|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 08, 2004, 11:29:32 am |
Visitatore, , posts |
|
ecco a voi , per parafrasere il titolo di un celebre film , l'Ultima Follia di Mercedes Benz . SL65 AMG , V12 Biturbo , 1000 Nm di coppia , elettronica a go go e peso da corazzata della prima guerra mondiale. Sceicchi e Magnati ringraziano sentitamente. Poteva forse quello che è già un pezzo di storia motoristica come il V12 biturbo di sei litri, con ben 1000 Nm di coppia massima, restare confinato alle sole Mercedes "S 65 AMG" e "CL 65 AMG"? No di certo: sarebbe stato un peccato. Questo devono aver pensato i responsabili della Casa di Stoccarda quando hanno deciso di commissionare al preparatore di fiducia lo sviluppo di una nuova versione della roadster-coupé "SL" (il tetto rigido si ripiega nel bagagliaio). Alla fine, quel che è uscito dalla capaci mani dei progettisti, la macchina che resterà nei sogni di molti con il nome di "SL 65 AMG", nasconde sotto il cofano proprio il V12 di cui sopra. Che sviluppa 450 kW-612 CV e 570 Nm di coppia a 1000 giri al minuto, 830 a 1500 e, appunto, 1000 da 2000 a 4000 giri. Nella sicurezza garantita, fra l'altro (molto altro), da sospensioni opportunamente irrigidite, impianto frenante potenziato e a quattro dischi compositi, Abs, controllo elettronico della trazione, della stabilità e del rollio (Abc, Active body control) e con la trasmissione automatica a cinque rapporti (con pulsanti al volante per l'uso manuale), questa sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 all'ora in poco più di quattro secondi, da 0 a 200 in meno di tredici e di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Esternamente, la "SL 65 AMG" è riconoscibile per gli stemmi "V12 biturbo" sulle fiancate e per le appendici aerodinamiche più pronunciate, identiche a quelle utilizzate sulla "SL" che faceva da safety car in Formula 1 nel 2002 ed eventualmente acquistabili come parte del "Performance Package" per la "SL 55 AMG". E il prezzo? Quanto può costare una macchina del genere? Indicazioni ufficiali non ce ne sono (l'auto è attesa nelle concessionarie entro il giugno del 2004), ma spulciando i listini Mercedes ci si accorge che questo V12 biturbo "pesa" più o meno 70.000 euro. Dunque, se la "SL 600" costa poco meno di 140.000 euro, sarebbe logico attendersi per la "SL 65 AMG" un prezzo vicino ai 210.000 euro, no? Incominciamo a risparmiare i prossimi quindici anni di stipendio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 08, 2004, 11:32:17 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 08, 2004, 11:37:38 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
si ok ma se compro un v12 biturbo non lo voglio limitato, e come se limitassero una enzo o una murcielago, non ha senso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 08, 2004, 11:39:04 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
sarà ma la trvo assurda , inutile e decisamente da sborone arrichito cafone. La limitazione a 250 è poi da ridere.
semplice questito "qui prodest??"
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 08, 2004, 11:44:38 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
solo un dubbio: ma la SLR, con solo 10cv in più, non ne esce un po' delegittimata? Per il resto non mi pronuncio...ho già detto in svariate occasioni quello che penso... « Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 11:45:44 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 08, 2004, 11:45:39 am |
Visitatore, , posts |
|
solo un dubbio: ma la SLR, con solo 10cv in più, non ne esce un po' delegittimata?
Per il resto non mi pronuncio...ho già detto in svariate occasioni quello che penso...
ne faranno sicuramente la versione AMG per ristabilire le giuste distanze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 08, 2004, 11:46:35 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ne faranno sicuramente la versione AMG per ristabilire le giuste distanze.
per altro cosa vi aspettavate? ormai il V8 è roba da C e SLK... « Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 11:46:48 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|