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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 14, 2004, 12:56:04 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Cosa c'entra??se un'auto è di moda il prezzo è una variabile assolutamente distaccata dai contenuti....
la yaris è nata dal nulla ed è diventata famosa essenzialmente per i contenuti innovativi (allestimenti accessoriati, interni iperfunzionali, garanzia 3anni/100.000km ) che nessun altra macchina aveva.... poi è diventata così apprezzata da "fare moda"...
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 14, 2004, 13:11:07 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Sull'affidabilità non discuto....ma la magagna l'ho trovata e mi era sfuggita clamorosamente Toyota prevede si piccoli tagliandi...ma ogni anno o ogni 15.000km quando il trend è andare a minimo 20.000km o ogni 30.000km (Fiat...lo stesso gruppo VAG)... lui dice che per 6 tagliandi e 90.000km spende di manutenzione ordinaria 1.200euro....peccato che io in 90.000km di tagliandi ne debba fare solo 3....e dovrei avere un costo medio di 400euro......cioè quasi il doppio di un tagliando VAG...e con quella cifra mi ci faccio anche il tagliando dei 60.000km....comprensivo del cambio delle cinghie ausiliarie.....(600euro).... vedi che la magagna c'era? Si ma tu nel primo hai speso 500.. moltiplicalo per 3 e viene 1500... sempre 300 euro in più!!! Vero, ha i tagliandi ogni 15k ma la maggior parte delle auto li ha a 20k... non ci vedo una gran differenza... sul longlife rimango scettico per i prezzi!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 14, 2004, 13:14:08 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Diabo, non capisco questo tuo arrampicarti sugli specchi.....tu hai comprato una Golf, quindi hai pagato un'auto molto di più di quello che vale (io sono convinto e straconvinto che la golf non vale quello che costa, ma, siccome è diventata "una moda", tutti la comprano) e adesso vuoi convincere gli altri che anche le altre auto devono "averci" per forza una fregatura sotto...io condivido appieno la politica toyota, e penso che anche il mercato faccia altrettanto, visto le auto che vende questa casa giapponese P.S. una piccola precisazione: se tu rompi un debimetro devi sborsare oltre 300 ?, mentre aquiles è coperto da garanzia per 5 anni, quindi non si pone minimamente questo problema « Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 13:15:38 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Claudio53 |
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Aprile 14, 2004, 13:57:12 pm |
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Diabo, non capisco questo tuo arrampicarti sugli specchi.....tu hai comprato una Golf, quindi hai pagato un'auto molto di più di quello che vale (io sono convinto e straconvinto che la golf non vale quello che costa, ma, siccome è diventata "una moda", tutti la comprano) e adesso vuoi convincere gli altri che anche le altre auto devono "averci" per forza una fregatura sotto...io condivido appieno la politica toyota, e penso che anche il mercato faccia altrettanto, visto le auto che vende questa casa giapponese P.S. una piccola precisazione: se tu rompi un debimetro devi sborsare oltre 300 ?, mentre aquiles è coperto da garanzia per 5 anni, quindi non si pone minimamente questo problema D'accordissimo con te, ma guarda che la Boxster è come la Golf, se non peggio come qualità/prezzo Ma al cuor non si comanda A me tanto piace di più la S2000, al di là di ogni discorso, se mi piacesse la Boxster la comprerei olo stesso, anche se la reputo un pò (tanto) fuori prezzo
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 14, 2004, 14:38:33 pm |
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Ma non hai speso 700 euro per il tagliando dei 30k?! veramente erano 500.....comprensivi di auto sostitutiva (40 euro) e di cambio pastiglie anteriori (140 euro) e posteriori (100 euro) In VAG il costo del tagliando di 15.000km è all'incirca di 130euro (io ho pagato 170euro perchè ho chiesto la macchina.....vuoi la fattura?)..mentre quello di 30.000km (comprensivo del carissimo olio long-life da 20euro/L) non va oltre i 250 euro... ora il tagliando dei 15.000 non lo si fa più...si fa ogni 30.000km.....spendendo 250 euro a botta....mentre Aquiles con la "conveniente" Toyota spenderebbe 290euro.... è vero che lui ha 5 anni di garanzia...ma è anche vero che lui è OBBLIGATO a fare i tagliandi anche se non ha raggiunto la percorrenza kilometrica prevista....pena il decadimento della garanzia (bella roba eh?).... se uno fa pochi km all'anno (che ne so...10,000?)....con toyota sarebbe obbligato a fare 3 tagliandi per la sua preziosissima garanzia...spendendo complessivamente 444 euro...mentre con le altre case farebbe al max UN solo tagliando...spendendone 250...... ribadisco inoltre che quelli si riferiscono solo alla manutenzione di olio e filtri...ed escludano ovviamente tutto l'altro materiale di consumo...quali pastiglie, gomme, e dischi... in definitiva....TUTTI fregano....chi più e chi meno....e nessuno regala mai niente
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Claudio53 |
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Aprile 14, 2004, 14:43:45 pm |
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Luca |
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Aprile 14, 2004, 14:44:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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veramente era il secondo a 30.000...e ripeto ERA COMPRENSIVO DI PASTIGLIE FRENI ANTERIORI E POSTERIORI
Beh.. bisogna vedere a che chilometraggio lo cambiano sulla toyota e se le tue pastiglie erano davvero da cambiare... le ho cambiate io a 50k km su una macchina che ha meno freno motore di una bici
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 14, 2004, 14:45:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 14, 2004, 14:51:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Lungi dal dire che sono economici....ma spero di aver fatto vedere come la propaganda a volte inganni...e che si guarda un pò più con occhio critico.... è come la storia delle minirate....gira e rigira la macchina costa sempre lo stesso sia che la paghi a 100 euro al mese si che la paghi a 300 euro al mese IMHO non inganna... faccio pochi km ma l'olio una volta all'anno lo cambio, ho i tagliandi ogni 15k anzichè 30.. ok ma se faccio poca strada che mi interessa... cambio il minimo, ho la macchina ancora in garanzia e viaggio sereno... non riesco a capire dove sia il lato negativo!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 14, 2004, 14:53:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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se uno fa pochi km all'anno (che ne so...10,000?)....con toyota sarebbe obbligato a fare 3 tagliandi per la sua preziosissima garanzia...spendendo complessivamente 444 euro...mentre con le altre case farebbe al max UN solo tagliando...spendendone 250......
Giusto per specificare che il loglife cambi o a 30'000 km o ogni 2 anni ... i più piccoli fanno anche 50'000 km (o 2 anni sempre) Per la precisione ... Alberto Giuseppe Maria ecc. ecc.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 14, 2004, 14:53:43 pm |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 14, 2004, 14:54:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io certamente no...ma il cliente-tipo di una Corolla 1.6 o di una Golf 1.6 piuttosto che una Stilo 1.6 certamente si cliente stupido!!! ma dai... sul libretto c'è scritto... ogni tot km o tot mesi... garanzia o meno generalmente lo si cambia...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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