|
926 Visitatori + 0 Utenti = 926
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Aprile 04, 2004, 18:06:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 04, 2004, 19:37:37 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Hans, io invece sono curioso di sapere cosa dicono i tedeschi delle brutte figure che Mclaren/mercedes e William/BMW stanno facendo in F1...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Aprile 04, 2004, 23:56:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hans, io invece sono curioso di sapere cosa dicono i tedeschi delle brutte figure che Mclaren/mercedes e William/BMW stanno facendo in F1...
Non ne parlano. Parlano solo di Schumacher. Quello che non capisco è invece come mai quando vince la ferrari (FIAT) non ci sono ripercussioni positive sulle vendite del gruppo Fiat? Per me è un grande mistero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 05, 2004, 00:39:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non ne parlano. Parlano solo di Schumacher. Quello che non capisco è invece come mai quando vince la ferrari (FIAT) non ci sono ripercussioni positive sulle vendite del gruppo Fiat? Per me è un grande mistero ferrari e fiat hanno conservato una certa (direi totale) indipendenza in fatto di immagine... e direi che è una cosa positiva.Vi immaginate se la crisi fiat avesse avuto ripercussioni sull'immagine del cavallino!? allo stesso modo dubito che i motori rotti della mc laren farnno vendere meno mercedes
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Aprile 05, 2004, 09:51:32 am |
Visitatore, , posts |
|
ferrari e fiat hanno conservato una certa (direi totale) indipendenza in fatto di immagine... e direi che è una cosa positiva.Vi immaginate se la crisi fiat avesse avuto ripercussioni sull'immagine del cavallino!?
allo stesso modo dubito che i motori rotti della mc laren farnno vendere meno mercedes
Le vendite della renault sono aumentate moltissimo quando la renault vinceva con la benetton ; la stessa cosa successe con la BMW; Son convinto che il pubblico non associ i motori rotti della mercedes o della BMW con le normali auto, ma se le mercedes o BMW dovessero vincere ci sarebbero sicuramente ripercussioni positive sulle venditel. « Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 09:52:04 am da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 05, 2004, 10:08:16 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Non ne parlano. Parlano solo di Schumacher. Quello che non capisco è invece come mai quando vince la ferrari (FIAT) non ci sono ripercussioni positive sulle vendite del gruppo Fiat? Per me è un grande mistero E' semplice: Ferrari come immagine si è negli ultimi anni talmente allontanata dalla casa madre che ormai l'apaprtenenza al gruppo Fiat (tra l'altro solo parziale, da 1 anno a questa parte) non viene nemmeno percepita dal grande pubblico, specialmente all'estero. Sicuramente è una grande perdita di valore aggiunto per Fiat/Alfa/Lancia, che almeno di riflesso potrebbero enormemente giovarsi dei successi Ferrari. Secondo me nel gruppo Fiat ci vuole una nuova strategia che coinvolga altri marchi del gruppo nello sport - ormai è chiaro che le vittorie Ferrari portano benefici solo alle vendite Ferrari! Ben venga quindi l'Alfa 156 che combatte ad armi pari con BMW nell'Europeo Turismo, ma ci vorrebbe anche una presenza piú forte di Maserati nel GT (arriverà con la MC12 e con la piú "umana" Coupè Trofeo Light portata a 435CV e 1100Kg), e - idealmente - un ritorno di Lancia nei rally mondiali con una trazione integrale... e forse in Italia la RAI dovrebbe dedicare piú spazio a categorie come, appunto, Turismo, GT, Rally.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 05, 2004, 11:47:18 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Io non so se Renault e BMW vendevano di + quando vincevano in F1; ma se cosi' stavano le cose era dovuto al fatto che i motori che vincevano quelle corse erano motori Renault o BMW. Adesso vincono le Ferrari; il loro motore è Ferrari e non Fiat; mi pare che la differenza sia di taglia. Non dimentichiamo inoltre che non è Fiat che ha fatto grande il marchio Ferrari. Il "mito" esisteva prima che Fiat entrasse nell'azionariato; non è certo la Fiat che ha dato "nobiltà" al marchio Ferrari.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Aprile 05, 2004, 12:02:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non so se Renault e BMW vendevano di + quando vincevano in F1; ma se cosi' stavano le cose era dovuto al fatto che i motori che vincevano quelle corse erano motori Renault o BMW. Adesso vincono le Ferrari; il loro motore è Ferrari e non Fiat; mi pare che la differenza sia di taglia. Non dimentichiamo inoltre che non è Fiat che ha fatto grande il marchio Ferrari. Il "mito" esisteva prima che Fiat entrasse nell'azionariato; non è certo la Fiat che ha dato "nobiltà" al marchio Ferrari.
