|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2004, 11:39:58 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
1) Un'altra 540i o una M5 della generazione appena uscita di produzione. 2) Una 545i dell'attuale generazione, quando saranno disponibili usate a buon prezzo (tra 12-20 mesi circa). 3) Una Maserati Quattroporte (quando arriveranno le prime "semestrali" )- e 'fanculo ai consumi, per questa ne vale la pena. 4) Una Mercedes E55 AMG da 500CV usata? 5) Una Jaguar XJ 4.2 aspirata o una XJR sovralimentata della nuova serie?? 6) Una Audi S6 4.2 (ne ho trovata una bellissima a 29.000 Euro) o una RS4 usata? una Volvo S60 R o V70 R da 300cv? « Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 11:40:25 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 07, 2004, 11:58:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Concordo chela nuova GS 300 vista a Ginevra è molto piú bella e dinamica sia della serie precedente che della LS430. Proprio recentemente discutevo con amici su cosa potrei comprare in sostituzione della BMW540i - macchina assolutamente fantastica sotto tutti i punti di vista, per mia esperienza personale. Le alternative per me sono poche e difficili da definire: da appassionato voglio una berlina che non mi faccia rimpiangere la F355 nella guida quotidiana, quindi deve essere veloce e coinvolgente oltre che elegante e bella esteticamente. Inoltre non voglio e non posso sobbarcarmi consumi mostruosi, per cui cosa mi rimane?? 1) Un'altra 540i o una M5 della generazione appena uscita di produzione. 2) Una 545i dell'attuale generazione, quando saranno disponibili usate a buon prezzo (tra 12-20 mesi circa). 3) Una Maserati Quattroporte (quando arriveranno le prime "semestrali" )- e 'fanculo ai consumi, per questa ne vale la pena. 4) Una Mercedes E55 AMG da 500CV usata? 5) Una Jaguar XJ 4.2 aspirata o una XJR sovralimentata della nuova serie?? 6) Una Audi S6 4.2 (ne ho trovata una bellissima a 29.000 Euro) o una RS4 usata? Come me penso che qualunque vero appassionato non rinuncerebbe al piacere della guida pur avendo in garage supercar varie - sarebbe veramente masochistico GASP! Avendo libertà di scelta penso andrei su una M5 o su una RS4. Quest'ultima mi ha sempre affascinato moltissimo, poi da te la trazione integrale potrebbe tornare utile in qualche occasione, grande vettura comunque! La M5 è un'altra grandissima macchina, poi a differenza della RS4 è trazione posteriore... La Mercedes sinceramente la eviterei, non ha neanche un differenziale autobloccante, ma si può con 500cv a disposizione?? Infine la Quattroporte.. beh, bellissima ma ora come ora non mi conquista al punto da preferirla a una più "compatta" M5..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2004, 12:18:53 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
andrei di m5.....senza alcun dubbio!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 07, 2004, 12:26:53 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
andrei di m5.....senza alcun dubbio!
Probabilmente sarà cosi'... nei prossimi mesi dovrò risolvere la mia crisi di coscienza - prendere un Maranello come il Barn (e finanziariamente precludermi per almeno 2-3 anni la degna sostituzione della 540i) da usare pochi mesi all'anno solo per divertimento, o tenermi ancora la F355 per 1-2 anni e nel frattempo sostituire la 540 appunto con una M5, Audi S6 o qualcos'altro di simile? E' un dibattito esistenziale - devo dare prevalenza alla ragione o alla passione??
