850 Visitatori + 1 Utente = 851

mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (160 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3192 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dov'è il progresso del diesel??
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 11:05:15 am
Utente standard, V12, 58161 posts
sempre per Luca...x curiosità, la nuova A3 di Isa ti sembra che vada di più o di meno della tua Golf?!

ovviamente va molto meno, ma che casso di domande fai.... Tongue

sul discorso astra gsi non credo che in montagna sarebbe penalizzata....anzi......certo che se la guida un demente...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 05, 2004, 11:11:02 am
Staff, V12, 89811 posts

sul discorso astra gsi non credo che in montagna sarebbe penalizzata....anzi......certo che se la guida un demente...

Io invece credo di si...almeno usandola cristianamente...l'Ibiza era molto più scattante in montagna della Bravo, anche se aveva 12CV in meno...questo xché in 2a o in 3a in salita riprendeva subito entrata in zona turbo, mentre la Bravo bisognava tenerla over 4000 x farla andare...alla fine poi forse è solo una questione di voglia di impiccare il motore...tenendola fra i 4500 e i 6000 il passo probabilmente è molto simile, certo che è molto più facile tenere un TD fra i 2000 e i 4000 piuttosto che un benzina fra i 4000 e 6000... Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 05, 2004, 11:12:06 am
Visitatore, , posts
ovviamente va molto meno, ma che casso di domande fai.... Tongue

sul discorso astra gsi non credo che in montagna sarebbe penalizzata....anzi......certo che se la guida un demente...

Evidentemente hai scarsa dimestichezza coi TDI molto tirati.
Io posso dirti che con la mia Astra '91 GSI 2.0 16V avente ca. 165cv con chiptuning by Carenini Racing (PD), senza cat e sonda lambda (andavo a rossa), scarico artigianale, filtro K/N, spesse volte sfrizionavo sotto il regime di coppia max, appunto a 5.000giri (poi dalla serie '94 --> adeguato a 4.800). Gran motore e buon telaio (barra stabilizzatrice ant.-post.), ma 'scarico' sotto, comunque meglio di tanti altri dell'epoca (VW-Renault-etc.). Un percorso salita IMHO la svantaggia, a favore di unità motrici piene in basso.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2004, 11:13:53 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Aprile 05, 2004, 11:16:06 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Astra 150cv dell'ottobre '91, per la precisione. Inzomma....se pigli un'Ibiza TDI 160cv, non so dirti come e chi ne uscirebbe davanti...e non è solo una questione di CV, il DOHC Opel era vuoto fino ai 4.800griri. SE il percorso prevede la possibilità di allungo c'è battaglia, ma su strade di montagna IMHO dice molto bene la sua Seat Wink

L'ibiza però può comunque vantare una potenza superiore  Wink
Andrebbe inoltre paragonata con vetture dello stesso segmento, tipo R5 GT Turbo o Clio I Williams, ed in quel caso non so se ne uscirebbe vincitrice.
Nel segmento C, a titolo di esempio, una 147 JTD 16v oppure una Golf 2.0 TDI uscirebbero probabilmente sconfitte non solo dall'Astra, ma addirittura da una Golf II GTI 16v, che, almeno in accelerazione, potrebbe lascierle dietro entrambe di un bel po'.  Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 05, 2004, 11:20:26 am
Staff, V12, 89811 posts
L'ibiza però può comunque vantare una potenza superiore  Wink
Andrebbe inoltre paragonata con vetture dello stesso segmento, tipo R5 GT Turbo o Clio I Williams, ed in quel caso non so se ne uscirebbe vincitrice.


Non sai?! Si che lo sai...non solo non uscirebbe vincitrice...verrebbe ANNIENTATA!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 11:21:15 am
Utente standard, V12, 58161 posts
allora per me un tdi non sarà mai tirato o sportivo, per me un tdi sarà buono solo per trainare o consumar meno,

io son convinto che un'astra guidata come si deve in montagna non abbia grossi problemi con un tdi, ma ti parlo di guidare una macchina e non solo di accelerare dopo aver fatto una curva, certo il motore sarà più impiccato ma se son su una macchina sportiva e sto tirando non vedo altri modi di utilizzo....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 05, 2004, 11:22:04 am
Visitatore, , posts
Io invece credo di si...almeno usandola cristianamente...l'Ibiza era molto più scattante in montagna della Bravo, anche se aveva 12CV in meno...questo xché in 2a o in 3a in salita riprendeva subito entrata in zona turbo, mentre la Bravo bisognava tenerla over 4000 x farla andare...alla fine poi forse è solo una questione di voglia di impiccare il motore...tenendola fra i 4500 e i 6000 il passo probabilmente è molto simile, certo che è molto più facile tenere un TD fra i 2000 e i 4000 piuttosto che un benzina fra i 4000 e 6000... Tongue

Ahiaiai, allora la S2000 è messa male Huh
Meglio la Alfa GT 3200 che abbiamo visto sabato, l'auto journal parla entusiasticamente del motore, come prestazioni (accelerazioni a livello di Nissan 350 Z e riprese a livello di 911), e come sound, per loro, lo dicono da sempre, è al top. Consumi elevati, ma si sa, pazienza.
Ha anche un bel bagagliaio, io sono contro i coupè, ma non quelli col portellone.
Mi pendero due crick da gommista per parcheggiarla al mare Wink
Comunque, se mai decidessi di comprarla, quella o qualunque altra, dopo avervi conosciuti, ora so come fare:

