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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 03, 2004, 11:40:30 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Sentite questa: la nuora di un mio autista ha comprato l'Idea 1.3 Multijet, pagata, tutta accessoriata, oltre 17.000 ? (un pò esagerato il prezzo)...è andata a ritirare l'auto mercoledì, è uscita dal concessionario e, dopo 20 km, l'auto si è fermata (lei non ne capisce una cippa di motori, quindi non ha capito cosa sia successo). Chiama la concessionaria e portano l'auto in officina: motore fuso....lei ha chiesto di avere l'auto nuova in cambio di quella, ma la proposta della Fiat e stata quella di riparare le parti rotte...naturalmente la proposta non è stata accettata (non le andava di avere un motore nuovo già riparato)..questa mattina mi ha detto il mio dipendente che è riuscita a farsi ridare i soldi pagati per l'auto e adesso prenderà un'opel Meriva.....'sta Fiat non sa proprio tenerseli i clienti
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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quattroruotefan |
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Aprile 03, 2004, 11:55:59 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Concordo. Sono pessimi. Ma anche presso altre case costruttrici non sono granchè abili. Quando compri un'auto sembra che loro stiano facendo un piacere a vendertela e non viceversa.
Nel confronto Idea/Meriva vedo avvantaggiata la Idea. Esteticamente mi sembra piu' riuscita e il motore 1.3mj, per quanto sottodimensionato e di non garantita affidabilità (l'hanno introdotto da troppo poco tempo...), attira la clientela.
Viceversa credo la Opel possa rubare molti clienti alla Fiat con la nuova Astra (che concorrerà con la Stilo nel segmento C) e con la Vectra (che è con buone probabilità piu' interessante della futura Large).
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 03, 2004, 12:00:58 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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anche a me piace più l'idea della Meriva, anche perchè a parità di prezzo l'Idea è molto più completa...comunque molta gente si lamenta del 1.3 multijet (un mio amico ha rotto la pompa appena comprata)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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quattroruotefan |
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Aprile 03, 2004, 12:06:03 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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anche a me piace più l'idea della Meriva, anche perchè a parità di prezzo l'Idea è molto più completa...comunque molta gente si lamenta del 1.3 multijet (un mio amico ha rotto la pompa appena comprata)
Difatti i multijet (di tutte le cilindrate) ancora non mi convincono. Frequenti sono pure le lamentele riguardo al 1.9mj montato sulle alfa. Tutt'oggi se dovessi orientarmi verso un diesel eviterei gli mj preferendo piuttosto , nel caso di una alfa 1.9, anche il vecchio jtd.
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 03, 2004, 12:12:03 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Difatti i multijet (di tutte le cilindrate) ancora non mi convincono. Frequenti sono pure le lamentele riguardo al 1.9mj montato sulle alfa. Tutt'oggi se dovessi orientarmi verso un diesel eviterei gli mj preferendo piuttosto , nel caso di una alfa 1.9, anche il vecchio jtd.
io invece ho deciso di evitare le auto italiane per i miei acquisti futuri...ho una 166 da vendere da 4 mesi e non riesco a piazzarla!!! il motivo? tutti mi dicono che è un'alfa e quindi il prezzo che cerco è troppo alto per quel modello!!!!!! in giro vendono auto tedesche (vedi BMW) a prezzi stratosferici....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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quattroruotefan |
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Aprile 03, 2004, 12:20:55 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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io invece ho deciso di evitare le auto italiane per i miei acquisti futuri...ho una 166 da vendere da 4 mesi e non riesco a piazzarla!!! il motivo? tutti mi dicono che è un'alfa e quindi il prezzo che cerco è troppo alto per quel modello!!!!!! in giro vendono auto tedesche (vedi BMW) a prezzi stratosferici.... Hai ragione, le auto italiane, specie se di grossa dimensione e cilindrata si svalutano in modo esponenzialmente superiore alle tedesche. Tuttavia le cilindrate relativamente ridotte (es. la 156 con il 1.9jtd) non presentan na svalutazione tanto forte se paragonata al disastroso ammortamento della 2.4jtd e soprattutto delle versioni a benzina. Comunque una bmw 330ci ,non perde valore nonostante sia un 3.0benzina... « Ultima modifica: Aprile 03, 2004, 12:21:38 pm da quattroruotefan »
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 03, 2004, 12:22:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Concordo. Sono pessimi. Ma anche presso altre case costruttrici non sono granchè abili. Quando compri un'auto sembra che loro stiano facendo un piacere a vendertela e non viceversa.
