|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 06, 2004, 18:55:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Andate sul link del confronto fatto da car and driver tra 6 berline di lusso. http://www.caranddriver.com/article.asp?section_id=15&article_id=7359&page_number=1La tanto bistrattata (in Italia) lexus LS 430 finisce meritatamente davanti a tutti.....una vettura davvero eccezzionale (provata personalmente) Lumicini di coda la VW "Panteon" (eheheheh) finita quinta e la stella cadente Benz finita ultima (che vergogna!!!! ) La BMW si conferma la migliore delle tedesche (opinione che condivido personalmente) Saluti!!! « Ultima modifica: Aprile 06, 2004, 18:58:07 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 06, 2004, 19:21:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Andate sul link del confronto fatto da car and driver tra 6 berline di lusso. http://www.caranddriver.com/article.asp?section_id=15&article_id=7359&page_number=1La tanto bistrattata (in Italia) lexus LS 430 finisce meritatamente davanti a tutti.....una vettura davvero eccezzionale (provata personalmente) Lumicini di coda la VW "Panteon" (eheheheh) finita quinta e la stella cadente Benz finita ultima (che vergogna!!!! ) La BMW si conferma la migliore delle tedesche (opinione che condivido personalmente) Saluti!!! Ciao Sat Ottima testata "Car and Driver", come anche "Road and Track" e "Motor Trend". Peccato che non si trovano mai daccordo su quello che scrivono a riguardo delle macchine. In ogni caso, l'LS430 e' davvero un'auto ben fatta ed i risultati del test lo dimostrano. Sono curioso di leggere un confronto anche dalle altre due testate. E' curiosissimo il fatto che "Car and Driver" abbia bastonato la VW Touareg 4.2 V8, mentre "Road and Track" l'ha addirittura eletta SUV dell'anno, definendola superiore al Cayenne. Ho letto solo una piccola parte dell'articolo e questa parte.... " The Verdict: You ain't seen it all until you've beheld a $70,000 VW." mette in luce qualche pregiudizio. Quant alla Phaeton comunque, non merita di andare oltre la penultima posizione, visto quanto ho letto in giro a riguardo di questa vettura - TROPPO DANNATAMENTE PESANTE. Domani leggo con calma la prova, che ora devo andare. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 06, 2004, 19:31:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le varie riviste tendono ad avere opinioni divergenti molte volte (comunque tutte concordano sul fatto che i prodotti Giapponesi siano tra quelli al top ed in continua crescita) Un esempio della differenza anche di dati rilevati: 4r in accelerazione con la 350Z ha fatto segnare un'anemico 0-100 in 6.6 mentre su tutte le altre riviste (europee e non) sonos tati rilevati sempi inferiori ai 5 secondi e mezzo. Comunque Car and Driver ha sempre avuto il "cuore tenero" con le tedesche (hanno un debole in particolare con le BMW) quindi questo risultato e' abbastanza significativo....concordo che potrebbero esserci dei pregiudizi con VW......comunque come va la Cayenne? Saluti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 07, 2004, 09:37:45 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Secondo me la fredda "perfezione" ( ) tecnologica della Lexus LS430 non può e non deve far perdere di vista dei punti fondamentali: 1) Esteticamente è sorpassata di almeno 15 anni - inoltre è sgraziata, brutta e tozza: sembra un mix mal riuscito tra una Toyota Carina del 1991 e una Mercedes S-Klasse della stessa epoca 2) Le prestazioni pure sono tutt'altro che trascendentali 3) Gli interni saranno anche ben fatti ma hanno un'aria veramente "cheap" - troppa plastica giapponese, pellami che non convincono ne al tatto ne all'olfatto, inserti in radica che sembrano finti anche se sono veri... e un design interno che oltre a essere privo di qualunque immaginazione ed estro stilistico è anche oggettivamente sorpassato di 10-15 anni. Insomma, la LS430 sarà pure una macchina adorata da businessmen 60enni incompetenti in materia, amata da ricche famigliole americane che vogliono una macchina affidabile e sicura, sarà pure adorata dagli statistici di JD Power per il numero di portalattine e per il vibromassaggio a controllo variabile, MA NON E' UNA MACCHINA PER GENTE CHE AMA LE MACCHINE. La LS430 è la tipica ciofeca giapponese che soddisfa in pieno i desideri di chi delle macchine non se ne potrebbe fregare di meno, e vuole solo un mezzo per andare da A a B. Io non la comprerei MAI nemmeno se me la regalassero: in quella categoria ci sono auto che stimolano il piacere di guida, auto realizzate con ingegno e immaginazione, innovative sia tecnologicamente che stilisticamente, molto, molto, molto piú interessanti della LS430 sotto TUTTI i punti di vista che contano veramente per chi ama le auto. E chi se ne frega se la BMW serie 7 ha meno portalattine o un supporto lombare meno ergonomico, o se la MB S-Klasse ha lo 0.003% di guasti per Km in piú, o se la Audi A8 ha 0.5dB di rumore in piú a 120Km/h... queste sono tutte cagate irrilevanti per un vero appassionato.