|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 05, 2004, 15:59:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
5 anni ? mettere benzina e gasolio a 10 euro al litro e vedi come la case tirano fuori dal cassetto i modelli che hanno in mente....
smettila di leggere beppe grillo!!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 05, 2004, 16:02:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
smettila di leggere beppe grillo!!!
ok , 2.50 per auto euro IV o similiari , 5 euro per diesel senza filtro antiparticolato , VIA BOLLO , VIA PASSAGGIO DI PROPRIETA', mega incentivi per Impianti Gpl , Metano , Veicoli Ibridi. Trasporti Pubblici profondamente rivisti e potenziati. meglio così ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 05, 2004, 16:03:50 pm |
|
tassa sul peso x potenza meglio tassare il rapporto peso/potenza con aliquote progressive! Lo so che è una cazzata,ma se ci pensate,un'ipotetica berlina da 1.5 tonnellate,equipaggiata con un 1.6 soffrirebbe di + (e inquinerebbe di +) di una sua equivalente equipaggiata con un 2.0
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 05, 2004, 16:05:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ok , 2.50 per auto euro IV o similiari , 5 euro per diesel senza filtro antiparticolato , VIA BOLLO , VIA PASSAGGIO DI PROPRIETA', mega incentivi per Impianti Gpl , Metano , Veicoli Ibridi. Trasporti Pubblici profondamente rivisti e potenziati. meglio così ?
No.. a me non và che chi non ha un gran reddito debba essere penalizzato. Se venissero aboliti bollo-pass.di proprietà sarebbe già un altro discorso, ma mi sembra un quadro a dir poco utopistico. Ripeto, se si intervenisse sul trasporto pubblico come ho già detto nell'altro thread si migliorerebbe di sicuro la situazione senza andare a penalizzare ancora di più il privato, che cavolo.. sempre a spillare soldi in tasse su ogni possibile cosa.. ma da dove li dobbiamo prendere poi i soldi??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 05, 2004, 16:09:25 pm |
|
gia è meglio... comunque non so se sarebbe una buona idea azzerare le altre tasse escaricare tutto sui carburanti (gia quelli aumenteranno fisiologicamente quando tra qualche decina d'anni il petrolio sarà agli sgoccioli). Non è meglio tassare le auto in base all'inquinamento? + inquina + alta è l'aliquota...così le case automobilistiche saranno costrette ad investire in questa direzione (contenimento delle emissioni) x restare competitive ed uscire sul mercat con un prezzo finale competitivo. In realtà non creda che siano necessari interventi particolari x l'inquinamento delle auto...mi pare che si stia gia facendo tanto a livello UE con le norme euro 3-4-5.(non so poi se i parametri presi in considerazione siano sufficienti,ma mi sembra la strada + sensata).
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 05, 2004, 21:36:14 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Ma a te i fotoni stanno dando al cervello!!!!! Io con la mi fetosa 147 2.0 benza euro 2 mi ammazzo???
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 05, 2004, 21:47:41 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Vi siete bevuti il cervello Non ce ne sono già abbastanza tasse sull'auto Parliamo di incentivi, invece Ohhh finalmente... Siamo uno dei paesi piu' tartassati e vogliamo essere ancora piu' spremuti? Chissà di questo passo dove arriveremo!!!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 05, 2004, 23:04:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No scusate ma adesso mi incazzo un pochetto allora....perchè si continua a rompere le palle e accanirsi con le auto? Io quando giro per milano vedo migliaia di cazzo di camioncini e furgoni marci e stramarci che buttano fuori della merda dalla marmitta.....quelli sicuramente non sono euro niente...per non parlare dei tir che fanno delle nuvole mostruose che se gli stai dietro 2 minuti ti viene un cancro istantaneo con complicazioni e tumori sparsi..... E vogliamo parlare dei riscaldamenti vecchi e non ancora trasformati a metano?E vado avanti? Vogliamo parlare delle tonnellate di autobus che girano per le città scaricando altro schifio nell'aria?Che invece di fare trasporto pubblico rompono solo i coglioni perchè ormai non riescono nemmeno a girare da una via in un'altra perchè son lunghi 20 metri e quando fanno una svolta intralciano due piazze?Vediamo di aprire la mente invece di scagliarci solo su certe cose se vogliamo fare un discorso costruttivo...altrimenti tutti a piedi e tanti saluti....qualcosa mi dice che l'inquinamento non scende molto ugualmente (vedi domeniche a piedi e targhe alterne......cazzo un abbassamento del 2% del tasso di inquinamento...un risultato incredibile tenendo ferme milioni di auto....veramente incredibile...) No perchè se continuate a scassare i maroni solo agli automobilisti divento una bestia eh..........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 06, 2004, 10:20:52 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
A me la soluzione che vuole altre tasse sui carburanti non piace assolutamente, la benzina sopratutto costa già abbastanza così, le assicurazioni costano sempre di più... alla fine comprarsi un attico a Montecarlo sarebbe più economico! Se si vuole fare veramente qualcosa per le nostre città bisogna perfezionare (per non dire altro) il trasporto pubblico, potenziarlo in modo da renderlo una alternativa vera al trasporto privato.. cambiare i mezzi con altri ecologici, leggi taxi ibridi (splendida idea) e bus elettrici/ibridi/metano/basta che inquinino poco. Penalizzare ulteriormente il trasporto privato mi sembra poco igienico, o almeno a me non và assolutamente.. avere un'auto costa già troppo ora, perchè devo essere penalizzato quando il servizio pubblico è molto più dannoso di me?
