|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Aprile 13, 2004, 11:27:49 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Forse ne avete già parlato, ma ho scoperto che in Italia è in vendita solo la versione da 231Cv e tra l'altro a 35'000.-Euro.
In Svizzera a mia sorpresa ho appreso che esiste anche una piu' modesta versione da 192Cv con un prezzo interessante di 24'500.- Euro Iva inclusa. OK, non sarà un fulmine ma l'auto è piacevole ed il prezzo a dir poco invitante.
Per completezza di info, la versione da 231Cv costa a Lugano 29'500.- Euro, pertanto parecchio meno che in Italia.
Ad oggi si tratta dell'auto sportiva piu' piacevole in circolazione. Ne ho vista una gialla (rigorosamente targata Zurigo) domenica. Figata!
Barn
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2004, 11:35:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il sottoscritto con Lupo e Kaos ne parlavano giusto ieri sera con un neo-acquirente che presto ci farà avere le sue impressioni (e anche le mie )...trovo che attualmente sia in quell'ordine di prezzo la sportiva più "completa" e originale che si possa comprare! Non vedo l'ora di provarla!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2004, 11:43:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma questo tizio ha preso la 231 oppure la 192 ? immagino la prima .........
Non esiste in Italia la 192! Attendo che ce la presenti ufficialmente lui sul Pistone, appena arriverà...intanto premo per l'adesivo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 13, 2004, 12:29:34 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Non è che poi 192 cv siano da buttare... Considerato peraltro che la riduzione di prezzo è del 15-20% sicuramente potrebbe destare l'interesse di molti potenziali acquirenti.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 13, 2004, 12:31:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se gia la 231cv non fa rizzare i peli x la cattiveria immagino che la 192 non è che emozioni + di tanto... a meno che non hanno riempito la curva di coppia abbassando la potenza. x 25000 euro,ammesso che in italia costasse uguale prenderei la celica ts,anche se probabilmente è dinamicamente inferiore
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 13, 2004, 12:37:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se gia la 231cv non fa rizzare i peli x la cattiveria immagino che la 192 non è che emozioni + di tanto... a meno che non hanno riempito la curva di coppia abbassando la potenza. x 25000 euro,ammesso che in italia costasse uguale prenderei la celica ts,anche se probabilmente è dinamicamente inferiore
oltre ad essere TA.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 13, 2004, 12:39:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
oltre ad essere TA.....
e a consumare un casso rispetto alla rx8...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 13, 2004, 13:16:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se gia la 231cv non fa rizzare i peli x la cattiveria immagino che la 192 non è che emozioni + di tanto... a meno che non hanno riempito la curva di coppia abbassando la potenza. x 25000 euro,ammesso che in italia costasse uguale prenderei la celica ts,anche se probabilmente è dinamicamente inferiore
Curiosamente la 192cv ha una curva di coppia più favorevole rispetto a quella da 231cv, il picco di coppia è pure leggermente più alto. Però c'è da dire che rispetto alla top questa ha un cambio a sole cinque marce. Francamente preferirei risparmiare qualche soldo in più e puntare su quella più potente..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 13, 2004, 13:17:04 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
e a consumare un casso rispetto alla rx8...
Direi che esteticamente è nettamente meglio la mazda..... Tuttavia sulla economicità quoto la Toyota.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2004, 13:31:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Rx8 è l'auto che sceglierei per praticità, guidabilità (presumo) e prestazioni, ma francamente anche per uno abituato a un Volvo turbo benzina station automatico, i suoi consumi sono proprio assurdi, non è più neppure una questione di soldi, sono assurdi, ti senti fesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 13, 2004, 13:37:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
i suoi consumi sono proprio assurdi, non è più neppure una questione di soldi, sono assurdi, ti senti fesso giustissimo!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2004, 14:25:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
approvo in pieno , la Rx8 sarà bella ma è assetata come il mali in un anno di siccità. sulla praticità poi sarebbe tutto da vedere , gli schienali dei sedili anteriori non si abbattono in avanti ed infilarsi nel divanetto posteriore non è semplice , anzi , diciamo che è impossibile ad una persona che abbia qualche problema di agilità . Sapete che in Giappone ed anche negli Usa la versione da 192 Hp è venduta anche con cambio automatico a 4 rapporti ? chissà che polmoncino deve essere....
Nel genere coupè sportive come praticità è imbattibile, per le due porticine posteriori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|