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 07, 2004, 12:29:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Probabilmente sarà cosi'... nei prossimi mesi dovrò risolvere la mia crisi di coscienza - prendere un Maranello come il Barn (e finanziariamente precludermi per almeno 2-3 anni la degna sostituzione della 540i) da usare pochi mesi all'anno solo per divertimento, o tenermi ancora la F355 per 1-2 anni e nel frattempo sostituire la 540 appunto con una M5, Audi S6 o qualcos'altro di simile? E' un dibattito esistenziale - devo dare prevalenza alla ragione o alla passione?? Cavolo, da una parte direi Maranello senza neanche pensarci.. ma c'è anche da dire che se la usi davvero poco e per il resto del tempo ripieghi sulla 540, forse forse preferirei cambiare la berlina.. o forse no.. non puoi usare la Maranello per tutti i giorni?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2004, 12:31:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Cavolo, da una parte direi Maranello senza neanche pensarci.. ma c'è anche da dire che se la usi davvero poco e per il resto del tempo ripieghi sulla 540, forse forse preferirei cambiare la berlina.. o forse no.. non puoi usare la Maranello per tutti i giorni? prendi la Maranello....anche se la usassi 2 mesi l'anno varrebbe la pena girare gli altri 10 in Skoda Favorit. Poi tra due anni ti compri una bella V70 R e sei a posto per un pezzo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2004, 12:32:12 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io avessi la possibilità di prendere un berlinone comodo prenderei senza dubbio una thesis come quella del cavaliere....... ....dopo una breve prova me ne sono innamorato....(della thesis )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2004, 12:41:39 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Io avessi la possibilità di prendere un berlinone comodo prenderei senza dubbio una thesis come quella del cavaliere....... ....dopo una breve prova me ne sono innamorato....(della thesis ) Si ma Maranello parla di macchina da 400/500 cv e la Thesis , con tutto il rispetto, non è certo con il suo 3200 che puo' rivalizzare con quelle. Oltretutto la Thesis ha un posto guida poco confortevole, i sedili non avvolgono proprio niente. E' l'unico grosso difetto che trovai all'interno quando la provai (e la prova del Moniteur de l'auto di questa settimana la pensa esattamente cosi') e per chi vuole una supercar prestazionale credo che una posizione di guida perfetta sia primordiale. « Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 12:42:18 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 07, 2004, 12:47:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
prendi la Maranello....anche se la usassi 2 mesi l'anno varrebbe la pena girare gli altri 10 in Skoda Favorit.
Questo è verissimo, però io ho tenuto presente il fatto che anche sostituendo la BMW continuerebbe a girare con una 355 (rimessa a nuovo da poco, tra l'altro), mica bau bau micio micio.... Poi può darsi (anzi sicuro) che se fossi al suo posto, una volta sceso da una bella Maranello rossa in una qualche concessionaria non esiterei neanche un istante a firmare il contratto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 07, 2004, 12:49:36 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Forse non è la traduzione esatta del termine francese "primordiel" ,che va inteso come indispensabile, imprescindibile.... « Ultima modifica: Aprile 07, 2004, 12:49:50 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 07, 2004, 14:40:55 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Non saprei. Avendo una Ferrari in garage, forse potrebbe andare bene anche una berlina abbastanza tranquilla, tipo 540i. Mi viene infatti da pensare, anche se non sono nelle condizioni di avere nè l'una n'è l'altra, che avendo una supercar in garage il divertimento ed il piacere di avere una M5/RS4 siano del tutto relativi... tanto vale, a quel punto, prendere un'ammiraglia benissimo accessoriata, veramente gratificante dal punto di vista del confort, ma con una motorizzazione non eccessivamente spinta. Confermerò quando vincerò il superenalotto... Purtroppo quando fai l'abitudine a certe prestazioni poi risulta difficile adattarsi a qualunque mezzo "inferiore"... pensa solo alla facilità nei sorpassi con una supercar: