|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2004, 11:52:21 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Secondo te risparmiare qualche euro su una macchina da 300 milioni è proprio indispensabile?? Lamborghini è un mito nel mondo delle supercar ed è tipicamente italiana, già il fatto che il motore non è Lambo DOC e non viene prodotto in Italia è motivo di disappunto, figuriamoci il resto...
Poi che la macchina sia una figata non lo metto certo in dubbio, però peccato..
Beh, come dice Stella mica la producono in Congo ma in Germania. E, senza essere tedescofilo ad oltranza, credo che in genere in Germania non facciano macchine peggiori che in Italia. Anzi, probabilmente saranno costruite un po' meglio e quindi, dallo stretto punto di vista della qualità del prodotto, non credo certo che ne risentirà in peggio. Se poi dispiace per motivi sentimentali è un altro discorso.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 07, 2004, 12:02:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, come dice Stella mica la producono in Congo ma in Germania. E, senza essere tedescofilo ad oltranza, credo che in genere in Germania non facciano macchine peggiori che in Italia. Anzi, probabilmente saranno costruite un po' meglio e quindi, dallo stretto punto di vista della qualità del prodotto, non credo certo che ne risentirà in peggio. Se poi dispiace per motivi sentimentali è un altro discorso.
Lou non dico assolutamente che in Germania facciano auto scadenti, il punto, come hai detto anche tu alla fine, è di natura sentimentale. Possibile che anche auto speciali come le supercar Lamborghini debbano piegarsi così tanto al mercato? Se anche costasse, per esempio, 5000? in più ma fosse prodotta INTERAMENTE in Italia... non sarebbe meglio? Il motore è sviluppato con Audi, è prodotto in Ungheria (mi pare), la macchina viene prodotta in Germania.. tanto vale metterci il marchio Audi e non se ne parla più! Io capisco il produrre macchine normali all'estero perchè su grandi volumi può esserci convenienza (es. FSM) ma su supercar del genere mi sembra tutto fuorchè una bella cosa, poi sarò sentimentalista però....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 07, 2004, 12:24:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E il Ferrarista DOC, TUTTO D'UN PEZZO, credi non si incazzi vedere il 'proprio' motore su di una più 'popolare' (tra virgolette!) Maserati! E i 'pezzi' Fiat nelle Ferrari!? E' un pò lo stesso discorso. No, non è esattamente lo stesso discorso... che parti della componentistica possano essere prese "in prestito" da modelli di serie può anche passare... la Gallardo c'ha tutta la consolle Audi, alla faccia! Riguardo il motore Ferrari su Maserati, ti dò in parte ragione ma solo riguardo Enzo/MC12. Comunque non vedo dove debba arrivare il tuo discorso, non ho mai detto di essere contento delle scelte Ferrari, però c'è da dire che le trovo decisamente "meno peggio" di quelle Audi/Lamborghini.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2004, 12:33:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Voglio solo dire che non mi scandalizzo per niente, come fate voi, se la Gallardo è fatta in Germania! E che abbia la consol Audi! Sempre meglio di una consol Fiat! Ti pare? Comunque, morti i fondatori, o falliti, cosa vuoi che importi chi e cosa?! L'importante è che il prodotto sia esclusivamente fatto bene e bello! Tutto qua, al di là di dove e come.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2004, 12:36:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Lou non dico assolutamente che in Germania facciano auto scadenti, il punto, come hai detto anche tu alla fine, è di natura sentimentale. Possibile che anche auto speciali come le supercar Lamborghini debbano piegarsi così tanto al mercato? Se anche costasse, per esempio, 5000? in più ma fosse prodotta INTERAMENTE in Italia... non sarebbe meglio? Il motore è sviluppato con Audi, è prodotto in Ungheria (mi pare), la macchina viene prodotta in Germania.. tanto vale metterci il marchio Audi e non se ne parla più! Io capisco il produrre macchine normali all'estero perchè su grandi volumi può esserci convenienza (es. FSM) ma su supercar del genere mi sembra tutto fuorchè una bella cosa, poi sarò sentimentalista però....
