|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 14, 2004, 13:08:47 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Stella se non la smetti di scrivere in neretto, sottolineato, a colori etc etc chiederò di farti bannare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 14, 2004, 13:13:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2004, 13:21:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Va bene, N O N lo faccio più! mi spieghi come casso si fa??? ma quante funzioni ci sono?? « Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 14:14:16 pm da alura »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 14, 2004, 13:37:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me il passo avanti rispetto alla serie precedente è notevole. Esteticamente non mi piace, ma avendo guidato a lungo praticamente tutta la gamma Opel (del resto l'AVIS appartiene a loro) devo ammettere che per chi bada alla sostanza e non vuole spendere un capitale, le Opel restano vetture oneste, che non promettono quello che non possono dare ma che fanno il loro dovere. L'immagine di affidabilità del marchio non è più inossidabile come ai tempi di Kadett, Ascona e Rekord, ma i problemi dei primi anni '90 sembrerebbero superati. Io considero la nuova Astra perfettamente coerente con la filosofia Opel, il che non è sbagliato, visto che Opel ha un tasso di fedeltà della clientela secondo solo a VW tra i costruttori generalisti.
Quanto alle versioni sottomotorizzate, ricordo a tutti che il principale mercato per Opel è quello tedesco, dove la battaglia è sempre stata tra VW Golf e Opel (kadett prima e Astra poi). E per vendere bene su quel mercato occorre tenere conto degli scaglioni fiscali ed assicurativi. Su una segmento C generalista per essere competitivi ed avere qualche speranza di far breccia nei parchi auto aziendali e governativi occorre avere un benzina sotto i 75 cavalli e un Diesel da 75 o 90 cavalli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 14, 2004, 13:45:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Quanto alle versioni sottomotorizzate, ricordo a tutti che il principale mercato per Opel è quello tedesco, dove la battaglia è sempre stata tra VW Golf e Opel (kadett prima e Astra poi). E per vendere bene su quel mercato occorre tenere conto degli scaglioni fiscali ed assicurativi. Su una segmento C generalista per essere competitivi ed avere qualche speranza di far breccia nei parchi auto aziendali e governativi occorre avere un benzina sotto i 75 cavalli e un Diesel da 75 o 90 cavalli.
Beh, hanno diesel da 80cv (quindi si può fqare lo stesso ragionamento della Fiat col suo Fire 1.242cc 16 da 80cv che avevamo fatto tempo dietro) ed il 1.4cc poteva essere tranquillamente sostituito da un 1.6cc da 8v (al posto di 16v) da 75cv, che probabilmente costerebbe industrialmente addirittura meno del 1.4cc 16v ed offrirebbe maggior coppia e quindi suplesse di marcia. Per Stella; va bene , l'interno dell' Astra non ti piace, però non puoi dire che sia assemblato male o i materiali facciano schifo perchè non ci sei manco salito.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 14, 2004, 13:50:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh, hanno diesel da 80cv (quindi si può fqare lo stesso ragionamento della Fiat col suo Fire 1.242cc 16 da 80cv che avevamo fatto tempo dietro) ed il 1.4cc poteva essere tranquillamente sostituito da un 1.6cc da 8v (al posto di 16v) da 75cv, che probabilmente costerebbe industrialmente addirittura meno del 1.4cc 16v ed offrirebbe maggior coppia e quindi suplesse di marcia.
No no.. lascialo così.. il 1.4 16v ed il 1.2 da 80 fiat... Bisogna sì pensare alle aziende, ai noleggi ma anche ai privati, semplici ma clienti anch'essi!!! Concordo con Phormula sulle Opel... l'unica cosa che bisognerebbe approfondire sono i prezzi dei pezzi di ricambio e dei singli tagliandi.... alla fine è quello ciò che conta!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 14, 2004, 14:00:27 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
dicesi preconcetti......
Quelli di Stella poi sono preconcetti radicati.....
Non sono preconcetti ... devo vederla dal vero, ma dalle riviste è la solita Opel ... hanno tanto criticato la Golf per la monotonia degli interni ... penso che altrettanto viene fatto per l'Astra non ci sia di che preuccuparsi. Oltretutto, questo è il mio parere, è inutile che tu mi metta una sega elettronica per il controllo degli ammortizzatori (per gli sportivi, presumo) e poi non mi metti la lancetta della temperatura del liquido. Sono economie, queste, che non sanno di niente e che fanno un pò incazzare i clienti. Un pò come, nella Golf, l'aver tolto la luci nella parte bassa dei pannelli porta ed averle sostituite con dei catarifrangenti. Chi + che meno .... lesinano tutti sulle dotazioni ma alla fine il prezzo è alto lo stesso.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 14, 2004, 14:07:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non sono preconcetti ... devo vederla dal vero, ma dalle riviste è la solita Opel ... hanno tanto criticato la Golf per la monotonia degli interni ... penso che altrettanto viene fatto per l'Astra non ci sia di che preuccuparsi. Oltretutto, questo è il mio parere, è inutile che tu mi metta una sega elettronica per il controllo degli ammortizzatori (per gli sportivi, presumo) e poi non mi metti la lancetta della temperatura del liquido. Sono economie, queste, che non sanno di niente e che fanno un pò incazzare i clienti. Un pò come, nella Golf, l'aver tolto la luci nella parte bassa dei pannelli porta ed averle sostituite con dei catarifrangenti. Chi + che meno .... lesinano tutti sulle dotazioni ma alla fine il prezzo è alto lo stesso.
