|
Pagine: [1]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 08, 2004, 09:41:43 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Ho dei brutti presentimenti riguardo al futuro Lancia - mi sembra destinata a finire come la Ghia, semplicemente un marchio identificativo di versioni un pò meglio rifinite e accessoriate di berline e utilitarie Fiat. Che la nuova Y possa essere il canto del cigno del design specificamente Lancia lo si nota da alcuni segnali negativi: 1) A Ginevra non c'era segno della Fulvia Coupè 2) La "Musa" non è altro che una Fiat Idea piú carina e meglio rifinita 3) Nessun segno di un rimpiazzo valido per la Lybra (e dire che la piattaforma e i motori di prestigio ci sarebbero - Alfa 156, Opel Vectra, JTS, V6, JTD...) 4) Sempre a Ginevra, l'unica Thesis era accantonata in un angolo senza particolari attenzioni 5) Nessun segno di voler adottare la nuova tecnologia 4X4 sviluppata per le "premium" Alfa Romeo anche per una erede - per esempio - della Delta Integrale (e non sarebbe difficile - la piattaforma Stilo/147 si presterebbe benissimo a questa operazione, e un motore come il 5 cilindri 2.0 turbo sarebbe ideale) Insomma, dobbiamo perdere tutte le speranze di rivedere una Lancia orgogliosa dei suoi prodotti "premium" come solo 12-13 anni fa? Dobbiamo rassegnarci a vedere la Lancia ridotta a semplice produttrice di utilitarie eleganti? Io spero ancora in un miracolo (soprattutto finanziario - capisco che ci vorrebbero capitali ingenti per far rinascere Lancia) , ma i segnali non sono buoni... « Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 09:42:04 am da Maranello71 »
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 08, 2004, 10:16:42 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ho dei brutti presentimenti riguardo al futuro Lancia - mi sembra destinata a finire come la Ghia, semplicemente un marchio identificativo di versioni un pò meglio rifinite e accessoriate di berline e utilitarie Fiat. Che la nuova Y possa essere il canto del cigno del design specificamente Lancia lo si nota da alcuni segnali negativi: 1) A Ginevra non c'era segno della Fulvia Coupè 2) La "Musa" non è altro che una Fiat Idea piú carina e meglio rifinita 3) Nessun segno di un rimpiazzo valido per la Lybra (e dire che la piattaforma e i motori di prestigio ci sarebbero - Alfa 156, Opel Vectra, JTS, V6, JTD...) 4) Sempre a Ginevra, l'unica Thesis era accantonata in un angolo senza particolari attenzioni 5) Nessun segno di voler adottare la nuova tecnologia 4X4 sviluppata per le "premium" Alfa Romeo anche per una erede - per esempio - della Delta Integrale (e non sarebbe difficile - la piattaforma Stilo/147 si presterebbe benissimo a questa operazione, e un motore come il 5 cilindri 2.0 turbo sarebbe ideale) Insomma, dobbiamo perdere tutte le speranze di rivedere una Lancia orgogliosa dei suoi prodotti "premium" come solo 12-13 anni fa? Dobbiamo rassegnarci a vedere la Lancia ridotta a semplice produttrice di utilitarie eleganti? Io spero ancora in un miracolo (soprattutto finanziario - capisco che ci vorrebbero capitali ingenti per far rinascere Lancia) , ma i segnali non sono buoni... in parte condivido le tue perplessità...ma credo ceh occorra far lavorare le persone...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 08, 2004, 13:39:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
in parte condivido le tue perplessità...ma credo ceh occorra far lavorare le persone...
edddaiiii Cristianoooooo me pare la sibilla questo ahòò dicci quello che sai!! guardie portatelo alla sala tortureeee!
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 08, 2004, 13:52:17 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
edddaiiii Cristianoooooo
me pare la sibilla questo ahòò
dicci quello che sai!!
guardie portatelo alla sala tortureeee!
muto sono muto...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 08, 2004, 14:27:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
muto sono muto...
ma daiiiii tocca ripassare la maieutica... senti maaaaaa...dici che la fanno una delta come si deve?
|
|
|
|
|
GIOVEZ |
W questo FORUM!!! |
|
Aprile 08, 2004, 14:33:23 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 08, 2004, 14:39:09 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
da ciò che so... 1) si sta lavorando da tempo alla versioen hf di ypsilon...non dovremmo aspettare ancora molto 2) Lybra ci sono in giro un paio di muletti dell'erede in grandissimo segreto. La produzione non cessa come si è letto da altre parti...ma prosegue...probabilmente si psosta in turchia al posto della marea. 3) per la delta...non ci sono nessune nuove...come si dice buone nuove... 4) thesis confermata la crescita di motori... Ho promesso di tacere nel rispetto di chi lavora in e per lancia...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 08, 2004, 14:40:31 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Io spero che la Lancia non finisca così. E' un marchio di grande tradizione: insomma, storicamente, l'auto di lusso italiana è Lancia. Francamente non capisco la politica del Gruppo Fiat. Basterebbe, a mio avviso di semplice profano, applicare le stesse strategie che hanno riportato alla ribalta il marchio alfa romeo, ossia farne "l'Audi d'Italia". I numeri e i cervelli ci sono, del resto. La commercializzazione della Fulvia coupè sarebbe, a mio avviso, uno di questi tasselli.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Aprile 08, 2004, 18:30:29 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
da ciò che so... 1) si sta lavorando da tempo alla versioen hf di ypsilon...non dovremmo aspettare ancora molto 2) Lybra ci sono in giro un paio di muletti dell'erede in grandissimo segreto. La produzione non cessa come si è letto da altre parti...ma prosegue...probabilmente si psosta in turchia al posto della marea. 3) per la delta...non ci sono nessune nuove...come si dice buone nuove... 4) thesis confermata la crescita di motori...
Ho promesso di tacere nel rispetto di chi lavora in e per lancia...
Speriamo in bene! Ho lavorato prima per, poi in Lancia per molti anni e vederla così dimenticata è una coltellata!
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|