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2004, 09:52:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Secondo me la fredda "perfezione" ( ) tecnologica della Lexus LS430 non può e non deve far perdere di vista dei punti fondamentali: 1) Esteticamente è sorpassata di almeno 15 anni - inoltre è sgraziata, brutta e tozza: sembra un mix mal riuscito tra una Toyota Carina del 1991 e una Mercedes S-Klasse della stessa epoca 2) Le prestazioni pure sono tutt'altro che trascendentali 3) Gli interni saranno anche ben fatti ma hanno un'aria veramente "cheap" - troppa plastica giapponese, pellami che non convincono ne al tatto ne all'olfatto, inserti in radica che sembrano finti anche se sono veri... e un design interno che oltre a essere privo di qualunque immaginazione ed estro stilistico è anche oggettivamente sorpassato di 10-15 anni. Insomma, la LS430 sarà pure una macchina adorata da businessmen 60enni incompetenti in materia, amata da ricche famigliole americane che vogliono una macchina affidabile e sicura, sarà pure adorata dagli statistici di JD Power per il numero di portalattine e per il vibromassaggio a controllo variabile, MA NON E' UNA MACCHINA PER GENTE CHE AMA LE MACCHINE. La LS430 è la tipica ciofeca giapponese che soddisfa in pieno i desideri di chi delle macchine non se ne potrebbe fregare di meno, e vuole solo un mezzo per andare da A a B. Io non la comprerei MAI nemmeno se me la regalassero: in quella categoria ci sono auto che stimolano il piacere di guida, auto realizzate con ingegno e immaginazione, innovative sia tecnologicamente che stilisticamente, molto, molto, molto piú interessanti della LS430 sotto TUTTI i punti di vista che contano veramente per chi ama le auto. E chi se ne frega se la BMW serie 7 ha meno portalattine o un supporto lombare meno ergonomico, o se la MB S-Klasse ha lo 0.003% di guasti per Km in piú, o se la Audi A8 ha 0.5dB di rumore in piú a 120Km/h... queste sono tutte cagate irrilevanti per un vero appassionato. minchia maranè.....lapidario! Sinceramente mi sarei anche fermato al fatto che è brutta.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2004, 09:52:23 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Concordo con te Andrea tranne su un punto...ma un vero amante di auto e del piacere di guida perché dovrebbe comprare un pachiderma come una serie 7 o una Classe S o un'A8?! Non riesco proprio a vederle come auto "emozionali", quanto più come ammiraglie da grandi viaggi (magari con l'autista)...poi per carità, avranno un comportamento stradale efficacissimo, però son sempre auto da 2500kg... Se già mi parli della Quattroporte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2004, 09:55:32 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Concordo con te Andrea tranne su un punto...ma un vero amante di auto e del piacere di guida perché dovrebbe comprare un pachiderma come una serie 7 o una Classe S o un'A8?! Non riesco proprio a vederle come auto "emozionali", quanto più come ammiraglie da grandi viaggi (magari con l'autista)...poi per carità, avranno un comportamento stradale efficacissimo, però son sempre auto da 2500kg... Se già mi parli della Quattroporte... beh, spesso chi ha la possibilità di spendere tali cifre ha bisogno di un mezzo di quel tipo per spostarsi frequentemente...o meglio: deve spostarsi spesso, velocemente e comodamente e le "ammiraglie" fanno al caso suo. Non ci vedo nulla di strano. Personalmente le uniche che potrei coinsiderare sono la serie7 e (su tutte) la Quattroporte solo perchè mi piacciono da matti esteticamente
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2004, 10:03:13 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
beh, spesso chi ha la possibilità di spendere tali cifre ha bisogno di un mezzo di quel tipo per spostarsi frequentemente...o meglio: deve spostarsi spesso, velocemente e comodamente e le "ammiraglie" fanno al caso suo. Non ci vedo nulla di strano. Personalmente le uniche che potrei coinsiderare sono la serie7 e (su tutte) la Quattroporte solo perchè mi piacciono da matti esteticamente
