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quattroruotefan |
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Aprile 09, 2004, 10:19:58 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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certo che è soggettiva! ma è quella che fa comprare di più o di meno un modello. Mi riferivo alle berline del segmento "serie 7", non alle sportive. Ue poi chiamami fesso, ma a me emoziona di più una Porsche o una Jaguar XK piuttosto che una LEXUS come sichiama...LX430? ...poi i gusti so' gusti..
E no Jag!!!!! Sei proprio un modaiolo primitivo Sherzi a parte, non comprerei mai la Lexus Sc430. A mio avviso non è neanche lontanamente paragonabile ad una Porsche Carrera. E come dici tu, non è questione di numeri, valori, tecnologia ecc. ma di immagine ed emozioni trasmesse. Per me la "meglio" delle Lexus è la piccola Is. Che oltre ad essere la piu' adatta al mercato italiano è anche esteticamente la piu' equilibrata. Peccato che la vendano con un motore "senza anima" che a dispetto dei 155cv (che non sono poi pochi) mostra comunque una certa fiacchezza nelle riprese. Io la troverei perfetta, vista l'aggressività estetica delle piccola berlina, con il 1.8ts 192cv della celica. So che in compenso, in america, la vendono con il 3.0v6.... ma anche quello, pur se affascinante, non mi sembra adatto allo spirito. Tornando alla Ls430, è una bella automobile ma non ha il background "storico-culturale" che caratterizza una mercedes o una jaguar. E poi diciamolo rispetto alla S e alla Xj è un'auto che bada piu' ad offrire viaggi comodi, sicuri, in una vettura affidavile, senza offrire il "qualcosa in piu'" delle case europee. « Ultima modifica: Aprile 09, 2004, 10:21:19 am da quattroruotefan »
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Claudio53 |
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Aprile 09, 2004, 10:31:34 am |
Visitatore, , posts |
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Ma avete mai visto la Sc 430 Come finitura è molto, ma molto meglio, della SL. Poi può piacere o meno, ma è un fatto che pesa meno e ha prestazioni analoghe anzi lievemente superiori alla SL, è più spaziosa e più silenziosa. Io fra le due comprerei la SC430, come comprerei l'Honda S2000 invece della Z4. Analizzando i contenuti, senza preconcetti.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Aprile 09, 2004, 10:42:44 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ma avete mai visto la Sc 430 Come finitura è molto, ma molto meglio, della SL. Poi può piacere o meno, ma è un fatto che pesa meno e ha prestazioni analoghe anzi lievemente superiori alla SL, è più spaziosa e più silenziosa. Io fra le due comprerei la SC430, come comprerei l'Honda S2000 invece della Z4. Analizzando i contenuti, senza preconcetti. io invece mi fermerei al lato estetico per preferire la SL (che non comprerei, comunque). Idem tra S2000 e Z4, non c'è storia a favore della prima.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Aprile 09, 2004, 10:49:53 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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come comprerei l'Honda S2000 invece della Z4. Analizzando i contenuti, senza preconcetti.
