|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 07, 2004, 20:35:06 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No....semplicemente ritengo la IV ancora decisamente superiore a tutte le segmento C come rapporto prezzo-dotazioni-prestazioni-consumi-confort Avrei da obiettare... compatta di casa alfa.... prezzo= ci son le km0 dotazioni= ricca... specie la distinctive prestazioni= il 116cv soddisfa già consumi= nella media confort= acustico ottimo, stradale dipende da cerchi ed assetto
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 07, 2004, 21:03:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avrei da obiettare... pure io prezzo= ci son le km0 appunto.....quando la rivendi a breve non la vuole nessuno...poi qua a Torino.. dotazioni= ricca... specie la distinctive
pure il prezzo è ricco e poi è piena di cose che NON voglio......... e la progression costava quando la mia...ma con una dotazione più sgalfa prestazioni= il 116cv soddisfa già preferisco la VP44 al CR....ha molto più fiato in alto consumi= nella media la mia fa RILEVATI 1,5km in più a litro in autostrada confort= acustico ottimo, stradale dipende da cerchi ed assetto a parità di cerchi è più rigida della mia (tutti si sono stupiti dell'assorbimento della mia....pur con i 205/55)..... anche acustico....il jtd e i fruscii si fan sentire di più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 07, 2004, 21:05:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
pure io ;Dappunto.....quando la rivendi a breve non la vuole nessuno...poi qua a Torino..pure il prezzo è ricco e poi è piena di cose che NON voglio......... e la progression costava quando la mia...ma con una dotazione più sgalfapreferisco la VP44 al CR....ha molto più fiato in alto 8)la mia fa RILEVATI 1,5km in più a litro in autostrada ;)a parità di cerchi è più rigida della mia (tutti si sono stupiti dell'assorbimento della mia....pur con i 205/55)..... anche acustico....il jtd e i fruscii si fan sentire di più Non ribatto perchè andiamo troppo OT
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 07, 2004, 21:09:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
invece a me si è accesa la spia "WARNING....GLASSES CLIMBER IN ACTION..." riguardo a te??? ma dai...te la rigiri a piacere... la distinctive ha cose che non vuoi, la progression troppo poche, il jtd fa più rumore... ma dove? ?? per discutere così abbandono il campo e ti lascio la ragione...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 07, 2004, 23:00:00 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ragazzi, chiaramente la discussione stà molto vertendo sul soggettivo. L'unico dato oggettivo è che in italia a Marzo hanno immatricolato 8.494 Golf ... ... da Gennaio ad oggi qualcosa tipo 18.500 Golf ... e l'obiettivo 2004 Golf dell'Autogerma sono 60.000 auto. Quindi, alla luce dei numeri soprastanti, non ci si può certo nascondere dietro ad un dito (secondo me) e negare l'evidenza. Che siano tutti coglioni ? Non ci credo. Preferisco pensare che ci sia ancora gente, come me, convinta che la Golf valga quei soldi in più che costa. Per ora, sottolineo, non ho motivo per non esserne convinto. Oltre tutto nel mio forum ci sono sempre + persone che sono passate dalla MK4 alla MK5 e la testa nel muro, per ora , non ce l'hanno sbattuta. Cmq sia, sabato e domenica c'è il Golf Day a Monza, io ci vado. Sembra, ma NON è ufficiale, che ci sia la GTI da provare o qualcosa del genere ... MAGARI fosse vero. Per la cronata la mia parallepipeda monovolume Golfazza 5 2.0 TDI è vicina ai 10.000 km, consumi sui 16-18 km/l, tutto apposto e fila liscio (corna triple). Unico neo il ballettio al minimo, praticamente affligge tutti i TDI (1.9 e 2.0) sia Audi che VW e ancora non c'è soluzione. Pazienteremo. Riguardo al primo messaggio: un ragazzo, Alexcome, l'ha ordinata, la 1.6 FSI Sportline, il 22/11 e l'ha ritirata un paio di giorni fa, dopo 4 mesi di attesa. E' indubbiamente un eccezione ed in effetti siamo, oggi, sui 2-3 mesi di tempo per la consegna.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 07, 2004, 23:22:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A me la nuova golf piace più della vecchia come linea.....ormai è noto che gli interni li trovo peggiorati in generale, sono troppo scialbi a livello di percezione e design per i miei gusti........comunque per la cifra che costa mi dispiace ma se proprio proprio allora mi prendo direttamente la A3 che trovo ogni giorno più bella...costa mica tanto in più ma vuoi mettere?Gli interni sono molto più invitanti e anche la linea è più bella....il posteriore della nuova golf lo trovo orrendo, è slanciato come un brontosauro che tenta di buttarsi dal trampolino dei 10 metri.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 08, 2004, 08:18:15 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Mc pero' nel 99 e nel 2000 anni di apice commerciale per IV si sono raggiunte cifre ben ben diverse , si parla di 80000 esemplari...
