1250 Visitatori + 1 Utente = 1251

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  F4 750 Vs 916 SPS
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2004, 15:36:17 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Porca trottola...alla rossa di Maranello bisogna affiancare la rossa di Borgo Panigale...poi ti trasferisci a Bologna e sei a posto!!! Grin Anche xchè sarebbe l'unico modo x impedire a diversi forumisti di piantare una tenda davanti al tuo garage!
Se si trasferisce a BO gliela pianto io la tenda Grin
Cmq anche il motore della MV F4 fu progettato in collaborazione con la Ferrari...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 13, 2004, 15:36:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
aggiungerei che la ducati è molto fragile e quella ha già un pò di km,anche se 7500 in 6 anni sembrano troppi pochi....io ne ho fatti 500 e sono andato via 3 domeniche rimanendo in provincia....prendi l'MV,prendi l'Mv.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 13, 2004, 15:37:14 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Paradiso. Passo sotto il tuo uffcio alle 17:45 o giu' di li? Come sei messo, ho visto la tua moto sotto l'ufficio, ci possiamo andare assieme. Se la vedi ti orgasmi.

Fammi sapere,

Barn

ok, fammi uno squillo quando sei qui che vengo, eventualmente torno in ufficio.

a dopo

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 13, 2004, 15:39:09 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Bellissime entrambe.... la M/V pero' la vedo piu' adatta per uno che ha in box un auto esclusiva come la F. 550  Cool Grin Cheesy Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 13, 2004, 15:41:35 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
aggiungerei che la ducati è molto fragile e quella ha già un pò di km,anche se 7500 in 6 anni sembrano troppi pochi....io ne ho fatti 500 e sono andato via 3 domeniche rimanendo in provincia....prendi l'MV,prendi l'Mv.. Grin

La vidi per la prima volta lo scorso anno e da quel momento non ha fatto un metro. Magari era già li anche prima.
Comunque il tipo della MV mi riprenderebbe la Buell ad un prezzo interessante.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 13, 2004, 15:42:50 pm
Visitatore, , posts
La vidi per la prima volta lo scorso anno e da quel momento non ha fatto un metro. Magari era già li anche prima.
Comunque il tipo della MV mi riprenderebbe la Buell ad un prezzo interessante.

Barn

se la Ducati è ferma da 1 anno altro buon motivo per scegliere la MV
« Ultima modifica: Aprile 13, 2004, 15:43:00 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2004, 15:43:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cmq anche il motore della MV F4 fu progettato in collaborazione con la Ferrari...
Avevo sentito qualcosa del genere.. mi daresti qualche info in più sul motore e sulla collaborazione con Ferrari? Se poi hai pure qualche bella foto non mi offendo mica, grazie mille Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2004, 15:50:48 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
tieni....

opppsssss è una versione speciale.......
così però mi piace molto!


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2004, 15:51:38 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Avevo sentito qualcosa del genere.. mi daresti qualche info in più sul motore e sulla collaborazione con Ferrari? Se poi hai pure qualche bella foto non mi offendo mica, grazie mille Smiley
Mah, non mi ricordo molto, è stato parecchio tempo fa.
Quando uscirono le prime voci della volontà, da parte di Castiglioni, di voler produrre un 750 4-in-linea per partecipare alla SBK, ci furono voci anche a proposito della collaborazione con la Ferrari, tant'è vero che se guardate come è scritto "F4" sui carter del motore la somiglianza con la F di Ferrari è notevole (e il fatto che sia una F non è casuale...).
Dissero addirittura che quella moto avrebbe avuto il Marchio Ferrari!
Poi il Gruppo Cagiva acquistò il Marchio MV e quella famosa 750 diventò l'MV F4, e di Ferrari non se ne parlò più (credo che la collaborazione non sia andata avanti fino al motore definitivo, ma solo a livello di pregetto).
Comunque, una mano della Ferrari, anche se a livello embrionale, in quel motore c'è!
Poi la MV non ha mai partecipato al Mondiale SBK ma questa è un'altra faccenda...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 13, 2004, 15:51:43 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Mi date un sito dove trovo la prova della F4.....

Gracias,
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2004, 15:54:34 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
L'avevo spedita tempo fa a un altro pistoniano. Se ce l'ho ancora a casa te la mando domani, altrimenti ti rifaccio la scansione (questa la posso fare, non è come per gli annuari Ferrari).
Ti interessano solo i rilevamenti o proprio l'intera prova?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 13, 2004, 15:57:17 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Mi date un sito dove trovo la prova della F4.....

Gracias,
Barn

<<QUI>>

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2004, 15:58:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mah, non mi ricordo molto, è stato parecchio tempo fa.
Quando uscirono le prime voci della volontà, da parte di Castiglioni, di voler produrre un 750 4-in-linea per partecipare alla SBK, ci furono voci anche a proposito della collaborazione con la Ferrari, tant'è vero che se guardate come è scritto "F4" sui carter del motore la somiglianza con la F di Ferrari è notevole (e il fatto che sia una F non è casuale...).
Dissero addirittura che quella moto avrebbe avuto il Marchio Ferrari!
Poi il Gruppo Cagiva acquistò il Marchio MV e quella famosa 750 diventò l'MV F4, e di Ferrari non se ne parlò più (credo che la collaborazione non sia andata avanti fino al motore definitivo, ma solo a livello di pregetto).
Comunque, una mano della Ferrari, anche se a livello embrionale, in quel motore c'è!
Poi la MV non ha mai partecipato al Mondiale SBK ma questa è un'altra faccenda...
Interessante, thanks! Wink
Quanti cv ha? Sapevo di una versione più economica e di una dotata di alcuni particolari "di grido" molto più costosa.. o mi sbaglio?
« Ultima modifica: Aprile 13, 2004, 16:00:01 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 13, 2004, 16:02:35 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Interessante, thanks! Wink
Quanti cv ha? Sapevo di una versione più economica e di una dotata di alcuni particolari "di grido" molto più costosa.. o mi sbaglio?

SP....sallcazzo. Tutta nera. Anche di quella ne hanno una dimostrativa, ma vogliono 20'000.- Euro. Ha 8Cv in piu', forcelle e freni differenti e impostazione "uso pista". Senz'altro non per me!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F4 750 Vs 916 SPS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2004, 16:03:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Interessante, thanks! Wink
Quanti cv ha? Sapevo di una versione più economica e di una dotata di alcuni particolari "di grido" molto più costosa.. o mi sbaglio?
Il motore progettato in origine era un 750, perché il regolamento SBK di allora era aperto a 750/4 e 1000/2 (nonché 900 3 cilindri).
La "versione esclusiva" di cui parli è la "serie oro", realizzata con profusione di carbonio, magnesio eccetera. Credo differisca anche per le sospensioni e per il "tuning" del motore.
Recentemente è stato realizzato il 1000 perché la clase 750 praticamente è morta, schiacciata dall'alto dalle maxi leggerissime e potentissime e dal basso dai 600 sempre + veloci.
L'unica superstite è la suzuki GSXR che rimane comunque il miglior esempio di equilibrio e fa vedere i sorci verdi pure alle maxi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.