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HansMuller |
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Aprile 04, 2004, 18:44:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Peter Robinson, che come ha scritto 4R, scrive per le più autorevoli riviste, ha svelato in un articolo su AUTOCAR che delle 890 gallardo prodotte nel 2003 una parte cospicua è stata prodotta in Germania. indovinate un pò? Ben 280 su 890 le hanno costruite in germania. ecco l'articolo: Gallardo is not so Italian after all YOU'RE FACED with almost overwhelming demand for your all-new exotic. You predict a slow production ramp-up phase in a factory accustomed to building a couple of hundred cars a year, that's now expected to make 1 300 cars in a year. What to do, to keep impatient clients happy, and meet tough new quality standards? In Lamborghini's case, the answer was easy. You have Quattro build a few hundred cars in its specialist area, at parent Audi's Neckarsulm plant. It turns out that around 280 of the 890 Gallardos produced in 2003 were assembled in Germany. Geographically it made complete sense, if you understand the Gallardo's complex production process. The V10 supercar's alloy spaceframe and body is pressed and con- structed to the body-in-white stage by supplier Thyssen Krupp Drauz (famous names, for a variety of reasons), in its works, close to what was the old NSU plant at Neckarsulm, about 350km to the north west of Ingolstadt. The bodies are then painted by Audi, in the same paint shop that finishes the also-aluminium A8 and A2. These are then transported to Sant'Agata, Italy, for final assembly, including the fitting of the complete drivetrain and suspension, and trimming. Audi simply diverted batches of bodies to Quattro, which fitted mechanicals and trim, supplied from Italy. Most of the cars assembled in this way were left-hand drive, but Lambo confirmed that 'a few' right-hookers were made in Germany. I wonder what Chris Harris would think if his Gallardo was German-built? The two-location production is no secret, but nor has Audi or Lambo openly spread the word. They claim the cars are identical, regardless of source, and that there is no way of visually identifying a German car from an Italian. Equally, they won't give me the engine numbers to allow positive identification. Which suggests the subject remains a slightly sensitive issue. This year, Lambo plans to build 1450 Gallardos. All of them in Sant'Agata. « Ultima modifica: Aprile 04, 2004, 18:48:10 pm da HansMuller »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 04, 2004, 19:19:42 pm |
Global Moderator, V12, 27240 posts |
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vergognoso, così si uccide un mito.
di fiat tutto si potrà dire ma non si è mai sognata di spostare la produzione di ferrari da maranello, motori compresi. sono disgustato, il mio odio per vw-audi cresce di giorno in giorno...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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monnezza |
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Aprile 04, 2004, 19:28:06 pm |
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Non cìè da scandalizzarsi se pensi che le CLk cabrio e le A4 cabrio vengono prodotte nello stesso stabilimento. Le Boxster le produce la Valmet in finlandia. La x3 MAgna STeyr insieme alle G Klasse ed alle E 4 matic Personalmente sto peggio a leggere i dati di produzione della 360...
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 05, 2004, 00:45:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Personalmente sto peggio a leggere i dati di produzione della 360...
in che senso?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 05, 2004, 08:08:14 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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vergognoso, così si uccide un mito.
di fiat tutto si potrà dire ma non si è mai sognata di spostare la produzione di ferrari da maranello, motori compresi. sono disgustato, il mio odio per vw-audi cresce di giorno in giorno...
Mamma mia, è dura accettare una situazione di 0-2 nella serie, a quanto leggo
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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monnezza |
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Aprile 05, 2004, 09:24:08 am |
Visitatore, , posts |
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in che senso?
Possibile che si producano 3000 e passa 360 l'anno??? Sono cifre iperboliche non consone ad una vettura esclusiva. Barn anche Ferrari ha usato particolari di provenienza Fiat, mi ricordo il caso della 348.
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HansMuller |
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Aprile 05, 2004, 09:44:33 am |
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Barn anche Ferrari ha usato particolari di provenienza Fiat, mi ricordo il caso della 348.
Non penso che sia la stessa cosa. Ed in ogni caso a quei tempi l'uso di componentistica di origine Fiat era stata criticata.
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2004, 16:14:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Possibile che si producano 3000 e passa 360 l'anno??? Sono cifre iperboliche non consone ad una vettura esclusiva.
E dove stà il problema scusa? Meglio venderne molte che venderne poche.. non penso che smetteranno di colpo di comprarla perchè è relativamente diffusa. Meglio 3000 Modena all'anno che una Lamborghini costruita in cruccolandia o chissà dove..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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HansMuller |
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Aprile 05, 2004, 16:31:29 pm |
Visitatore, , posts |
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E dove stà il problema scusa? Meglio venderne molte che venderne poche.. non penso che smetteranno di colpo di comprarla perchè è relativamente diffusa. Meglio 3000 Modena all'anno che una Lamborghini costruita in cruccolandia o chissà dove..
Direi ancor piu' meglio 100.000 Modena all'anno costruite in italia che 1.000.000 gallardo costruite in vattelapesca
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2004, 17:10:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Visto l'assegno da staccare preferirei avere qualcosa di esclusivo... Non è che le produce una fabbrica di trattori... poi sbaglio o le frizioni della Ferrari F1 sono KRUKKE!!!!!
Anche le auto più esclusive usano componentistica non propria.. poi che la frizione del cambio F1 sia tedesca o meno non ne ho idea e sinceramente non mi interessa, non è questo il punto del discorso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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stella |
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Aprile 07, 2004, 11:44:01 am |
Visitatore, , posts |
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Non capisco il vs. 'disgusto'! Capirei se la facessero in Congo, e fosse costruita da cani, che sarebbe la cosa più importante!!! L'esclusivo vestito di Armani da 3.000 ? magari lo fanno in Romania! E allora?! L'esclusivo televisore Sony da 40" al plasma da 3.500 ? magari lo fanno in Cina! E allora?! In un mondo globalizzato, mi pare una cosa inevitabile e ovvia, e forse anche conveniente per il cliente per il costo inferiore di acquisto! Boh! « Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 11:44:57 am da stella »
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Miki Biasion |
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Aprile 07, 2004, 11:46:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non capisco il vs. 'disgusto'! Capirei se la facessero in Congo, e fosse costruita da cani, che sarebbe la cosa più importante!!! L'esclusivo vestito di Armani da 3.000 ? magari lo fanno in Romania! E allora?! L'esclusivo televisore Sony da 40" al plasma da 3.500 ? magari lo fanno in Cina! E allora?! In un mondo globalizzato, mi pare una cosa inevitabile e ovvia, e forse anche conveniente per il cliente per il costo inferiore di acquisto! Boh! Secondo te risparmiare qualche euro su una macchina da 300 milioni è proprio indispensabile?? Lamborghini è un mito nel mondo delle supercar ed è tipicamente italiana, già il fatto che il motore non è Lambo DOC e non viene prodotto in Italia è motivo di disappunto, figuriamoci il resto... Poi che la macchina sia una figata non lo metto certo in dubbio, però peccato..
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