Si appunto...ma non penso che compri una rispetto all'altra per l'aspetto "emozionale" (parlo dal p.d.v. del comportamento sportivo)...per quello avrà già in garage la sua 996 turbo o la Maranello o la Exige o salcazzo...le vedo più come auto "pratiche" che come auto "emozionali", non so se rendo l'idea...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2004, 10:03:56 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Aggiungo cmq che più la vedo in giro e più mi piace la nuova A8...forse forse sceglierei quella, ma non la W12 (il nuovo muso mi fa cacare)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2004, 10:11:46 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Si appunto...ma non penso che compri una rispetto all'altra per l'aspetto "emozionale" (parlo dal p.d.v. del comportamento sportivo)...per quello avrà già in garage la sua 996 turbo o la Maranello o la Exige o salcazzo...le vedo più come auto "pratiche" che come auto "emozionali", non so se rendo l'idea...
se sei un appassionato d'auto schifosamente ricco avrai nel box la una delle salcazzo da te citate ma non rinuncerai a farti i tuoi 30/40.000 km/anno con un'auto che ti coinvolga sia esteticamente che dinamicamente più di un'altra. Certo che restare a piedi con una macchina da 60.000 iuri deve essere una rottura di palle mica da ridere...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 07, 2004, 10:21:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io consiglio sempre una XJ-R, emozionale quanto basta (più di tutte nel lotto IMHO) ed è pure divertente PS: ovvio, stiamo parlando di berline; c'è qualcosa di più divertente da guidare, ma non riguarda questo thread
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2004, 10:26:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me la fredda "perfezione" ( ) tecnologica della Lexus LS430 non può e non deve far perdere di vista dei punti fondamentali: 1) Esteticamente è sorpassata di almeno 15 anni - inoltre è sgraziata, brutta e tozza: sembra un mix mal riuscito tra una Toyota Carina del 1991 e una Mercedes S-Klasse della stessa epoca 2) Le prestazioni pure sono tutt'altro che trascendentali 3) Gli interni saranno anche ben fatti ma hanno un'aria veramente "cheap" - troppa plastica giapponese, pellami che non convincono ne al tatto ne all'olfatto, inserti in radica che sembrano finti anche se sono veri... e un design interno che oltre a essere privo di qualunque immaginazione ed estro stilistico è anche oggettivamente sorpassato di 10-15 anni. Insomma, la LS430 sarà pure una macchina adorata da businessmen 60enni incompetenti in materia, amata da ricche famigliole americane che vogliono una macchina affidabile e sicura, sarà pure adorata dagli statistici di JD Power per il numero di portalattine e per il vibromassaggio a controllo variabile, MA NON E' UNA MACCHINA PER GENTE CHE AMA LE MACCHINE. La LS430 è la tipica ciofeca giapponese che soddisfa in pieno i desideri di chi delle macchine non se ne potrebbe fregare di meno, e vuole solo un mezzo per andare da A a B. Io non la comprerei MAI nemmeno se me la regalassero: in quella categoria ci sono auto che stimolano il piacere di guida, auto realizzate con ingegno e immaginazione, innovative sia tecnologicamente che stilisticamente, molto, molto, molto piú interessanti della LS430 sotto TUTTI i punti di vista che contano veramente per chi ama le auto. E chi se ne frega se la BMW serie 7 ha meno portalattine o un supporto lombare meno ergonomico, o se la MB S-Klasse ha lo 0.003% di guasti per Km in piú, o se la Audi A8 ha 0.5dB di rumore in piú a 120Km/h... queste sono tutte cagate irrilevanti per un vero appassionato. QUOTO... QUOTO... QUOTISSSSSSIMO!!! Bravo Maranello!!! E poi sti ammmericani che ci capiscono di auto?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2004, 10:42:14 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Anche a me la 430 appare piuttosto vecchiotta. Preferisco la GS 300. Mi pare di aver vito che uscirà la nuova, ancora più carina, ma non prima di un anno o due, e qui in Europa rimarrà sempre a diffusione piuttostoconfidenziale. In quella categoria fare concorrenza ai tedeschi è sempre difficile, aldilà delle qualità intrinseche delle concorrenti eventuali.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 07, 2004, 11:04:13 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Anche a me la 430 appare piuttosto vecchiotta. Preferisco la GS 300. Mi pare di aver vito che uscirà la nuova, ancora più carina, ma non prima di un anno o due, e qui in Europa rimarrà sempre a diffusione piuttostoconfidenziale. In quella categoria fare concorrenza ai tedeschi è sempre difficile, aldilà delle qualità intrinseche delle concorrenti eventuali.
