|
1152 Visitatori + 0 Utenti = 1152
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 09, 2004, 18:48:26 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Visto che il dibattito è caldo, vorrei sapere francamente da tutti - quali auto giapponesi, ONESTAMENTE, considerereste di comprare SUL SERIO, dal punto di vista di appassionati di auto, non di gestori di anonime flotte aziendali? Io ve lo dico subito - Honda S2000 - ancora meglio quella col tuning turbo da 400CV Honda NSX-R - ha pochi CV ma una telaistica ancora di prim'ordine. Toyota Celica - ottima telaistica peccato per il motore che ha poca coppia in basso. Nissan 350Z - semplicemente fantastica per un prezzo abbordabile. Mazda RX8 - tecnologia unica al mondo - ma ci vorrebbe un turbo Mazda MX5 - un classico che ho veramente apprezzato qualche estate fa Mitsubishi EVO VIII - un mostro tutto da guidare Subaru Impreza WRX - idem come sopra Honda: apprezzo i motori VTEC da 9000 giri ma in questo momento non mi attira nessuna auto a parte la S2000. Mazda 6 - alternativa bella ed elegante alle solite PAssat, Mondeo, ecc. e anche divertente da guidare Lexus - forse la nuova GS300? La IS 200 non mi convince come prestazioni assolute, troppo "tranquille". « Ultima modifica: Aprile 09, 2004, 18:49:57 pm da Maranello71 »
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 09, 2004, 20:17:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
VERAMENTE nessuna.
ma ho considerato con interessa la 350Z
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 09, 2004, 20:21:14 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Nessuna. Te le puoi tenere tutte in blocco La lexus Is mi piace molto esteticamente ma ha un motore inadeguato all'aspetto dinamico dellla vettura. L'ho provata ed ha una ripresa imbarazzante (dei 155cv se ne sentono al piu' 80).
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2004, 20:25:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
350Z ho aperto un post apposta x tesserne le lodi...decisamente arrapante,sia stilisticamente che dinamicamente.
S2000 l'urlo dei 240cv a 9000rpm mi attirano assai,dovendo sceglierne una sola prenderei la 350z,ma solo xchè è un pò meno spartana x placare un pò la coscienza economica
celica TS mi piace un sacco ,e i 192cv a 8000giri dovrebbero garantire emozioni.Se il mio budget fosse 50milioni non avrei dubbi,o forse uno solo...
mr2 :così si chiama il dubbio di cui sopra.Una vera sportiva in miniatura a motore centrale,una tonnellata scarsa di peso e tp.Con il motore della TS sarebbe il massimo! Dovrei provarla insieme alla ts x vedere se mi arrapa di + il vvti-l che gira ad alta quota o la Tp su un corpo leggerissimo.
impreza/lancer evo :mi piacerebbe molto averle,ma confesso che non le comprerei.Anche l'occhio vuole la sua parte,e considerando che x gli stessi soldi c'è la 350z... Tecnicamente niente da dire.
non nomino i mostri che purtroppo non sono importati.......
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2004, 20:27:13 pm |
|
Toyota Celica - ottima telaistica peccato per il motore che ha poca coppia in basso.
l'hai provata?diversi nel forum della celica hanno fatto l'assetto xchè si lamentavano xchè era alto e morbido
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 09, 2004, 20:59:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 09, 2004, 21:25:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bella domanda!
-> S2000, motore-cambio-handling grandiosi insieme a una linea davvero fascinosa
-> 350Z, linea e prestazioni toste a poco prezzo, cosa volere di più??
-> RX8, tutta tecnologia e stile, affascinante
-> RX7 Spirit R, un mito in serie speciale, pure la A-Spec sarebbe una cannonata
-> NSX-R, la GT3 made in Japan ancora più estrema di quella tedesca
-> EVO VII, una vera e propria ammazza supercar con una linea ancora più cattiva rispetto a quella nuova
-> Impreza STI S202, ehm... serve che aggiunga qualcosa??
-> Skyline R34 V-Spec II Nur, un mito nella sua ultima e cattivissima versione. Rispetto alle altre ha delle chicche come le giranti dei turbocompressori in acciaio, più supporti di banco ancora più robusti derivati da quelle da corsa.
-> MX5, ovvero come spendere poco e divertirsi tanto, fantastica sia quella attuale che quella precedente
-> MR2, ultima serie e penultima, con il 2.0 Turbo e dei cerchi da 17" al posto di quelli davvero penosi di serie.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2004, 23:15:45 pm |
|
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2004, 23:16:22 pm |
|
non sembra una scena di voltron?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 09, 2004, 23:23:26 pm |
|
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 09, 2004, 23:52:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Aaaaaaaaaaaahhhh basta.... le voglio tutte...... Le acquisto in blocco.....aggiungendo una
Skyline R34 come quella citata da Miki una Supra biturbo cosa manca? niente mi sembra....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 10, 2004, 02:43:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la subaru ha perso un pò esteticamente e la nuova evo tutta elettronica e depotenziata non mi piace più,pre me la più bella rimane la VI!!!l's2000 mi piace,ma purtroppo è cabrio e io nutro odio per le cabrio.sono auto da fighetti a me piacciono le auto da corsa civilizzate!per me se facessero una s2000 coupè farebbero la miglior auto dal prezzo normale......la 350z proprio non mi piace,poi un 3200 con 280 cv e pure floppo.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 10, 2004, 03:29:07 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Honda: tutti i V-tec over 100 cv/l (integra, civic vti e type R, S2000) e mettiamoci dentro pure l'NSX, ancora attuale e cattiva nonostante siano passati 13 anni dal lancio! Nissan: 350z e se solo la importassero, Skyline Toyota: Celica TS e Mr2 potenza vs leggerezza, bella lotta,per le mie esigenze,se fosse venduta anche in Italia, Yaris TS turbo 1.5 150cv... Mitsu: Evo6 Tommy Makinen Edition Mazda: Rx8, un auto così originale gli europei ci metteranno una decade a costruirla, come la rx7,che a pulizia di linee per me rimane imbattuta ancor oggi.Mx5, una leggenda. Lexus: Is 300, se fosse importata, risolverebbe l'unico problema della Is, il motore. Subaru: tutte tranne la Justy Suzuki: Ehm... se vivessi in giappone la Cappuccino... Dahiatsu: se ci fosse, Yrv turbo 1.3 128cv. Insomma, della mia lista la metà non sono importate in Italia, mi conviene prendere la residenza a Osaka!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|