sottoscrivo in pieno Miki...pretendere di risolvere il problema del traffico aumentando le tasse sui carburanti sarebbe come risolvere il problema della Sanità prevedendo il colpo alla nuca per tutti quelli che si presentano in ospedale.. niente corsie affollate... niente sprechi... tutta gente sana...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 06, 2004, 10:36:18 am |
Visitatore, , posts |
|
sottoscrivo in pieno Miki...pretendere di risolvere il problema del traffico aumentando le tasse sui carburanti sarebbe come risolvere il problema della Sanità prevedendo il colpo alla nuca per tutti quelli che si presentano in ospedale.. niente corsie affollate... niente sprechi... tutta gente sana...
soluzione eugenetica ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 06, 2004, 12:54:52 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Sono pienamente d'accordo con kaos. E' ora di smetterla di dare la colpa unicamente ai mezzi di trasporto per l'inquinamento ambientale senza tenere conto invece dell'inquinamento provocato dagli impiant di riscaladmento a gasolio sparpagliati in giro per le città. Ci rompono le scatole con le stramaledette polveri sottili, che si sa benissimo che sono prodotte dai cavoli di riscaldamenti a gasolio e così pensano di risolvere il problema con le targhe alterne. Risultato non si risolve un bel niente, si continua a tartassare gli automobilisti che sono la classe sociale più indifesa al mondo (nessuno ci prova mai con gli autotrasportatori, eh?) e invece di promuovere una campagna di incentivi per la sostituzione delle caldaie a gasolio con quelle a metano si buttano fuori gli eco incentivi per cambiare la macchina (solo perchè mamma Fiat è in crisi...). Intanto gli amministratori di condominio continuano a guadagnare boi soldi su ogni pieno di gasolio (che sembra non bastare mai...), i mezzi pubblici in circolazione rimangono quelli di trent'anni fa e gli autotrasportatori continuano indisturbati a fare le loro consegne con gli esausti vibropuzzoni classe 1980 anche in pieno centro... Non parlatemi di aumentare la benzina un'altra volta o per l'amor di Dio scivo a SILVIO
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 06, 2004, 14:09:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono pienamente d'accordo con kaos. E' ora di smetterla di dare la colpa unicamente ai mezzi di trasporto per l'inquinamento ambientale senza tenere conto invece dell'inquinamento provocato dagli impiant di riscaladmento a gasolio sparpagliati in giro per le città. Ci rompono le scatole con le stramaledette polveri sottili, che si sa benissimo che sono prodotte dai cavoli di riscaldamenti a gasolio e così pensano di risolvere il problema con le targhe alterne. Risultato non si risolve un bel niente, si continua a tartassare gli automobilisti che sono la classe sociale più indifesa al mondo (nessuno ci prova mai con gli autotrasportatori, eh?) e invece di promuovere una campagna di incentivi per la sostituzione delle caldaie a gasolio con quelle a metano si buttano fuori gli eco incentivi per cambiare la macchina (solo perchè mamma Fiat è in crisi...). Intanto gli amministratori di condominio continuano a guadagnare boi soldi su ogni pieno di gasolio (che sembra non bastare mai...), i mezzi pubblici in circolazione rimangono quelli di trent'anni fa e gli autotrasportatori continuano indisturbati a fare le loro consegne con gli esausti vibropuzzoni classe 1980 anche in pieno centro... Non parlatemi di aumentare la benzina un'altra volta o per l'amor di Dio scivo a SILVIO Non concordo, anche li ci sono già le soluzioni e nelle cittadine "avanti" se ne vedono già all' opera. Parlo di teleriscaldamento, impianti fotovoltaici,uso maggiore del metano. E per i bus, filobus (se ci fosse il nucleare sarebbe perfetto..) , autobus prossimamente ad idrogeno, ibridi o a ecodiesel. P.s. sai quanto costa un camion nuovo??? Per ammortizzarlo bisogna per forza utilizzarlo almeno 15 anni !!! Se dessero incentivi consistenti vedresti che rinnovamento del parco circolante (In Italia del nord è comunque tra i piu' giovani).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|