affondi il piede e passi 7 macchine in un sol colpo senza nemmeno cambiare marcia ... ma nel momento in cui il tuo bel berlinone pacioso non si schioda nemmeno a scalare fino in prima e per sorpassare un autobus sul passo del S. Bernardino devi aspettare di avere 1Km di strada libera... no, non è sopportabile quando sai che in garage dormono 400 cavallini scalpitanti e tu sei li' a respirare diesel dietro a un pullman per questo motivo è indispensabile che anche la berlina quotidiana sia piuttosto brillante. In questo senso la 540i con i suoi 286CV, 1650Kg e un cambio steptronic abbastanza veloce, abbinati a un assetto motorsport è sempre stata la compagna di viaggio ideale. Per cui la sua naturale evoluzione può essere una M5, una 545i o una Audi S6 o RS4 (la RS6 non mi piace: pesa 2 tonnellate e beve veramente troppo - 5Km/l di media ). Ma non suggeritemi di prendere una berlinona tranquilla - non resisterei
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 07, 2004, 15:35:54 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
il discorso iniziale di maranello è giusto ma solo fino ad un certo punto: se facciamo un confronto tra ammiraglie di lusso e berline di connotazione sportiva è un conto, ma se confrontiamo tra loro solo ed esclusivamente ammiraglie con caratteristiche di un certo tipo viene a cadere tutti il ragionamento! come si fa a dire che la lexus offre meno emozioni di una peton, di una a 8, di una classe s o di una serie 7? questo potrà valere per te ma per altri (vedi "car & drivr") varrà l'opposto. le tue sono quindi opinioni meramente soggettive che se da un lato ci fanno capire che a te quell'auto non piace non aggiungno e tolgono nulla alle quelità della stessa.
sono tuttavia d'accordo con te sul fatto che non la prenderei mai ma solo perché non prenderei mai un'auto di quella classe. se fossi costretto a scegliere per me varrebbe né più né meno delle altre.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 07, 2004, 16:03:45 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
il discorso iniziale di maranello è giusto ma solo fino ad un certo punto: se facciamo un confronto tra ammiraglie di lusso e berline di connotazione sportiva è un conto, ma se confrontiamo tra loro solo ed esclusivamente ammiraglie con caratteristiche di un certo tipo viene a cadere tutti il ragionamento! come si fa a dire che la lexus offre meno emozioni di una peton, di una a 8, di una classe s o di una serie 7? questo potrà valere per te ma per altri (vedi "car & drivr") varrà l'opposto. le tue sono quindi opinioni meramente soggettive che se da un lato ci fanno capire che a te quell'auto non piace non aggiungno e tolgono nulla alle quelità della stessa.
sono tuttavia d'accordo con te sul fatto che non la prenderei mai ma solo perché non prenderei mai un'auto di quella classe. se fossi costretto a scegliere per me varrebbe né più né meno delle altre.
Non sono d'accordo con la tua analisi. Che la LS430 sia meno interessante dal punto di vista stilistico (conservatrice, vecchia, miscuglio di stili sorpassati) è un dato abbastanza oggettivo. Infatti Car & Driver nell'articolo citato non si pronuncia mai sullo stile... Poi francamente da dove venga fuori questa "superiorità" non è molto chiaro dall'articolo di C&D. Anzi, leggendolo bene mi pare di capire che la virtú principale della LS430 è la sua totale mediocrità: non eccelle in nessuna caratteristica, e allo stesso tempo non presenta difetti o incongruenze evidenti. Se leggi bene l'articolo vedrai che la BMW serie 7 viene bocciata solo per la complicazione dell'I-Drive (che io peraltro ho trovato facilissimo da usare), e la Jaguar viene bocciata per motivi fumosi e ben poco chiari. La A8 viene bocciata per il suo assetto troppo rigido e sportivo. Alla fine la Lexus vince non per superiorità sulle concorrenti, ma solo perchè al giornalista (americano) non sono piaciuti alcuni dettagli delle tedesche, superiori alla Lexus sotto quasi tutti gli aspetti, primo fra tutti il piacere di guida! Se io dovessi spendere soldi per comprare una macchina di questa categoria non potrei mai dire "una vale l'altra": ci sono auto diversissime tra loro, e che si adattano a tipologie diverse di automobilista: per me una S6, una M5 o una Maserati Quattroporte sono le piú appetibili.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|