Fase 1: indagine di mercato, Homer, enciclopedia della vendita auto in Italia Grin

Fase 2: trattativa: uncavaliere, si fa fare uno sconto almeno doppio di quello che otterrei io Shocked

Fase 3: pagare, vabbè quello lo faccio io Angry
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 11:22:36 am
Utente standard, V12, 58161 posts
diciamo che contro un 5 turbo in montagna sarebbero più le macchine che uscirebbero sconfitte rispetto a quelle che potrebbero vantare di esserle state davanti, tdi jtd o cose del genere un 5 turbo non le prende manco in considerazione..... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 11:23:59 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Ahiaiai, allora la S2000 è messa male Huh
Meglio la Alfa GT 3200 che abbiamo visto sabato, l'auto journal parla entusiasticamente del motore, come prestazioni (accelerazioni a livello di Nissan 350 Z e riprese a livello di 911), e come sound, per loro, lo dicono da sempre, è al top. Consumi elevati, ma si sa, pazienza.
Ha anche un bel bagagliaio, io sono contro i coupè, ma non quelli col portellone.
Mi pendero due crick da gommista per parcheggiarla al mare Wink
Comunque, se mai decidessi di comprarla, quella o qualunque altra, dopo avervi conosciuti, ora so come fare:

Fase 1: indagine di mercato, Homer, enciclopedia della vendita auto in Italia Grin

Fase 2: trattativa: uncavaliere, si fa fare uno sconto almeno doppio di quello che otterrei io Shocked

Fase 3: pagare, vabbè quello lo faccio io Angry

non mi hai nominato, quindi vuol dire che rientro nella fase 4....

fase 4 test vettura

(il mio giretto sulla tesis ti dovrebbe aver convinto......)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 05, 2004, 11:24:27 am
Visitatore, , posts
Ahiaiai, allora la S2000 è messa male Huh
Meglio la Alfa GT 3200 che abbiamo visto sabato, l'auto journal parla entusiasticamente del motore, come prestazioni (accelerazioni a livello di Nissan 350 Z e riprese a livello di 911), e come sound, per loro, lo dicono da sempre, è al top. Consumi elevati, ma si sa, pazienza.
Ha anche un bel bagagliaio, io sono contro i coupè, ma non quelli col portellone.
Mi pendero due crick da gommista per parcheggiarla al mare Wink
Comunque, se mai decidessi di comprarla, quella o qualunque altra, dopo avervi conosciuti, ora so come fare:

Fase 1: indagine di mercato, Homer, enciclopedia della vendita auto in Italia Grin

Fase 2: trattativa: uncavaliere, si fa fare uno sconto almeno doppio di quello che otterrei io Shocked

Fase 3: pagare, vabbè quello lo faccio io Angry

Ho dimenticato EMI. Ah già, lui decide che macchina devo comprare Grin A questo servono gli amici Wink Grin
Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 11:25:51 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Ho dimenticato EMI. Ah già, lui decide che macchina devo comprare Grin A questo servono gli amici Wink Grin

veramente mi ero proposto per la fase 4...... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Grin Grin

PS comunque è stato un piacere conoscerti Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 05, 2004, 11:30:22 am
webmaster, V12, 50833 posts
Evidentemente hai scarsa dimestichezza coi TDI molto tirati.
Io posso dirti che con la mia Astra '91 GSI 2.0 16V avente ca. 165cv con chiptuning by Carenini Racing (PD), senza cat e sonda lambda (andavo a rossa), scarico artigianale, filtro K/N, spesse volte sfrizionavo sotto il regime di coppia max, appunto a 5.000giri (poi dalla serie '94 --> adeguato a 4.800). Gran motore e buon telaio (barra stabilizzatrice ant.-post.), ma 'scarico' sotto, comunque meglio di tanti altri dell'epoca (VW-Renault-etc.). Un percorso salita IMHO la svantaggia, a favore di unità motrici piene in basso.

La mia era di serie e non era affatto scarica di "sotto" (ma questo ce lo siamo detti piu' volte).

Per me la tdi da 160 cv se la beve senza la minima fatica.  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2004, 11:31:58 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Per me la tdi da 160 cv se la beve senza la minima fatica.  Cool

allora o io e te ci siam fumati l'impossibile, oppure qualcuno ha scelto un confronto tra auto sbagliate.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 05, 2004, 11:36:15 am
Utente standard, V12, 7818 posts
direi che in ogni caso i pistoniani hanno ottimi fornitori  Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

IMHO, dipende dalla strada:
- con allunghi brevi è favorito il gasoleo  Embarrassed
- con allunghi constistenti il benzina  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dov'è il progresso del diesel??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 05, 2004, 11:37:04 am
Visitatore, , posts
veramente mi ero proposto per la fase 4...... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Grin Grin

PS comunque è stato un piacere conoscerti Wink

Non avevo ancora letto la tua fase 4, che diventa fase 5.

Noooo, dalla fase 5 siete banditi:

TU, per prova Thesis di uncavaliere, Losna per chiara fama di scassamacchine Grin

Anche per me è stato un piacere Wink Grin
Dopo Pasqua combiniamo per la S2000 Huh Ma stavolta telefono e prenoto la prova, per evitare figuracce. Mi sa che gli trovi meno difetti della Prius Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.