|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Se la panda si fosse chiamata gingo avrebbe avuto lo stesso successo?
Si |
6 (28.6%) |
No |
11 (52.4%) |
Che me frega, mi compro una ferrari! |
4 (19%) |
|
|
Voti Totali: 21 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 13, 2004, 16:18:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 13, 2004, 16:34:11 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
E' meglio che cambino nome alla twingo e la chiamino Twanda ahahahahah spettacolare!!!!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Aprile 13, 2004, 17:07:38 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Premesso che non me ne frega, anche se non mi compro una Ferrari, credo che non avrebbe avuto lo stesso successo. La Fiat dovrebbe riflettere su 'sta cosa prima di buttare nel cesso i nomi di alcune delle sue auto...
Perfettamente d'accordo...Panda è un nome storico che non può rimanere nel dimenticatoio...nonostante la nuova Panda non ne incarna i concetti "filosofici" che hanno portato alla costruzione della vecchia Panda ritengo che sotto l'aspetto di "simpatia" ci siamo...quindi hanno fatto bene...anche perchè Gingo era proprio brutto (e qui mi riallaccio a un post che ho letto da qualche parte: ma Ford citerà Renault per Modus-Focus?) ciao
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 13, 2004, 17:11:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Premesso che non me ne frega, anche se non mi compro una Ferrari, credo che non avrebbe avuto lo stesso successo. La Fiat dovrebbe riflettere su 'sta cosa prima di buttare nel cesso i nomi di alcune delle sue auto...
Insomma... Credo che il nome non basta. Secondo me sarebbe stato uguale. Certo, il nome Panda, nei primi mesi di commercio sicuramente ha aiutato parecchio, ma alla lunga dubito che possa essere determinante. Anche perche senno' non si spiega il successo di macchini con nomi piuttosto curiosi... uno tra tutti il Sorento
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 13, 2004, 17:24:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me risulta che, dopo un aspro dibattito interno a Fiat, il nome Panda non sarebbe stato abbandonato, ma era previsto di usarlo per l'erede della attuale Seicento.
Secondo me un bel nome non porta una vettura al successo, così come un nome poco felice può passare inosservato se la vettura ha altre qualità che la fanno vendere comunque. Ma se il modello è un mezzo fiasco, non azzeccare il nome non fa che dare la mazzata finale, e di casi di vetture di scarso successo con nomi poco felici che sono stati oggetto di ironia ne abbiamo sotto gli occhi una marea (berlina).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2004, 17:55:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo che il nome non basta a portare una vettura al successo, come non basta per portarla all'insuccesso. Ma se considerate la gran parte del target di clientela della nuova Panda, ovvero automobilisti/e che usano la macchina soprattutto a scopo diportistico e hanno poca cultura automobilistica, converrete che il nome "panda" renda questi clienti ben più propensi a comprare l'auto ("Che bello, è la nuova versione della vecchia indistruttibile e cara Panda!" invece di "Gingo? Cazzo è? Un'altra utilitaria? ma io mi compro una Matiz che ce l'ha la Lella, costa meno e va benissimo") « Ultima modifica: Aprile 13, 2004, 17:56:10 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 13, 2004, 22:58:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me il nome aiuta,prima di dare il nome a unamacchina devono decidere tantissime persone di diversi rami,devono capire come il pubblico vuol chiamare la sua auto!!per esempio per me i nomi stilo o bravo o tempra o croma erano tutti nomi del cavolo...volete mettere con delta,ritmo,coupè,uno(che sembra una cazzata ma suona bene)!!!a mio avviso fa,l'italiano medio che non guarda i contenuti veri,può far caso a queste cose!!!a proposito di non guardare i contenuti,certo che la nuova panda è proprio brutta,fa a gara con la ypsilon.....sono contento che le vendano per il bene collettivo,ma di gente di cattivo gusto ce n'è......
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 13, 2004, 23:09:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche secondo me il nome ha aiutato non poco..... alla fine in tanti anni la panda si è fatta la sua reputazione, perchè non continuare ad usarla?Come ha fatto la golf in 30 anni e come altre auto........beetle a parte che costa in proporzione uno svacco rispetto al vecchio e poi oggi è un giocattolone e non più una macchina semplice e pratica...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 13, 2004, 23:39:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Penso che non sarebbe cambiato niente... compro un prodotto, non un nome...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 14, 2004, 10:08:33 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Anche perche senno' non si spiega il successo di macchini con nomi piuttosto curiosi... uno tra tutti il Sorento modesto! nella mia zona ce ne sono due e più li guardo e più non mi convince il muso, mentre il 3/4 post ed il culo mi piacciono....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|