E' un vero peccato... Puo' succedere che un motore nuovo di pacca si rompa dopo pochi km, ed in genere sono casi isolati. Quello che mi stupisce e' invece il comportamento della concessionaria.... Come si fa a proporre ad un cliente di riparare un motore nuovo di pacca e fuso dopo 20 km?? Forse la sostituzione di tutta la vettura sarebbe pretendere troppo, ma offrire al cliente un motore totalmente nuovo credo sia la cosa piu' ragionevole. Nel confronto Idea/Meriva vedo avvantaggiata la Idea. Esteticamente mi sembra piu' riuscita e il motore 1.3mj, per quanto sottodimensionato e di non garantita affidabilità (l'hanno introdotto da troppo poco tempo...), attira la clientela.
Anche in questo caso sono daccordo. La Fiat Idea piace molto anche a me, e rispetto alla Meriva sembra una vettura di "immagine superiore", specie nel frontale. Viceversa credo la Opel possa rubare molti clienti alla Fiat con la nuova Astra (che concorrerà con la Stilo nel segmento C) (...).
Nuovamente daccordo. La nuova Astra e' veramente bella e sembra essere ben fatta. La linea probabilmente invecchiera' lentamente. Purtroppo la stilo, per quanto sia fatta bene dentro, non mi convince come esterni. I fari anteriori ed il disegno del frontale in generale e' fin troppo classico e temo che fra 3-4 anni cominciera' a sentire molto il peso degli anni. Il posteriore dell'auto mi sembra un po' troppo "pesante". Diversamente vedo la Multiwagon, a mio giudizio piuttosto ben riuscita, specie per quanto riguarda il posteriore. Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 03, 2004, 12:26:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Hai ragione, le auto italiane, specie se di grossa dimensione e cilindrata si svalutano in modo esponenzialmente superiore alle tedesche. Tuttavia le cilindrate relativamente ridotte (es. la 156 con il 1.9jtd) non presentan na svalutazione tanto forte se paragonata al disastroso ammortamento della 2.4jtd e soprattutto delle versioni a benzina. Comunque una bmw 330ci ,non perde valore nonostante sia un 3.0benzina...
4Rfan, nuovamente fai un buon punto. Una 156 2.4 Jtd svaluta molto piu' rapidamente rispetto ad un 330d, tanto per fare un esempio. Prendendo invece la stesse vetture, ma equipaggiate rispettivamente con il 1.9jtd ed il 2.0d, la Bmw e' si avvantaggiata, ma il divario e' decisamente meno marcato. Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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quattroruotefan |
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Aprile 03, 2004, 12:36:41 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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4Rfan, nuovamente fai un buon punto.
Grazie Per quel che dicevi riguardo la Stilo, concordo pienamente è un'auto nata vecchia, specialmente nella versione a 5 porte. Funzionale, ben fatta, d'accordo, ma la linea e soprattutto l'immagine trasmessa ha un ruolo decisivo nelle vendite. L'Idea mi da una sensazione di grande solidità e di notevole qualità percepibile. Come se fosse una tedesca alla "vecchia maniera".
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Miki Biasion |
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Aprile 03, 2004, 12:47:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Come si fa a proporre ad un cliente di riparare un motore nuovo di pacca e fuso dopo 20 km?? Forse la sostituzione di tutta la vettura sarebbe pretendere troppo, ma offrire al cliente un motore totalmente nuovo credo sia la cosa piu' ragionevole.
