|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 05, 2004, 17:03:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non sono d'accordo. La soluzione Prius, con la somma del motore termcio ed elettrico, o meglio la distribuzione della potenza del termico tra ruote e generatore, è molto più avanti della soluzione Honda, che sfrutta l'elettrico come aggiunta di coppia per il termico, ma non può farne a meno mai. Mi dispiace, ma anche i consumi comparati alle prestazioni e alle dimensioni danno ragione a Toyota. Poi io preferisco una S2000, ma questo è un altro discorso honda e toyota hanno seguito strade diverse, ragionando in termini assoluti è indubbio che le soluzioni di toyota siano molto più avanzate di quelle di honda, tuttavia in termini di prdotto finale e di utilizzo quotidiano non sono così eccessive mentre all'opposto la differenza di prezzo è notevolissima. questo volevo dire, sotto i profilo dell'ingegnerizzazione del prodotto honda è avanti rispetto a toyota perché mette in vendita un prodotto che ha prestazioni "vicine" ad un prezzo decisamente più basso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 05, 2004, 17:04:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 06, 2004, 09:05:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io sinceramente non vedo l'utilità di un ibrido, non è ne carne ne pesce. Se vuoi una vera macchina ecologica prendi una totalmente elettrica (anche se ad oggi la tecnologia non è matura e cmq significa spostare l'inquinamento da altre parti, leggi nuove centrali, con la consapevolezza cmq che tenere sotto controllo una fonte di inquinamento è più semplice che tenerne sotto controllo svariati milioni; tutto questo fino a che non is sveglieranno a installare celle fotovoltaiche, prima di tutto nel mediterraneo), oppure trasformare un normale motore a benzina, alimentandolo a gas naturale (metano). Ma una ibrida non la capisco. Forse la vedo utile per chi fa molta città (unica situazione in cui si hanno dei veri vantaggi in termini di inquinamento, visto che l'elettrico aiuta non poco sia al minimo che nelle frequenti accelerazioni) ma, ogni tanto no ndisdegna gitarelle fuori porta, che cmq non superano il 5/8% del totale dei kilometri. Altri casi utili, non ne vedo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 06, 2004, 11:24:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 06, 2004, 11:26:51 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 06, 2004, 11:32:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Tu ci scherzi, ma sono due filosofie, entrambe affascinanti di intendere l'auto. Il cui scopo principale è di regalarci la libertà di muoverci liberamente (code escluse, ). Sul modo di muoversi liberamente spaziamo; io sono veramente indeciso se puntare alla ragione (Toyota Prius) o al divertimento (Honda S2000, di più per me è troppo, sia come CV sia economicamente). Ci sono implicazioni: se mi compro la S2000, certo è più comodo andare a lavorare il tram Se mi compro la Prius, vado benissimo nell'uso quotidiano, però mica mi diverto molto quando vado in giro su stradine. Tutte e due No, sono single, troppe rogne dovere gestire due auto. Ma è un problema che penso tutti ci dovremo porre prima o poi, la filosofia dell'auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 06, 2004, 11:34:49 am |
Visitatore, , posts |
|
in fin dei conti l'auto è democratica. vuoi la spider da 9000 rpm rigida come una tavola ? fatti tuoi. vuoi l'ibrida ovattosa e morbidosa ? fatti tuoi. c'è spazio per tutti (....tanto tra qualche anno saranno tutte ibride eh eh eh eh )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 06, 2004, 12:53:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
in fin dei conti l'auto è democratica. vuoi la spider da 9000 rpm rigida come una tavola ? fatti tuoi. vuoi l'ibrida ovattosa e morbidosa ? fatti tuoi. c'è spazio per tutti (....tanto tra qualche anno saranno tutte ibride eh eh eh eh ) ma che spazio per tutti....vince la maggioranza...e voi siete solo in 2! (e neanche troppo convinti...è inutile che ti nascondi Seth..lo so che di notte ti sogni un 2000 turbobenzina "vecchio stile".. ..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 06, 2004, 14:07:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente i miei sogni notturni valerio ultimamente sono turbati da : disposizione dei tavoli al ristorate per il matrimonio , bomboniere , confetti , partecipazioni , clienti che non pagano , crisi nera , e non propriamente in quest'ordine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 06, 2004, 14:54:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se non mi fanno dormire scatta l'operazione "coniglio in civè"...(o come diavolo si scrive...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|