Luciano ma come fai ad essere convinto che i motori renault o BMW sono veramente motori renault o BMW ? I reparti corsa della renault o BMW o ancora di piu mercedes (fatti da una ditta esterna la ILIEN) stanno alle case madri come la ferrari sta alla fiat . il reparto corsa puo' appartenere come società alle varie renault, BMW o Mercedes ma le relazioni con i motori di tutti i giorni finiscono li'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 05, 2004, 12:04:08 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 05, 2004, 12:46:49 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Luciano ma come fai ad essere convinto che i motori renault o BMW sono veramente motori renault o BMW ? I reparti corsa della renault o BMW o ancora di piu mercedes (fatti da una ditta esterna la ILIEN) stanno alle case madri come la ferrari sta alla fiat . il reparto corsa puo' appartenere come società alle varie renault, BMW o Mercedes ma le relazioni con i motori di tutti i giorni finiscono li'
Voglio dire che comunque erano chiamati motori Renault o BMW e non con un altro nome.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 05, 2004, 12:49:48 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Al limite, su vetture sportive tipo la Ferrari, il legame con le corse dovrebbe sicuramente essere + stretto. Ma su auto normali credo che all'utente medio non freghi un casso. A maggior ragione non credo che qualcuno che compra una Punto lo faccia perchè la Ferrari vince il campionato di F1, e se lo facesse lo troverei un po' pistola. Per quel che mi riguarda delle oltre due dozzine di macchine che ho comprato nella mia vita, i risultati delle corse (F1 o altre), non dovendo io fare delle gare, non sono mai stati tra gli elementi che hanno influenzato la mia scelta. « Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 12:55:00 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 05, 2004, 14:09:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Luciano ma come fai ad essere convinto che i motori renault o BMW sono veramente motori renault o BMW ? I reparti corsa della renault o BMW o ancora di piu mercedes (fatti da una ditta esterna la ILIEN) stanno alle case madri come la ferrari sta alla fiat . il reparto corsa puo' appartenere come società alle varie renault, BMW o Mercedes ma le relazioni con i motori di tutti i giorni finiscono li'
Io penso che i risultati sportivi influenzino parecchio le vendite. Il mondo dei Rally si basa su questo teorema. Chi comprerebbe una Impreza ? Una Evo 8? Una 206 rc ? Il successo della Delta da cosa deriva? Che poi il motore Mercedes sia made by Illien (partecipata da Mb comunque) è come dire che le Alfa Etcc sono della N-Tecnology. O le Impreza sono delle Prodrive .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 05, 2004, 14:56:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non so se Renault e BMW vendevano di + quando vincevano in F1; ma se cosi' stavano le cose era dovuto al fatto che i motori che vincevano quelle corse erano motori Renault o BMW. Adesso vincono le Ferrari; il loro motore è Ferrari e non Fiat; mi pare che la differenza sia di taglia. Non dimentichiamo inoltre che non è Fiat che ha fatto grande il marchio Ferrari. Il "mito" esisteva prima che Fiat entrasse nell'azionariato; non è certo la Fiat che ha dato "nobiltà" al marchio Ferrari.
Nobiltà no, ma l'ha salvata dal fallimento, come Lancia e Alfa. E se adesso Ferrari ha i mezzi per progettare soluzioni vincenti, per anni ha sfruttato le strutture del CRF e di Fiat auto. No, credo proprio che Ferrari debba ringraziare, e molto, Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|