E comprala!!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Aprile 09, 2004, 12:19:17 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Ma oggi piove . Vedremo PS L'avrei già comprata, ma non so che fare del T5, mi dispiace buttarlo, e non ho voglia di tenere due auto e farmi rapinare sulla seconda assicurazione. Anche tu hai un problema di 850, no? C'è pure un lato quasi affettivo I miei...non è facile da vendere, però IMHO te la prendon indietro alla Honda... Certo che se aspetti che muoia la Volvona mi sa che comprerai l'S3000 (intesa come anno)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 09, 2004, 18:37:43 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Rispondo solo oggi perchè non ne ho avuto finora il tempo. 1) NON E' VERO che Lexus "primeggia" negli USA: Certo vende bene. Ma la verità è che le berlinone Lexus vengono prevalentemente acquistate da persone di mezza età benestanti, generalmente dirigenti di medio-alto livello ma tutti contraddistinti dall'assoluta mancanza di passione per le auto. Sono quelle tipiche persone che per decidere quale auto comprare sfogliano una copia del JD Power Survey, certamente non una copia di EVO . 2) Conosco personalmente e professionalmente tantissimi americani veramente appassionati di auto, e ti assicuro che quasi tutti quelli ben foderati finanziariamente nel loro garage abbinano berlinone europee (Jaguar XJR, Mercedes S600, BMW 760Li... e da oggi anche Maserati Quattroporte ) a sportive tipo Porsche, Lamborghini o Ferrari per il weekend. DI personaggi cosi' ne conosco parecchi, alcuni sono anche grossi collezionisti di supercar d'epoca, e ti assicuro che NESSUNO di loro guida una Lexus. Il tutto comprova la mia argomentazione originale: la Lexus sarà una macchina eccellente quanto vuoi, ma è un prodotto che sa di "sintetico", un qualcosa di studiato a tavolino per soddisfare un "cliente medio", che sul piano emozionale non regala nulla. OK ammetto che a moltissime persone vada bene cosi', ma ribadisco che LS430 o SC430 (definita da giornalisti inglesi una "balena arenata" ) non sono macchine per veri appassionati. PS - sul piano dinamico la SC430 è penosa: prima che mi si dica di "provare prima di giudicare" - l'ho guidata, cosi' come ho guidato Porsche 996, Maserati Coupe, BMW 645Ci, Ferrari Modena e tante altre sportive. E vi assicuro che la SC430 è assolutamente in fondo alla lista delle sportive che considererei di comprare: semplicemente non ha nessun appeal per chi vuole veramente gustarsi la guida sportiva. « Ultima modifica: Aprile 09, 2004, 18:40:03 pm da Maranello71 »
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Walter |
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Aprile 09, 2004, 19:18:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Rispondo solo oggi perchè non ne ho avuto finora il tempo. 1) NON E' VERO che Lexus "primeggia" negli USA: Certo vende bene. Ma la verità è che le berlinone Lexus vengono prevalentemente acquistate da persone di mezza età benestanti, generalmente dirigenti di medio-alto livello ma tutti contraddistinti dall'assoluta mancanza di passione per le auto. Sono quelle tipiche persone che per decidere quale auto comprare sfogliano una copia del JD Power Survey, certamente non una copia di EVO . 2) Conosco personalmente e professionalmente tantissimi americani veramente appassionati di auto, e ti assicuro che quasi tutti quelli ben foderati finanziariamente nel loro garage abbinano berlinone europee (Jaguar XJR, Mercedes S600, BMW 760Li... e da oggi anche Maserati Quattroporte ) a sportive tipo Porsche, Lamborghini o Ferrari per il weekend. DI personaggi cosi' ne conosco parecchi, alcuni sono anche grossi collezionisti di supercar d'epoca, e ti assicuro che NESSUNO di loro guida una Lexus. Il tutto comprova la mia argomentazione originale: la Lexus sarà una macchina eccellente quanto vuoi, ma è un prodotto che sa di "sintetico", un qualcosa di studiato a tavolino per soddisfare un "cliente medio", che sul piano emozionale non regala nulla. OK ammetto che a moltissime persone vada bene cosi', ma ribadisco che