|
Pagine: [1]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 04, 2004, 12:21:59 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
... una CLK 320 del 2000, 80.000Kms, full optional, 12 mesi di garanzia Mercedes, al prezzo di circa 20500 Euro (32500 franchi svizzeri) . A me sembra tanto, ma era la macchina che il mio amico aveva a lungo sognato - ed in effetti è in ottime condizioni, tenuta veramente con cura e molto ben accessoriata. Durante il nostro giro alla periferia di Zurigo alla ricerca della CLK migliore ci siamo imbattuti in moltissime macchine interessanti - per esempio la BMW 540i full optional del 2002, 23000Kms, venduta a soli 30.000 Euro (calcolate voi la svalutazione... ) - oppure la bellissima CLK 55AMG del 2001, con soli 39000Kms, blu elettrico con cerchi da 19'', prezzo da nuova circa 150000 Euro, ora in vendita a soli 43000 Euro!!! Una bella sberla di svalutazione per il primo proprietario Un venditore zurighese (Auto Steiner) aveva nel piazzale almeno 5 Mercedes S-Klasse (a partire da 35000 Euro per una S500 del '99), una quindicina di BMW serie 5 e serie 7 (tutte a benzina 8 cilindri... niente diesel a Zurigo ) oltre a ben 4 BMW M5 (a partire da 30000 Euro per una del '99 con 52000Kms ), Jaguar, Porsche, Ferrari, Maserati, etc etc un posto incredibile, insomma. Un'altra occasionissima? Una Jaguar XK8 del '98, 104000Kms, verde inglese con interni color panna, ottime condizioni dentro e fuori, venduata a soli 19000 Euro... invano ho tentato di convincere il mio amico che si trattava di un affare molto migliore di qualunque CLK, ormai lui aveva già deciso... ma quasi quasi la compro io!!!
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 04, 2004, 15:12:01 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ciao Andrea, visto che tu ti intendi di svalutazione - anzi sei un vero appassionato! - volevo fantasticare sull' acquisto di una SLK (il modello che esce ora!) usata fra 4-5 anni; la versione 3500 V6 manuale quanto potrebbe valere? costa da nuova 46.000 ? più optionals...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 04, 2004, 16:48:14 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Ciao Andrea, visto che tu ti intendi di svalutazione - anzi sei un vero appassionato! - volevo fantasticare sull' acquisto di una SLK (il modello che esce ora!) usata fra 4-5 anni; la versione 3500 V6 manuale quanto potrebbe valere? costa da nuova 46.000 ? più optionals... Difficile a dirsi, ma essendo una Mercedes e per di piú con prestazioni non indifferenti, non dovrebbe soffrire troppo in 4-5 anni - considerando anche che il ciclo di vita medio di modelli come SL e SLK è molto piú lungo della media (fino a 12 anni per le SL, 7-8 anni per le SLK) per cui tra 4-5 anni dovrebbe essere ancora una vettura "attuale". Se la dovessi acquistare ben accessoriata (55000 Euro? ) direi che tra 4 anni potresti rivenderla a circa 23/25000 Euro (a patto di non farci troppi Km/anno, altrimenti diventa invendibile - sul mercato se ne troveranno sempre molte con bassi Kilometraggi). Guarda la BMW 330Ci cabrio: tuttora le primissime del 2001 viaggiano ancora a oltre 25000 Euro, e si tratta di un modello derivato dalla 328Ci già in vendita dal 1999. Buon divertimento!
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 04, 2004, 19:11:38 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Difficile a dirsi, ma essendo una Mercedes e per di piú con prestazioni non indifferenti, non dovrebbe soffrire troppo in 4-5 anni - considerando anche che il ciclo di vita medio di modelli come SL e SLK è molto piú lungo della media (fino a 12 anni per le SL, 7-8 anni per le SLK) per cui tra 4-5 anni dovrebbe essere ancora una vettura "attuale". Se la dovessi acquistare ben accessoriata (55000 Euro? ) direi che tra 4 anni potresti rivenderla a circa 23/25000 Euro (a patto di non farci troppi Km/anno, altrimenti diventa invendibile - sul mercato se ne troveranno sempre molte con bassi Kilometraggi). Guarda la BMW 330Ci cabrio: tuttora le primissime del 2001 viaggiano ancora a oltre 25000 Euro, e si tratta di un modello derivato dalla 328Ci già in vendita dal 1999. Buon divertimento! Beh quindi l' ordine di grandezza della svalutazione starebbe sul 50% circa più o meno... bene bene, chissà che per quel giorno io possa farci un pensierino. Ovviamente non acquisterò mai in vita mia qualcosa a rate, perchè è una follia indebitarsi per un' auto. Grazie mille. PS: per caso hai avuto occasione di saggiare la SLK in qualche porte aperte ora che è in fase di lancio? cosa ne dicono? mi pare sia piuttosto divertente, soprattutto col nuovo V6. « Ultima modifica: Aprile 04, 2004, 19:13:05 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 05, 2004, 09:58:11 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Beh quindi l' ordine di grandezza della svalutazione starebbe sul 50% circa più o meno... bene bene, chissà che per quel giorno io possa farci un pensierino. Ovviamente non acquisterò mai in vita mia qualcosa a rate, perchè è una follia indebitarsi per un' auto. Grazie mille. PS: per caso hai avuto occasione di saggiare la SLK in qualche porte aperte ora che è in fase di lancio? cosa ne dicono? mi pare sia piuttosto divertente, soprattutto col nuovo V6. Dalle nostre parti il conc. Mercedes non ha ancora ricevuto SLK dimostrative. 2 settimane fa ho provato E320 benzina ed E320CDi - e mi sono quasi addormentato: il feeling dopo pochi Km è quello di guidare un taxi, molto costoso e molto ben rifinito ma in fin dei conti solo un taxi, assolutamente un'auto non coinvolgente sotto il profilo emotivo e assolutamente priva di mordente nella guida sportiva. Ovviamente la SLK sarà stata progettata secondo paramentri un pò meno "Mercedes", per cui spero di provarne una presto. Fatto sta che anche la potentissima SL55AMG a fin dei conti è solo una lussuosa cabriolet molto veloce, ma a livello emotivo non mi ha coinvolto per nulla: non è né emozionante né coinvolgente. Spero sinceramente che la SLK sia stata progettata con una filosofia piú vicina a un pubblico giovane che vuole anche divertirsi alla guida.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Aprile 05, 2004, 10:09:39 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Dalle nostre parti il conc. Mercedes non ha ancora ricevuto SLK dimostrative. 2 settimane fa ho provato E320 benzina ed E320CDi - e mi sono quasi addormentato: il feeling dopo pochi Km è quello di guidare un taxi, molto costoso e molto ben rifinito ma in fin dei conti solo un taxi, assolutamente un'auto non coinvolgente sotto il profilo emotivo e assolutamente priva di mordente nella guida sportiva.
Ovviamente la SLK sarà stata progettata secondo paramentri un pò meno "Mercedes", per cui spero di provarne una presto. Fatto sta che anche la potentissima SL55AMG a fin dei conti è solo una lussuosa cabriolet molto veloce, ma a livello emotivo non mi ha coinvolto per nulla: non è né emozionante né coinvolgente.
Spero sinceramente che la SLK sia stata progettata con una filosofia piú vicina a un pubblico giovane che vuole anche divertirsi alla guida.
Concordo, infatti spero che questo nuovo V6 da ben 78 CV/l (per Mercedes un record!) segni un passo verso la ricerca del piacere dinamico, oltre che di quello statico (finiture linea ecc.).
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|