La MK3 ha toccato anche i 100.000 pz ... Tutto dipende dalla concorrenza ! Guarda nel 1999/2000 quali concorrenti aveva la MK4 rispetto alla MK5 di oggi ... poi ne riparliamo. Non c'erano la 307 (la 306 era forse da considerarsi una concorrente ?), non c'era la 147 (!), non c'era la Leon (che anche se poche auto, ma pur sempre segmento "C" era), la Stilo fece il suo debutto proprio in quegli anni li ... insomma ... infatti l'anno dopo le vendite, da oltre 80.000 calaroni a poco + di 60.000 pz, poi 55.000 nel 2002, 47.000 nel 2003 ... ed ecco che un 60.000 pz di previsione per il 2004 mi sembra tutto sommato "giusto" considerando che c'è l'Astra, la Mazda3, la nuova Focus ... insomma tutti "topi" a riempire tutti i buchi possibili del segmento "C". Certo, la Golf è quella che ne subirà + di tutte perché per anni è stato il top del segmento ... ma del resto era inevitabile.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 08, 2004, 08:59:07 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Secondo me, si dovrà ripensare l'intera classificazione dei tipi di automobili, in quanto negli ultimi anni sono nati molti sotto segmenti. Di fatto i monovolume, piccoli, medi e grandi stanno svuotando i segmenti B, C e D!. Si dovrebbe semplicemente classificare il veicolo in base alla lunghezza ed al tipo di carrozzeria, ad esempio: mt. fino a 3.60 con 2 volumi mt. fino a 3.60 monovolume da mt. 3.60 a 4.15 2 volumi da mt. 3.60 a 4.15 3 volumi da mt. 3.60 a 4.15 monovolume dal mt. 3.60 a 4.15 familiare o S.W. dal 4.15 a 4.60 etc etc
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 08, 2004, 09:34:51 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
E' difficile, a mio avviso, confrontare le vendite con quelle dei modelli precedenti di Golf, stante: a) il cambiamento del mercato e della concorrenza. b) prezzi e stipendi di allora e di oggi. La Golf II ha venduto, in totale, più di 6 milioni di esemplari. La IV, poco più di 4 milioni. A ragionare così, anche la quarta serie è stata un flop, allora . Come dice mc, quello che si deve fare è ragionare sui numeri, e i numeri dicono che a marzo ne sono state immatricolate più di 8000, e che nel bimestre gennaio-febbraio la Golf ha riconcquistato il posto di leader nella sua categoria (anche se la crisi VW in generale è un dato oggettivo..... quindi la Glf non poteva esserne del tutto immune!) Certo, bisogna aspettare di vedere come andranno Astra e Focus, anche se, ad esempio, la vectra SW, che avrebbe dovuto essere il punto di rilancio per opel in quel segmento, viene già venduta con uno sconto di 1000 euro appena uscita (e mi sembra che anche Astra sia già venduta con qualche sconticino.....)
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 08, 2004, 09:44:49 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
A me la nuova golf piace più della vecchia come linea.....ormai è noto che gli interni li trovo peggiorati in generale, sono troppo scialbi a livello di percezione e design per i miei gusti........comunque per la cifra che costa mi dispiace ma se proprio proprio allora mi prendo direttamente la A3 che trovo ogni giorno più bella...costa mica tanto in più ma vuoi mettere?Gli interni sono molto più invitanti e anche la linea è più bella....il posteriore della nuova golf lo trovo orrendo, è slanciato come un brontosauro che tenta di buttarsi dal trampolino dei 10 metri.......
Che gli interni dell'A3 siano meglio di quelli della Golf, non c'è dubbio. Concordo e quoto, pur essendo un possessore di Golf V (i fatti sono i fatti, e non cessano di esser tali solo perchè noi li neghiamo ) Ma attenzione sui prezzi! Ti faccio un esempio: La mia 1.9 TDI Comforline, con bracciolo e fendinebbia la ho pagata poco meno di 23.000 euro. L'analogo A3 (ho fatto il conto sul configurator Audi), ovvero la versione Ambiente, con le stesse dotazioni (sia di serie sia optional), viene oltre i 27000 euro. 4000 euro non sono però 4000 lire, bensì ben 8.000.000, e quindi la differenza non mi sembra così esigua.......
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|