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Sondaggio
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Domanda: |
Meglio il nuovo 1.6 16v o il vecchio e tranquillo 2.0, a parità di potenza?
1.6 16v 110 CV |
10 (76.9%) |
2.0 8v 110 CV |
3 (23.1%) |
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Voti Totali: 13 |
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Pagine: 1 [2] 3
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 14:54:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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non mi sembra il caso di Ciccio cmq si parla di 775 vs. 877 parlo fatto su UOMO agente di commercio che fa dai 20k ai 30k km all'anno ai sun semper dusent mila....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Aprile 09, 2004, 14:57:23 pm |
Visitatore, , posts |
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ai sun semper dusent mila.... su 45 milioni di macchina e tieni presente che il 1.6 ovviamente vorrà il super-mega-olio da 20 euro al litro....mentre il 2.0 si accontenterebbe di quello da 10 euro..... fai un pò il conto sulla differenza di prezzo su un cambio olio cmq credo che per il papà di ciccio valga il primo delta-prezzo.....quello da 62 euro
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Loggato
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Homer |
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Aprile 09, 2004, 15:09:43 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Resta il fatto che una è euro 3 e l'altra euro 4 e che consuma meno fino a prova contraria...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Aprile 09, 2004, 15:10:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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su 45 milioni di macchina Beh se si ragiona così, tanto vale metterci pure le ruote da 17", tanto sono sempre 45 milioni di macchina, perchè non pure la pelle? E il navi?? Bahh... Capisco che duecentomila non sono tanti ma non sono neanche pochissimi, se alla fine i motori sono equivalenti perchè dover spendere di più?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Aprile 09, 2004, 15:12:00 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Beh se si ragiona così, tanto vale metterci pure le ruote da 17", tanto sono sempre 45 milioni di macchina, perchè non pure la pelle? E il navi?? Bahh... Capisco che duecentomila non sono tanti ma non sono neanche pochissimi, se alla fine i motori sono equivalenti perchè dover spendere di più?
...per avere un motore più vecchio e inquinante che fra 2 anni si sarà svalutato sicuramente di più con l'entrata in vigore dell'Euro 4...tra l'altro costa anche di meno l'acquisto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Aprile 09, 2004, 15:13:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh se si ragiona così, tanto vale metterci pure le ruote da 17", tanto sono sempre 45 milioni di macchina, perchè non pure la pelle? E il navi?? Bahh... Capisco che duecentomila non sono tanti ma non sono neanche pochissimi, se alla fine i motori sono equivalenti perchè dover spendere di più?
Allora perchè non prendere il 1.4 Hdi base? così si risparmia ancora di più! se parliassimo di una Matiz da 5000euro tieni conto anche dei 100-200 euro.....ma IMHO fare i pidocchi per 100 all'anno su un'auto da 22-23.000 mi sembra poco 'na fesseria
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 15:14:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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su 45 milioni di macchina e tieni presente che il 1.6 ovviamente vorrà il super-mega-olio da 20 euro al litro....mentre il 2.0 si accontenterebbe di quello da 10 euro..... fai un pò il conto sulla differenza di prezzo su un cambio olio cmq credo che per il papà di ciccio valga il primo delta-prezzo.....quello da 62 euro sui prezzi dei tagliandi non credo ci sian grandi differenze..... e poi il 1.6 è molto più evoluto del 2.0 tecnicamente.. quindi come dici tu lo guardo su 45 milioni di auto
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 15:14:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Capisco che duecentomila non sono tanti ma non sono neanche pochissimi, se alla fine i motori sono equivalenti perchè dover spendere di più?
E' quello che sostengo sempre anch'io...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 15:15:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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se parliassimo di una Matiz da 5000euro tieni conto anche dei 100-200 euro.....ma IMHO fare i pidocchi per 100 all'anno su un'auto da 22-23.000 mi sembra poco 'na fesseria si ma se le macchine si equivalgono... perchè non guardare queste 200 mila... stiam parlando della stessa vettura in 2 motorizzazioni dalla stessa potenza, stesse rifiniture, abitabilità...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 15:21:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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perchè infilare un 1.6 in 442cm e 1420kg a secco di macchina per risparmiare 150euro all'acquisto (relativi....perchè sul 2.0 spunti sicuramente più sconto) e meno di 100 euro all'anno di assicurazione non mi pare questa grande genialata.....
e per me non lo p è spendere la stessa cifra per un motore più vecchio e meno evoluto... allora per quel discorso si può prendere un'astra ancora pompa rotativa... tra il motore vetusto e gli ultimi pezzi in giro ottiene ancora più sconto...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 15:27:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Guarda... stesso discorso per la Punto... Alla mia domanda in fiat durante il corso: " Ma a che serve produrre il 1.9 da 86cv??" il responsabile mi ha risposto " Hai ragione... c'è e non ci costa niente lasciarlo, ma effettivamente un motore di quella cubatura costa di più come gestione, è meno evoluto tecnologicamente, più rumoroso, ha una svalutazione di gran lunga maggiore.. e su quella potenza o uno prende il 1.3 o il 1.9 da 100cv".
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diabolik82 |
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Aprile 09, 2004, 15:28:55 pm |
Visitatore, , posts |
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ma se provi in simultanea il 1.3 e il 1.9 dubito che tu preferisca il 1.3 mi sa tanto di una risposta di Mkt per pompare gli altri 2 diesel stan tentando di farci le macchine come i cellulari « Ultima modifica: Aprile 09, 2004, 15:29:50 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 09, 2004, 15:29:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Veramente non capisco questa corsa all'Hi-Tech motoristico a tutti i costi...... il 2.0 Hdi tanto "vetusto" non mi pare.....è molto lineare e fruibile.....alla fine è un SW a gasolio...mica una Elise hai ragione.. ma non sul nuovo.. nel senso.. lo prendessi a km0 posso seguire il tuo ragionamento, risparmio un 20% (ipotesi) non ho l'ultimo motore ma va bene lo stesso.. un pò come il discorso auto di fine serie. Ma sul nuovo non compro una zavorra da rivendere, meno evoluta per quel poco di sconto in più che poi ripago a pieno nella futura rivendita e nell'assicurazione...
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