Probabilmente lo hanno fatto per motivi relativi alla razionalizzazione della produzione, magari con un occhio ai costi. Davanti a queste esigenze, ahinoi, le ragioni sentimentali non vengono prese in considerazine, purtroppo.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 07, 2004, 12:43:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Voglio solo dire che non mi scandalizzo per niente, come fate voi, se la Gallardo è fatta in Germania! E che abbia la consol Audi! Sempre meglio di una consol Fiat! Ti pare? Beh ma ne Lambo ne Fertari hanno montato intere consolle Fiat... al momento mi viene solo in mente l'orologio digitale della Modena e, mi pare, i devioluci di non ricordo quale altra Ferrari (355?). Comunque, morti i fondatori, o falliti, cosa vuoi che importi chi e cosa?! L'importante è che il prodotto sia esclusivamente fatto bene e bello! Tutto qua, al di là di dove e come. Cosa vuol dire a chi importa? Importa a quelli che comprano la macchina.. Certo, dici bene, l'importante è che la macchina sia costruita benissimo... ma non sarà mai esclusiva come lo erano i modelli precedenti. Forse per alcuni di voi starò scrivendo esagerazioni, del tutto fuori dal contesto del mercato attuale, ma trovo che le vere supercar, quelle specialissime ed esclusive, debbano restare tali. L'apporto di Audi con la Lamborghini stà levando un pò troppa esclusività, se è vero da una parte che è importante innalzare gli standard qualitativi di macchine tanto costose, è pur vero che non è bellissimo montare motori non Lamborghini DOC e produrre l'auto al di fuori della sua terra d'origine. Non sò.. a me la cosa lascia parecchio perplesso, certo se potessi permettermi una Gallardo non la escluderei per queste ragioni, però alla fine era più bello anni fà forse..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 07, 2004, 12:51:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vediamo di vederci chiaro (scusate il gioco di parole ... poi fatto da uno con 9 diottrie ... ) Peter Robinson, che come ha scritto 4R, scrive per le più autorevoli riviste, ha svelato in un articolo su AUTOCAR che delle 890 gallardo prodotte nel 2003 una parte cospicua è stata prodotta in Germania. indovinate un pò? Ben 280 su 890 le hanno costruite in germania.
280 of the 890 Gallardos produced in 2003 were assembled in Germany.
This year, Lambo plans to build 1450 Gallardos. All of them in Sant'Agata.
A parte che bisogna mettersi d'accordo sul significato di "cospicuo" (circa un terzo fatto in Germania, è cospicuo matematicamente parlando? ), ma la domanda è un'altra ... Perché le hanno assemblate anche in Germania? Non è che, per voler essere sul mercato con un modello in più oltre alla Murciélago, le capacità produttive di Sant'Agata non sono ancora al 100%? D'altronde si parla, sempre nell'articolo, di una produzione 2004 di 1'450 pezzi (anche qui, 2 terzi in più del 2003 ... è da considerarsi matematicamente cospicuo? ), totalmente a Sant'Agata ... delle due l'una ... nel 2004 tutto è a punto a Sant'Agata ... Poi, alla fine, che sia fatta in Italia o in Germania o su Marte ... i dindi vanno a Ingoldstadt e qui non ci piove PS: richiama molto la plancia della A8, la Gallardo, ma appassionati come voi dovrebbero avere facilità a notare che non è proprio ripresa pari pari ... dai, mi riconoscete il tipo di scarico a 2 km e mi cadete su 'ste cose visibili da vicino previo foto? « Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 12:53:07 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 07, 2004, 16:09:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
concordo con stella! è grave?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 07, 2004, 23:01:27 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Guarda ... non ti posso dire di più per non scoprire un amico ... ma la notizia dovrebbe essere una balla.
Cmq chiedo e poi vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 07, 2004, 23:03:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vediamo di vederci chiaro (scusate il gioco di parole ... poi fatto da uno con 9 diottrie ... )A parte che bisogna mettersi d'accordo sul significato di "cospicuo" (circa un terzo fatto in Germania, è cospicuo matematicamente parlando? ), ma la domanda è un'altra ... Perché le hanno assemblate anche in Germania? Non è che, per voler essere sul mercato con un modello in più oltre alla Murciélago, le capacità produttive di Sant'Agata non sono ancora al 100%? D'altronde si parla, sempre nell'articolo, di una produzione 2004 di 1'450 pezzi (anche qui, 2 terzi in più del 2003 ... è da considerarsi matematicamente cospicuo? ), totalmente a Sant'Agata ... delle due l'una ... nel 2004 tutto è a punto a Sant'Agata ... Poi, alla fine, che sia fatta in Italia o in Germania o su Marte ... i dindi vanno a Ingoldstadt e qui non ci piove PS: richiama molto la plancia della A8, la Gallardo, ma appassionati come voi dovrebbero avere facilità a notare che non è proprio ripresa pari pari ... dai, mi riconoscete il tipo di scarico a 2 km e mi cadete su 'ste cose visibili da vicino previo foto? D'altronde sapevo che per allestire la GAllardo Lamborghini stava costruendo un nuovissimo capannone industriale sempre nel sito produttivo di Sant'AGata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|