|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 13, 2004, 09:36:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Ci avrete fatto senz'altro caso: quando passa un'auto "vecchia" e' al 99% dei casi guidata da un anziano. Viceversa, auto fiammanti sono in altissima percentuale in mano a giovani freschi di patente. Questo e' l'esatto contrario di cio' che avveniva poco tempo fa, e cioe' : - l'auto nuova se la poteva permettere solo il "matusa", che la accudiva come un figlio per 30 anni - i giovani freschi di patente viaggiavano in carrette paurose strausate tipo renault 4 , maggiolini, dyane, 127, 128, e via discorrendo, tutte tenute insieme con lo scotch ed il fil di ferro (ma tutte che trasudavano allegria ). Eppure, il potere d'acquisto dei giovani non e' mutato da quel tempo, anzi, forse e' diminuito. Che cosa e' successo ? Le rate hanno fatto miracoli ? I paparini sganciano piu' soldi di una volta ? I giovani si vergognano a girare con auto non alla moda e sono disposti ad indebitarsi per un millennio pur di non "sfigurare" ? Fattosta' che siamo in una situazione paradossale: chi si potrebbe permettere una Mercedes nuova, gira con la Regata 70 del 1984 tenuta come un oracolo, mentre chi si potrebbe permettere un ciao usato gira con la 147 o la Golf nuova di pacca (e la tratta pure male). Che strano mondo... « Ultima modifica: Aprile 13, 2004, 09:37:43 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 13, 2004, 09:50:09 am |
Visitatore, , posts |
|
nel mio gruppo di amici , quando abbiamo incominciato a prendere la patente il parco auto era roba da fare accapponare la pelle. Io giravo con una 33 1.3 VL verde inglese , altri due amici giravano anch'essi in alfa 33. Contavamo poi n 4 fiat uno , due panda 45 e per finire 3 seat ibiza . Quando parcheggiavamo in piazza prima di partire alla volta di qualche locale sembrava un salone d'auto usate .
Esatto. Prova a vedere adesso se un diciottenne e' disposto a girare con una uno 45. Le ragazze, poi, sembra che se non hanno una ypsilon, una mini, una yaris o simili non e' neppure il caso di uscire dalla porta di casa.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 13, 2004, 09:53:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
o forse non è vero che il potere d'acquisto dei giovani è diminuito...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 13, 2004, 09:53:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Esatto. Prova a vedere adesso se un diciottenne e' disposto a girare con una uno 45. Le ragazze, poi, sembra che se non hanno una ypsilon, una mini, una yaris o simili non e' neppure il caso di uscire dalla porta di casa..... gurda mau , qui ad alessandria ci sono 3 posti in cui le compagnie si riuniscono. nel sito frequentato dai più fighetti si vedono mini , audi , golf e compagnia bella. negli altri posti , frequentati da gente normale , il parco auto è decisamente meno " tante rate " personalemnete mi sono fatto un'opinione al merito. Dubito che quelle auto modose siano dedicate solo al pargolo/pargola di benestante famiglia. Ho come il sospetto che si tratti dell'auto di " Mamy " che viene usata dagli eredi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2004, 10:04:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quando avevo 19-20 anni il parco auto della mia compagnia era composto da...Fiat Uno...ne avevamo di tutti i modelli, dalla 45 Sting alla 45 SL alla 60 S restyling alla mia, potentissima, 70 SX 5 porte...i veri VIP erano una mia amica che girava con la Golf II 1.6 Manhattan della madre, con cerchi in lega, gomme 185 e NIENTE servosterzo...che risate quando doveva parcheggiare ...però devo dire che la situazione non è cambiatissima, a parte qualche novità recente nessuno ha chicche particolari...ma alla fine di grandi maniaci dell'auto ci siamo solo il sottoscritto ed Emi, più un altro ragazzo che è invece appassionato di auto antiche (è il nostro "Mauring"!!!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 13, 2004, 10:07:18 am |
Visitatore, , posts |
|
o forse non è vero che il potere d'acquisto dei giovani è diminuito...
Ma guarda.... non mi ero accorto che i contratti per i neoassunti sono schizzati in alto in pochi anni.... Il rapporto tra il prezzo di una R4 usata (valore 1000 euro di oggi) e una 147 nuova (20.000) e' circa 20 volte. Devo dedurne che anche gli stipendi sono aumentati cosi', e cioe' che oggi, nell'"era del benessere" , un neoassunto prende circa 700 * 20 = 14.000 euro al mese ? Casso! Hanno ragione a dargli sui denti quando scioperano !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2004, 10:13:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Concordo con homer, malati di auto siamo in pochi.... Ieri alla grigliata il parco auto tanto per darvi un'idea era il seguente: Fiesta tdci Ztec Opel Frontera passo lungo del 1960..... La talebana (peugeot 205 diesel van...) Uno 45 semi van..... Fiorino diesel Fate vobis......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Aprile 13, 2004, 11:27:18 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Purtroppo è un dato di fatto, i ventenni ora hanno come unico scopo quello di apparire ed essere dannatamente alla moda. E allora via di auto nuova, telefonino ultima generazione, jeans da 300 euro al paio e occhiali di Gucci anche quando dormono... Chi se ne importa poi se i genitori vanno con le pezze nel culo, l'importante è che "loro" siano perfetti. Se io a vent'anni avessi preteso tutto questo dai miei genitori credo che come unico risultato avrei avuto un bel calcio in culo e un "va ban a lavurer cl'è mej..." ... e intanto continuavo a girare con la mia Y10 del 1991...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 13, 2004, 11:30:35 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
... e intanto continuavo a girare con la mia Y10 del 1991...
Direi che eri fortunata , io viaggiavo con la Ford Fiesta 900L del 1980 Fra73
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 13, 2004, 11:33:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo è un dato di fatto, i ventenni ora hanno come unico scopo quello di apparire ed essere dannatamente alla moda.
E allora via di auto nuova, telefonino ultima generazione, jeans da 300 euro al paio e occhiali di Gucci anche quando dormono...
Chi se ne importa poi se i genitori vanno con le pezze nel culo, l'importante è che "loro" siano perfetti.
Non sono d'accordo....tra i 20enni 20enni questo è un fenomeno ancora marginale....a parte rari casi malati il controllo del budget c'è ancora.... quello che dici te sta avvenendo in maniera preoccupante nei teenager moderni....tra i 13enni e i 18enni di oggi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|