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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 03, 2004, 18:51:14 pm |
Utente standard, V12, 14596 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alberto |
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Aprile 03, 2004, 19:46:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Da qui la domanda: sono coglioni coloro che comprano le BMW USURATE al limite dell'incredibile o i prodotti che non si vendono a non esser buoni? Io sarei per la prima ipotesi...
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Loggato
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quattroruotefan |
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Aprile 03, 2004, 23:46:02 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Questo perché la gente con capisce una mazza di auto, non cambierei la mia 2.4 jtd con il 1.9 jtd per nulla al mondo. A fronte di un premio assicurativo leggermente più alto e di costi di gestione poco più alti con la 2.4 hai un'altra auto sotto tutti i punti di vista. E lo stesso è con le MJ; una volta che provi il nuovo 2.4 come cavolo fai a preferire il 1.9...Ah, gia, 4foffe dice "versioni da acquistare: preferibile la 1.9 ecc. ecc"...ma vaff.... Vero. La gente non capisce una mazza d'auto. Ed in Italia peraltro, ormai l'auto viene intesa sotto le pressioni dei media, sempre con piu' razionalità (il loro obiettivo è farti concludere che il massimo è comprare l'auto e poi tenerla in garage.... ) e meno passione. Il 2.4jtd (anche nella prima versione con 136v) garantisce un piacere di guida superiore alla 1.9jtd 16v con 140cv. Soprattutto sembra essere molto piu' adeguato alla tipologia di vettura. Quattroruote profetizza il "politically correct" imbastardendo ,secondo la logica di molti media, il livello di preparazione di chi li segue, e non dimostrando alcuna sensibilità nei confronti degli appassionati.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 04, 2004, 08:29:10 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao Pino! Tutto ok... mi mancano circa 38 ore di caserma..... ormai e' fatta!!!! Ora sono in licenza per pasqua, rientro il 12 sera, ed il 14 entro mezzogiorno dovrei essere fuori con un bel congedo in mano! Te invece, tutto ok? Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 04, 2004, 08:44:16 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Da qui la domanda: sono coglioni coloro che comprano le BMW USURATE al limite dell'incredibile o i prodotti che non si vendono a non esser buoni?
Buongiorno a tutti Temo che le valutazioni delle auto usate siano pesantemente influite dalla percezione del marchio nel paese ove esse vengono vendute. Qui' in Italia un grosso fuoristrada a benzina svaluta molto rapidamente, molto piu' velocemente di quanto non capiti con una berlina. Giu' da me (Panama) le cose sono esattamente l'opposto. Il grosso fuoristrada Lexus che abbiamo laggiu' fu pagato nel 1999 circa 68mila dollari. Oggi, a volerlo rivendere, inserire un annuncio di vendita per meno di 35mila dollari vorrebbe dire essere inondati di telefonate e venduto nel giro di pochissimo tempo. Insomma, se in Italia un'auto Diesel svaluta molto meno rispetto ad un benzina, giu' da noi questa regola applica sui fuoristrada in genere. Un fuoristrada manterra' nel tempo un valore MOLTO piu' alto rispetto ad una berlina. Quanto deve valere un auto usata? Dipende da quanta vita utile e' rimasta al veicolo in questione ed anche dal balsone del marchio in se per se. Bmw e Mercedes anni fa avevano la fama di durare molto a lungo; questa fama, anche se le cose sono magari cambiate, se la portano appresso ancora oggi. Sara' il tempo ed il mercato a "decidere" il prezzo di vendita di un auto usata. Perche' giu' da me un fuoristrada svaluta meno di una berlina? E' piu' resistente... e con le buche che abbiamo laggiu', una berlina puo' sfasciarsi MOLTO alla svelta. Il blasone di una vettura, conta meno che in Italia. Basta che sia solida e resista nel tempo. Torno a ripetere... non sto dicendo che il prezzo di Bmw e Mercedes usate sia o meno giustificabile. Sto solo facendo delle ipotesi nell'individuare la causa di prezzi piu' elevati. Ora vado a fare una gita in moto! A piu' tardi, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Aprile 04, 2004, 12:05:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ciao Pino! Tutto ok... mi mancano circa 38 ore di caserma..... ormai e' fatta!!!! Ora sono in licenza per pasqua, rientro il 12 sera, ed il 14 entro mezzogiorno dovrei essere fuori con un bel congedo in mano! Te invece, tutto ok? Saludos, Alessandro Benvenuto tra i civili allora! bè...che ci racconti?ora 6 tra i nonni,sgobbano le matricole?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 04, 2004, 12:27:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Benvenuto tra i civili allora! bè...che ci racconti?ora 6 tra i nonni,sgobbano le matricole? Sgobbano, sgobbano.... Ho degli "allievi" che si danno molto da fare!