Quello è vero... però mi chiedo quanto possa incidere nel prezzo di produzione l'indicatore temperatura dell'acqua... cioè, non stiamo parlando di un sistema sofisticato.... veramente certe cose non le capisco... l'avessero almeno sostituito con un qualcosa di poco funzionale ma innovativo, diverso, alternativo... invece è sparito
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 14, 2004, 14:19:36 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ok, il lay-out della plancia può non piacere (anche se di certo è molto meglio di quello della Golf V ed anche di quello della mia Golf IV Anche se di certo Guarda che la parola "certezza" è 'na cosa grossa ... Diciamo che, soggettivamente parlando, per te è meglio ... Personalmente, la Plancia dell'Astra te la regalo, io mi tengo quella della MK4 o MK5 ! Do you know "ergonomia" ? Come si fa a fare delle rotelle per regolare la temperatura in un posto (dove quindi va indirizzato lo sguardo per trovarle) e poi costringere l'utente ad alzare lo sguardo per cercare nel display il numerino che cambia ? Guarda la Golf 5, quella si che è ergonomia, molto + che nella MK4, dove il climatronic era posto troppo in basso ed i numeri, rispetto alla MK5, non erano di facile e immediata lettura. Ecco la plancia della MK5 Confortline, senza tanti navigatori o fronzoli o ritocchi di luci ... (foto fatta da me!): [imgx]http://www.g5c.com/image/golflamiagolf/original/guufy_interni_13.jpg[/img] « Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 14:40:52 pm da alura »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 14, 2004, 14:30:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
MC, mi scuso con te e gli altri se scrivo boiate in italiano, ma il problema è che son sempre di corsa e mentro stò scrivendo una frase stò già pensando all'altra; ma d'altra parte devo lavorare io, mica come Voi che non fate un casso! Scheeerzo!!! Parliamo delle plance. La schifosa ergonomia del clima Astra l'ho sottolineata io stesso nel mio thread iniziale, ma non parliamo di ergonomia su Golf IV perchè il climatronic è di una complessità pazzesca, per di più è stato messo alla base della consolle, e quando lo si regola si va ad incasinarsi con la leva del cambio. Cmq a distanza di mesi non ho ancora capito la logica di funzionamento. Sotto questo aspetto la V è meglio; per forza hanno copiato sputato sputato il lay-out della 147!!! Fai caso è uguale!!! Hai ragione tu per quanto riguarda il bello il brutto, impossibile giudicare, anche perchè in questo caso son cmq entrambe sulla sufficienza, anche se dal mio punto di vista l'Astra è migliore e magari dal punto di vista di un'altro è migliore quello della Golf. Stà di fatto che a me non piace per quella consollona (si può dire?) centrale e i colori diversi alternati che non mi piacciono. tra tutte preferisco quella della 147 « Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 14:34:13 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 14, 2004, 14:48:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In Italia, si. In Germania se avessero fatto un 1.2 16V da 75 cavalli per la Punto e un 1.4 da 75 per la Stilo, avrebbero avuto la speranza di venderne qualcuna in più, considerato il fatto che il marchio Fiat da quelle parti è considerato come un marchio economico e quindi la clientela è attenta ai costi. Purtroppo a Torino queste cose non le hanno mai capite.
Bisognerebbe vedere se davvero ne avrebbero vendute di più... e cmq elettronicamente non sarebbe difficile depotenziare il 1.2 di qualche cv...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Aprile 14, 2004, 16:41:15 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
MC, mi scuso con te e gli altri se scrivo boiate in italiano, ma il problema è che son sempre di corsa e mentro stò scrivendo una frase stò già pensando all'altra; ma d'altra parte devo lavorare io, mica come Voi che non fate un casso! Scheeerzo!!! Parliamo delle plance. La schifosa ergonomia del clima Astra l'ho sottolineata io stesso nel mio thread iniziale, ma non parliamo di ergonomia su Golf IV perchè il climatronic è di una complessità pazzesca, per di più è stato messo alla base della consolle, e quando lo si regola si va ad incasinarsi con la leva del cambio. Cmq a distanza di mesi non ho ancora capito la logica di funzionamento. Sotto questo aspetto la V è meglio; per forza hanno copiato sputato sputato il lay-out della 147!!! Fai caso è uguale!!! Hai ragione tu per quanto riguarda il bello il brutto, impossibile giudicare, anche perchè in questo caso son cmq entrambe sulla sufficienza, anche se dal mio punto di vista l'Astra è migliore e magari dal punto di vista di un'altro è migliore quello della Golf. Stà di fatto che a me non piace per quella consollona (si può dire?) centrale e i colori diversi alternati che non mi piacciono. tra tutte preferisco quella della 147 Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso . Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate. Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti ) e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno. Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 14, 2004, 16:56:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso . Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate. Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti ) e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno. Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez. Che tipo di problemi ha riscontrato sulla GT?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|