LS430 o SC430 (definita da giornalisti inglesi una "balena arenata" ) non sono macchine per veri appassionati. PS - sul piano dinamico la SC430 è penosa: prima che mi si dica di "provare prima di giudicare" - l'ho guidata, cosi' come ho guidato Porsche 996, Maserati Coupe, BMW 645Ci, Ferrari Modena e tante altre sportive. E vi assicuro che la SC430 è assolutamente in fondo alla lista delle sportive che considererei di comprare: semplicemente non ha nessun appeal per chi vuole veramente gustarsi la guida sportiva. Da ciò che è possibile leggere sulla stampa specialistica, non trovo nulla di fuorviante in quanto scritto da Maranello 71. Anche se non ho il supporto 'probatorio' per poter discernere a 360° (il mio limite si ferma a 996TT per quanto riguarda Porsche e Maranello per Ferrari, giusto ieri ). Onestamente di provare una Lexus non me può calare di meno, ricordo solo il trasferimento da Rozzano a Vairano a bordo di RX300, ma fu senz'altro più stimolante discutere di bolidi in pista con l'ing. Vecchietti -vice capo centro prove di 4R- che vagliare la sonnecchiante SUV d'oltreoceano ! Ricordo che fummo concordi nell'apprezzare il confort di bordo e la silenziosità. « Ultima modifica: Aprile 09, 2004, 19:21:14 pm da Walt »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 09, 2004, 23:24:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quante volte sei stato negli Stati Uniti?? Ti sei ma fermato per un certo periodo di tempo??? Hai girato parecchio o ti sei fermato solo in qualche posto specifico??? Hai letto i dati di vendita??? La Lexus in USA vende di piu' di tutte le altre berline di lusso messe assieme. Sono d'accordo con il fatto che tu possa conoscere tantissimi Americani che possiedano BMW, Mercedes e Jaguar ma cio' non toglie nulla al fatto che la LS e' di gran lunga la berlina di lusso piu' venduta qui e tra l'altro non costa meno delle concorrenti Tedesche di pari livello...una ragione ci sara'. Ripeto, la LS non e' una vettura per la passione di guida sportiva (come non lo sono d'altro canto le serie 7, MB Classe S e cosi' via) e' una vettura per il comfort assoluto ed in questo e' la prima........girala come vuoi ma la verita questa e' (l'unica cosa in cui concordo con te e' la linea che non ispira tantissimo) Io non ho mai guidato una SC430, ma paragonare quest'auto a quelle da te menzionate scusa e' come fare un paragone tra "apples and oranges" come si dice da queste parti....la SC nonostante sia una 2 porte non e' affatto una sportiva, questa vettura privileggia sempre il comfort....comunque secondo una prova di 4r la SC e' risultata praticamente ai primissimi posti (beninteso nel segmento in cui "corre") e la rivista non e' riuscita in pratica a trovarle un solo difetto (se non una certa leggerezza di sterzo). Se parliamo di guida sportiva, sicuramente le Lexus non sono nella mia lista di preferite ma se parliamo di comfort e sicurezza di guida allora la casa Giapponese e', ti piaccia o no, il riferimento per tutti. Sempre su 4r ci sono 2 confronti BMW-Lexus, tra una 540 ed una GS 430 e tra una X5 ed una RX 300 ed indovina chi vince in pagella??? Lexus in entrambi i casi (controlla se vuoi) Parlando di gente ben "foderata finanziariamente" guarda caso io vivo nella citta' (Seattle) con il piu' alto numero di miliardari degli Stati Uniti grazie a l'effetto Microsoft, Amazon, Realnetwork ed altre aziende (io purtroppo non faccio parte di questa categoria anche se non mi dispiacerebbe affatto ) a posso dirti che si vedono parecchie BMW, Mercedes, Audi (un po' meno) e Jaguar ma e' un vero e proprio tripudio di Infiniti, Lexus ed Acura.......fai un po' tu i conti..... Che si possano vedere parecchie SL o 911 cabrio in giro per Malibu o Boca Raton o non lo nego pero' al tempo stesso vedi quante Jap di lusso ci sono nella stessa "area geografica" ed a cui magari non ci fai nemmeno caso.....poi guasta guardare i nudi e crudi dati di vendita. Tu hai detto che il tipico acquirente Lexus guarda J.D. Power o Consumer Report prima di comprare un'auto...beh qui la maggior parte di gente guarda queste pubblicazioni prima