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Panama: "Where the World meets"
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 04, 2004, 12:33:17 pm |
Utente standard, V12, 14596 posts |
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Ciao Pino! Tutto ok... mi mancano circa 38 ore di caserma..... ormai e' fatta!!!! Ora sono in licenza per pasqua, rientro il 12 sera, ed il 14 entro mezzogiorno dovrei essere fuori con un bel congedo in mano! Te invece, tutto ok? Saludos, Alessandro ehm, veramente il saluto te lo avevo fatto io, ma non fa niente tornando alla svalutazione delle auto: mio cugino (quello che lavora alla concessionaria BMW), a gennaio di quest'anno mi ha fatto vedere una BMW 320d del 99 con 120.000 km, prezzo di vendita 18.500 ? (mi ha confidato che erano stati scaricati circa 40.000 km), con interni sfruttati e logori...è stata venduta nel giro di 4 giorni!!!!!!! la mia 166, che era esposta affianco a quest'auto, non è stata presa nemmeno in considerazione, perchè 18.000 ? erano molti, al massimo pagherebbero 16.000 ? e non di più « Ultima modifica: Aprile 04, 2004, 13:18:09 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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quattroruotefan |
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Aprile 04, 2004, 19:40:51 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Ah, gia, 4foffe dice "versioni da acquistare: preferibile la 1.9 ecc. ecc"...ma vaff.... A proposito di 4foffe e di cilindrate.... Oggi a casa di mio zio ho trovato la "tragi-comica" rivista del tedeschini su cui vi era il confronto della nuova astra 1.7ctdi con le concorrenti. Fra le concorrenti c'era la Stilo di cui, nella lista dei difetti ,era inserita L'ECCESSIVA CILINDRATA DEL MOTORE Potevano scrivere qualcosa sui costi di gestione... ma arrivare a scrivere che un motore piu' grande sia un difetto....(siamo davvero alla frutta!) « Ultima modifica: Aprile 04, 2004, 19:41:09 pm da quattroruotefan »
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 04, 2004, 20:47:07 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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quoto.....4R è proprio alla frutta......si esaltano per 'ste ciofechette di piccoli diesel iper-spinti-spompati..... se penso che il mio vecchio pompa rotativa rifila 1s nello 0-100, 2s nel 70-120, fa 10 km/h in più di massima e a 130 fa 2 km in più con un litro mi viene da ridere Beh... 1.7 vs 1.9!!! Cmq lo trovo corretto... nel senso che per risparmiare la prima cosa che si pensa di fare è limitare la cubatura... quindi a parità di cavalleria prendi quello con cilindrata inferiore... tanti prima di prendere il 1.9 da 80cv prendevano il 1.5 renault... così come adesso trovo ottimo alla carta il nuovo 1.6 Hdi... 110cv per un 1.6 contro i 116 per un 1.9.... oltre al fatto che il primo è tutto in alluminio, 16v, con più iniezioni per ciclo ecc....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Aprile 04, 2004, 22:48:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh... 1.7 vs 1.9!!! Cmq lo trovo corretto... nel senso che per risparmiare la prima cosa che si pensa di fare è limitare la cubatura... quindi a parità di cavalleria prendi quello con cilindrata inferiore... tanti prima di prendere il 1.9 da 80cv prendevano il 1.5 renault... così come adesso trovo ottimo alla carta il nuovo 1.6 Hdi... 110cv per un 1.6 contro i 116 per un 1.9.... oltre al fatto che il primo è tutto in alluminio, 16v, con più iniezioni per ciclo ecc....
non hai capito il discorso....... ha senso prendere un 1.7 che va meno e consuma più di un 1.9 per risparmiare 20-30 euro di assicurazione all'anno? non credo che il 1.9 da 107cv Renault sulla Megane sia poi così più oneroso da mantenere del 1.5 100cv....... i piccoli diesel li vedo bene sulle B.....dove mettere un motore crea seri problemi di ripartizione pesi....ma su macchine più grandi mi sembra un cagata pazzesca
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Loggato
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quattroruotefan |
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Aprile 04, 2004, 23:06:29 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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i piccoli diesel li vedo bene sulle B.....dove mettere un motore crea seri problemi di ripartizione pesi....ma su macchine più grandi mi sembra un cagata pazzesca
Giusto Giusto Giusto....
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Homer |
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Aprile 04, 2004, 23:13:26 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Mah non so...io francamente una Idea 1.3 MJTD, così come una 206 SW 1.4 HDI o compagnia bella non le vorrei neanche dipinte...troppo pericolose nella loro carenza di prestazioni per i miei gusti...sui motori piccoli su auto grandi non saprei...provando la Polo 1.4 TDI subito dopo l'Ibiza 1.9 si sentiva immediatamente la mancanza di "consistenza" del motore, che già su un corpo vettura di circa di 1200kg doveva girare molto impiccato con il gas per dare brio alla vettura...io resto del parere che a parità di prestazioni un motore più grande e potente consumerà meno o al max uguale a uno piccolo che dovrà essere tirato alla morte per dare lo stesso brio alla vettura...resta il fatto che questi nuovi TD con alte potenze specifiche danno un notevole brio ad auto anche pesanti...il 1.5dCi 100CV spinge benino anche sulla Mégane, il nuovo 1.6 HDI è interessante come prestazioni anche sulla C-Max (a scapito cmq dei consumi, come previsto)...però se anche consumano uguale i costi di gestioni di un 1.6 rispetto a un 2.0 son decisametne più bassi...insomma, dipende caso per caso, a seconda del motore e dell'abbinamento con la carrozzeria...
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