelle macchine le ha comperate nuove e le ha date in permuta, visto come si svalutano le vetture a benzina over 1600 (e ultimamente anche le utilitarie), e visto che la differenza di prezzo di acquisto della vettura a gasolio non è più così grande come una volta, se uno ha intenzione di tenere la macchina due-tre anni, non c'è storia: Diesel rules!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|