di acquistare un'auto indipendentemente dalla disponibilita' finanziaria....in generale l'acquisto di una vettura qui e' una scelta piu' razionale rispetto all'Italia, meno emozionale. Le case Europee ancora hanno il monopolio nei settori extralusso (come dicevo supersportive di grosso calibro e superberline plurifrazionate oltre i 4 litri e piu' di 8 cilindri) dove i "gialli" per loro scelta commerciale non sono ancora entrati, qundi e' ovvio che un'americano molto ricco a cui piaccia una supersportiva o una berlina esclusivissima (di indubbia utilita' peraltro) no ha altra scelta che rivolgersi ai costruttori Europei. Ma non appena fai un paragone delle vendite nei settori premium dove i Giapponesi competono non c'e' storia...prova a metter a confronto i dati di vendita tra la LS430 e la classe S 430-500 o la BMW 745...e non venirmi a dire che chi compra Lexus e' perche non puo' permettersi le Europee perche' i prezzi sono allineati. Infine la descrizione del tipico utente Lexus che hai dipinto (dirigente di mezza eta' ad alto reddito) mi sembra invece quella dell'utente tipico Cadillac, anzi le berline Lexus sono molto ambite dai dirigenti giovani (secondo uno studio pubblicato da Consumer Report) Saluti!!!!
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 10, 2004, 10:39:38 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Ciao Saturno, allora vedi che alla fine siamo perfettamente d'accordo! Non discuto sul fatto che Lexus venda meglio di BMW o Mercedes, e allo stesso tempo tu ammetti che la maggior parte degli acquirenti americani sceglie la macchina in base a parametri piú consoni alla scelta di una lavastoviglie che non alla scelta di un oggetto che debba regalare emozioni e passione. E mi trovi perfettamente d'accordo. Io infatti non nego il successone Lexus sul mercato USA; voglio solo dire che una berlina come la LS430 non è la scelta di un appassionato, e non lo sarà mai. Che poi il 99% degli americani acquirenti di berline di lusso non se ne possano fregare di meno del piacere di guida, beh, questo è un dato di fatto e complimenti a Toyota che inventandosi un marchio dal nulla è riuscita a far breccia nei loro portafogli . Fatto sta che quei (pochi) americani che da una berlina di lusso vogliono anche avere il feeling di guidare qualcosa di speciale,... beh, quei pochi sceglieranno comunque BMW, Audi, Maserati, Mercedes. Non Lexus. Ciao Andrea PS - negli USA ci vado spesso e ci sono stato parecchio - e le mie conoscenze sono tutte nel giro di grandi appassionati di auto e collezionisti. Forse per questo non conosco nessun proprietario di Lexus. Emblematico il caso di un industriale di Atlanta appassionato di sportive italiane: ogni anno si restaura da solo una Maserati d'epoca (ha già fatto 2 stupende Ghibli Spyder SS del '70, Mistral, Bora) e nella vita di tutti i giorni guida una ALfa 164 V6 del '95!!! Non essendoci piú Alfa Romeo importate negli USA, lui preferisce continuare a guidare la sua vecchia 164 piuttosto che passare a una giapponese (o a una tedesca). Ecco, QUESTA è passione... e finalmente questo signore da quest'anno potrà guidare una nuova Maserati Quattroporte
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 10, 2004, 20:19:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io ho da sempre sostenuto che Alfa ha oramai piu' prestigio qui in USA che non in Italia!!!!... Comunque se frequenti appassionati e collezionisti dovresti sapere che c'e' una (un caso rarissimo lo ammetto) Giapponese che ha un certo valore collezionistico qui in USA, e' la Datsun 280Z (per la verita' ci sono anche le prime Mazda con motore Wankel tipo la RX2) Forse si tratta della 240Z...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 10, 2004, 22:57:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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collezionistico (quelle dei primi anni 70) La 240Z e' un po' piu' comune Eccola qui « Ultima modifica: Aprile 10, 2004, 23:04:35 pm da saturno_v »
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Loggato
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