Concordo chela nuova GS 300 vista a Ginevra è molto piú bella e dinamica sia della serie precedente che della LS430. Proprio recentemente discutevo con amici su cosa potrei comprare in sostituzione della BMW540i - macchina assolutamente fantastica sotto tutti i punti di vista, per mia esperienza personale. Le alternative per me sono poche e difficili da definire: da appassionato voglio una berlina che non mi faccia rimpiangere la F355 nella guida quotidiana, quindi deve essere veloce e coinvolgente oltre che elegante e bella esteticamente. Inoltre non voglio e non posso sobbarcarmi consumi mostruosi, per cui cosa mi rimane?? 1) Un'altra 540i o una M5 della generazione appena uscita di produzione. 2) Una 545i dell'attuale generazione, quando saranno disponibili usate a buon prezzo (tra 12-20 mesi circa). 3) Una Maserati Quattroporte (quando arriveranno le prime "semestrali" )- e 'fanculo ai consumi, per questa ne vale la pena. 4) Una Mercedes E55 AMG da 500CV usata? 5) Una Jaguar XJ 4.2 aspirata o una XJR sovralimentata della nuova serie?? 6) Una Audi S6 4.2 (ne ho trovata una bellissima a 29.000 Euro) o una RS4 usata? Come me penso che qualunque vero appassionato non rinuncerebbe al piacere della guida pur avendo in garage supercar varie - sarebbe veramente masochistico
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2004, 11:14:39 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Concordo chela nuova GS 300 vista a Ginevra è molto piú bella e dinamica sia della serie precedente che della LS430. Proprio recentemente discutevo con amici su cosa potrei comprare in sostituzione della BMW540i - macchina assolutamente fantastica sotto tutti i punti di vista, per mia esperienza personale. Le alternative per me sono poche e difficili da definire: da appassionato voglio una berlina che non mi faccia rimpiangere la F355 nella guida quotidiana, quindi deve essere veloce e coinvolgente oltre che elegante e bella esteticamente. Inoltre non voglio e non posso sobbarcarmi consumi mostruosi, per cui cosa mi rimane?? 1) Un'altra 540i o una M5 della generazione appena uscita di produzione. 2) Una 545i dell'attuale generazione, quando saranno disponibili usate a buon prezzo (tra 12-20 mesi circa). 3) Una Maserati Quattroporte (quando arriveranno le prime "semestrali" )- e 'fanculo ai consumi, per questa ne vale la pena. 4) Una Mercedes E55 AMG da 500CV usata? 5) Una Jaguar XJ 4.2 aspirata o una XJR sovralimentata della nuova serie?? 6) Una Audi S6 4.2 (ne ho trovata una bellissima a 29.000 Euro) o una RS4 usata? Come me penso che qualunque vero appassionato non rinuncerebbe al piacere della guida pur avendo in garage supercar varie - sarebbe veramente masochistico Direi che una qualsiasi di quelle che hai citato potrà egregiamente sostituire l'attuale 540i. Visto che la prenderai usata, senza focalizzarti su un modello preciso, potresti vedere al momento della ricerca cosa trovi di buono e conveniente tra quelle citate.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|