Assolutamente d'accordo, avrebbe dovuto proporre una cosa del genere il concessionario stesso senza aspettare le lamentele del cliente.. ma scherziamo?? Ad esempio il conce Mazda di cui qualcuno ha parlato giorni fà è stato di tutt'altra pasta, una RX8 dopo pochi km ha avuto dei problemi al motore (non ricordo se ha fuso o che) e hanno fatto subito l'ordine per il motore nuovo. A dire il vero non ci si dovrebbe meravigliare per queste cose, tanto sono ovvie, però visto l'andazzo di questi ultimi tempi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Aprile 03, 2004, 12:47:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, certo, Idea, come anche Panda e qualche altro prodotto, è decisamente "azzeccato"... Il fatto è che quando scegli di acquistare una vettura di una certa marca avendo come "paletto" la rivendibilità, devi stare attento a cosa scegli....
D'altronde io non farei tutte rose e fiori per le tedesche.... Ho letto che qualcuno considera "assegno circolare" un 3.0 BMW a benzina... Io sono un po' scettico.... almeno al giorno d'oggi...
Io riporto sempre il caso di un conoscente bolognese, che quando ha cercato di "sbolognare" l'"assegno circolare" M5 (la versione 5 litri da 400 cv) ha perso una quantità di soldi indescrivibile. Il problema più grave, però è stato trovare qualcuno che la comprasse.... neanche lo stesso conce BMW l'ha ritirata (e dire che il tizio voleva prendere un X5 "alto di gamma")... ha dovuto per forza di cose comprare un ML 400cdi per liberarsi della macchina... e considerate che questa era seminuova... poco più di due anni di vita...e stiam parlando di una M5 e del mercato bolognese, notoriamente ricco...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 03, 2004, 12:51:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per quel che dicevi riguardo la Stilo, concordo pienamente è un'auto nata vecchia, specialmente nella versione a 5 porte. Funzionale, ben fatta, d'accordo, ma la linea e soprattutto l'immagine trasmessa ha un ruolo decisivo nelle vendite.
Non so sul nata vecchia, certo la 5p non ha un grande appeal e questo, insieme alla percezione del marchio Fiat, ha contribuito al successo inferiore alle aspettative.. L'Idea mi da una sensazione di grande solidità e di notevole qualità percepibile. Come se fosse una tedesca alla "vecchia maniera".
A me sinceramente la Idea non convince gran che, sia dentro che fuori.. non l'ho esaminata con troppa cura ma a prima vista non mi ha lasciato poi tanto impressionato. Speriamo comunque che conquisti una sua fetta di mercato..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Aprile 03, 2004, 12:52:37 pm |
Visitatore, , posts |
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A dire il vero non ci si dovrebbe meravigliare per queste cose, tanto sono ovvie, però visto l'andazzo di questi ultimi tempi..
Mah, guarda Enrico... io con Fiat ho avuto un'esperienza eccellente... e considera che io avevo acquistato una vettura che valeva la metà dell'Idea su citata.... Ebbi un problema alle guarnizioni dei deflettori posteriori e la solita frizione "fiat punto" cagionevole di salute.... In entrambi i casi mi han trattato coi guanti gialli, han sostituito tutto senza colpo ferire e, dopo circa un mesetto dagli interventi, mi han chiamato a casa per sapere se ero soddisfatto del lavoro effettuato e se questi si erano ripresentati, nel qual caso mi attendevano in officina per nuovi controlli... Ora non so come si sarebbero comportati nel caso di un motore da cambiare, però (parlando dello stesso conce) un amico con un altra punto aveva un sedile anteriore con airbag da cambiare, all'inizio han fatto un po' di storie, lui senza perder tempo ha chiamato un ispettore Fiat e dopo pochi giorni sedeva su di un sedile nuovo...
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Loggato
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