968 Visitatori + 3 Utenti = 971

oscar, ChS, &re@
 cambiamenti climatici
 Ambiente (230 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3576 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Alcuni esempi di aspirazione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 04:05:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)

Dodge Challenger (BDS 671 blower)





Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower)



Dodge Challenger (Holley Blower)



Chevrolet Camaro (BDS Blower)



Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200.......



Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang



La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min
differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette....
Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 04:16:03 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alcuni esempi di aspirazione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 12, 2004, 12:05:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)

Dodge Challenger (BDS 671 blower)





Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower)



Dodge Challenger (Holley Blower)



Chevrolet Camaro (BDS Blower)



Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200.......



Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang



La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min
differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette....
Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto.

grazie per le foto..... Wink
non vorrei essere una biella di quel motore,la velocità media del pistone a 7500 rpm credo sfiori livelli da formula 1 su un motore sicuramente a corsa lunga...
ma il turbo negli usa non va di moda???ce l'hanno solo le indy?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Strano ma vero.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 16:46:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti)
Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico.
Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia.
Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 16:58:28 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Hai hai hai ..quella di fast and furious   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Aprile 12, 2004, 16:54:26 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
e' una Dodge Charger con motore Hemi (hemi sta per hemispheric ovvero camera di scoppio emisferica ed era la sigla di una serie di propulsori Chrysler ad alte prestazioni per muscle car peraltro recentemente re-introdotti in alcuni modelli della gamma)
La Cuda era una "cugina" della Charger con il marchio Plymouth dotata della stessa meccanica (ed analoghe prestazioni)

Vai su questo link fanno anche il modellino Dodge Charger di Fast and Furious  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

http://www.diecastx.com/store/product920.html
Io di quella marca lì di modellini ho una Chevelle SS gialla a strisce nere,bellissima Cool Cool Cool Cool

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Strano ma vero.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 12, 2004, 20:11:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti)
Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico.
Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia.
Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo

ero convinto visto che originali non superano i 5000 rpm che fossero tutte quadro o a corsa lunga....allora tutto sommato gli americani non sono così grami! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Se parliamo di motori con potenze "stock"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 20:36:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ovvero cosi' come consegnati dalla casa non arrivano nemmeno a 4000 giri e sono equipaggiati con un semplice carburatore quadricorpo (I classici V8 tradizionali tuttora acquistabili)
I fatto e' che nessuno lascia la potenza "stock" e si apre il valzer delle modifiche piu' o meno spinte...
Questo e' lo "spirito" delle Muscle car.....una base meccanica valida a basso costo e poi via con le modifiche 9che diventano anche cosi' la quint'essenza dell'unicita' e personalizzazione)
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 20:45:29 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 28 queries.