|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 07, 2004, 15:57:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
.. a parte il titolo leggete questo articolo di motorbox La Golf perde la coda? Sembrano finiti i bei tempi (per Volkswagen) in cui la Golf era l?oggetto del desiderio e per averla era necessario mettersi in fila. Spesso una lunga fila che nemmeno i raccomandati riuscivano a saltare. La nuova Golf sembra non piaccia molto, nemmeno agli analisti di Borsa che, dichiara la Reuters, hanno svalutato il titolo di circa il 15% da quando Volkswagen ha presentato la Golf V. Non piace agli analisti perché non piace al mercato: nel 2003 non ha raggiunto le 135.000 auto preventivate (per problemi tecnici, dichiara VW) e sembra proprio che l?obiettivo 2004 di 600.000 auto sia ben lungi dall?essere raggiunto. E la Golf pesa per un terzo dei profitti e per il 15% delle vendite del Gruppo VW, un peso non indifferente per un solo modello. Volkswagen corre ai ripari e, contrariamente alla tradizione che prevede ferie soltanto estive e natalizie, chiuderà i tre impianti produttivi di Wolfsburg, Emden e Mosel per quattro giorni durante le vacanze di Pasqua. Rallenta la produzione e iniziano gli incentivi: su alcuni mercati la Golf viene offerta con il climatizzatore di serie. Del resto, se alla Golf V manca il fascino delle quattro generazioni precedenti, sembra anche che le tedesche non piacciano più nemmeno ai tedeschi: Volkswagen e Mercedes sono rispettivamente 31esima e 32esima nella classifica sulla soddisfazione dei clienti stilata dall?ADAC, l?Automobil Club Tedesco, e della società Automarx. Giusto dietro a Fiat?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 07, 2004, 17:12:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Questa Golf, piu' cerco di capirla e meno mi piace... Ma che minchia hanno combinato alla Volkswagen?? La Golf IV e' piu' gradevole a mio giudizio, nonostante sia un modello in circolazione da molto tempo. I fari anteriori, gli stessi da quando usci' anni fa, continuano a rimanere attuali. Francamente non capisco.
L'A3 invece, continua a convincermi ancor di piu'
Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 07, 2004, 17:13:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa Golf, piu' cerco di capirla e meno mi piace... Ma che minchia hanno combinato alla Volkswagen?? La Golf IV e' piu' gradevole a mio giudizio, nonostante sia un modello in circolazione da molto tempo. I fari anteriori, gli stessi da quando usci' anni fa, continuano a rimanere attuali. Francamente non capisco.
L'A3 invece, continua a convincermi ancor di piu'
Saludos, Alessandro
Quoto.....più ne vedo in giro e meno mi convince mi tengo la IV finchè non crolla....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 07, 2004, 17:17:36 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Quoto.....più ne vedo in giro e meno mi convince mi tengo la IV finchè non crolla.... Mi sa che ti conviene e terrà molto il suo valore
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2004, 18:11:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quoto.....più ne vedo in giro e meno mi convince Questa la stampo e me la attacco sopra il letto...così la sera prima di dormire dico la preghierina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 07, 2004, 18:11:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2004, 18:20:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
RAGAAAAAZZIIIII... Guardate che avete la memoria cortissssssima!!! Quando uscì la Golf IV, TUTTI a dire: che ceeeesssoooo... Ma è un parallelepipedoooo... Ma è un cassoneeeee... A quanto pare la storia si ripete! Son contento, vuol dire che tra un paio di mesi comincerà a 'macinare', come sempre!!! mi sembra che quanto riportato da vigggì sia ben lontano da qualche "che cesso" o "è un parallelepipedo". Per altro non ricordso nemmeno che queste cose furono dette della Golf IV, che, anzi, fu subito accolta trionfalmente (anche da me...)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 07, 2004, 18:34:02 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
A parte i giudizi sulla linea, ovviamente soggettivi ( a me, ad esempio, la Golf V piace, la ho da quasi un mese e ne sono soddisfatto), mi sembra che quell'articolo su motorbox (che lessi tempo fa), sia un po' vecchiotto e superato. Non che VW non sia in crisi, ma le vendite della Golf V si sono ampiamente riprese, tanto che è uno dei 10 diesel più venduti in Italia e che, a gennaio 2004, è risultata essere l'auto puù venduta d'europa (fonte 4R). Peraltro gli sconti non sono più in vigore dal 31 marzo.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2004, 18:39:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi sembra che quanto riportato da vigggì sia ben lontano da qualche "che cesso" o "è un parallelepipedo". Per altro non ricordso nemmeno che queste cose furono dette della Golf IV, che, anzi, fu subito accolta trionfalmente (anche da me...)
Fatti un giro nel forum di 4R ai tempi di "ITA vs GER" e leggi che bei giudizzi davano sull'estetica della Golf IV! E io infatti non capivo come si potesse denigrare tanto quel modello lì! MAH! Per non parlare dei giudizi sulla stabilità che sembrava fosse peggio di quella della Priz!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 07, 2004, 18:46:56 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
RAGAAAAAZZIIIII... Guardate che avete la memoria cortissssssima!!! Quando uscì la Golf IV, TUTTI a dire: che ceeeesssoooo... Ma è un parallelepipedoooo... Ma è un cassoneeeee... A quanto pare la storia si ripete! Son contento, vuol dire che tra un paio di mesi comincerà a 'macinare', come sempre!!! oibò dopo averla provata oggi...non posso dire di essere entusiasta...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2004, 19:19:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Fatti un giro nel forum di 4R ai tempi di "ITA vs GER" e leggi che bei giudizzi davano sull'estetica della Golf IV! E io infatti non capivo come si potesse denigrare tanto quel modello lì! MAH! Per non parlare dei giudizi sulla stabilità che sembrava fosse peggio di quella della Priz! La Golf non è uscita nel '97? Non esisteva ancora il sito di quattroruote a quei tempi...quindi stella hai toppato!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|