|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2004, 22:05:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perché è cara. Punto.
non si può negare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 15, 2004, 08:53:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Appunto....come dice Homer, i tagliandi il gruppo VAG li fa : a 15K km quello intermedio,(cambio di tutti i liquidi + varie ed eventuali) a 30K km quello serio (cambio liquidi e di tutti i filtri + varie ed eventuali) e via di seguito ogni 15K km. E SE NON LI FAI NON TI TENGONO BUONA LA GARANZIA altro che palle Luca............... Per la precisione: manca, nel tuo esposto, la frasetta "se non hai il longlife" ... Sennò possono essere 30 o 50'000 km o ogni 2 anni
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2004, 08:54:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Veramente su Auto a proposito della A3 3.2 scrivono "tagliandi Long Life ogni 30000km o 2 anni e cambio dell'olio ogni 15000km o 12mesi"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 15, 2004, 12:17:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo con Homer e Kaos, nemmeno a me risulta che l'olio si cambia ogni 24 mesi......a meno che non si parla di olio dei freni..... Credo che Toyota abbia impostato un guadagno sul volume delle vendite, rinunciando ad un eccessivo guadagno sul singolo "pezzo" prodotto, questo non vuol dire che debba sempre esserci una magagna sotto..... Capisco cercare di difendere strenuamente un marchio ed affossarne altri, ma non esageriamo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 15, 2004, 12:30:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
concordo con Homer e Kaos, nemmeno a me risulta che l'olio si cambia ogni 24 mesi......a meno che non si parla di olio dei freni.....
E allora io sarei fuori legge? ... specificate meglio perché se fin'ora, in 82'000 km, l'ho cambiato a circa 30'000 (e l'altro contatore, quello dei giorni, indicava una data pari a 2 anni dopo l'acquisto) e a circa 60'000 (e sempre lo stesso contatore dei giorni indicava una data pari a 2 anni dopo il primo servizio) delle 2 l'una, o sono un menefreghista o esistono casi in cui cambi l'olio ogni 2 anni (se non fai i km previsti) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 15, 2004, 12:31:42 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
secondo me i tagliandi toyota non sono poi così a buon mercato: se gli stessi lavori li si va a fare da Norauto si spende molto meno; i tagliandi toyota appaiono convenienti perchè quelli di molte altre case, VW in testa, sono esageratamente carissimi! e a fronte di una garanzia standard di soli 2anni!!!! eh! però il blasone, il marchio, l'immagine, bla bla bla.... « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 12:33:46 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 15, 2004, 17:52:15 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Perché è cara. Punto.
Certo che è cara, ma quanto costa la nuova SLK? e vogliamo parlare della Prius? oppure dell'Alfa GT??? alla fine costerà anche cara la boxster, ma, a differenza delle altre, hai sempre un "blasone" non indifferente sotto il sedere
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2004, 18:17:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Certo che è cara, ma quanto costa la nuova SLK? e vogliamo parlare della Prius? oppure dell'Alfa GT??? alla fine costerà anche cara la boxster, ma, a differenza delle altre, hai sempre un "blasone" non indifferente sotto il sedere E lo paghi. Come paghi il marchio Alfa o la tecnologia del VTEC o l'esclusività (ora non più tale) del tetto retrattile...peccato che ci siano anche 20mila euro di differenza con le "rivali"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 15, 2004, 18:24:12 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
E lo paghi. Come paghi il marchio Alfa o la tecnologia del VTEC o l'esclusività (ora non più tale) del tetto retrattile...peccato che ci siano anche 20mila euro di differenza con le "rivali"...
ma penso che la differenza sia anche per il "comportamento stradale"..dubito che con una GT o un VTEC proveresti le stesse sensazioni di guida di una boxster....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2004, 18:27:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma penso che la differenza sia anche per il "comportamento stradale"..dubito che con una GT o un VTEC proveresti le stesse sensazioni di guida di una boxster.... La GT non c'entra una fava con la Boxster...la S2000 già un po' di più, così come una Z4...che cmq costa parecchio di meno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 15, 2004, 18:30:48 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
La GT non c'entra una fava con la Boxster...la S2000 già un po' di più, così come una Z4...che cmq costa parecchio di meno...
per me vale la stessa cosa..non credo che proveresti le stesse "emozioni" della boxster nel guidarle (penso che si è capito che sono rimasto "abbagliato" dalla boxster )
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 15, 2004, 18:39:20 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 15, 2004, 18:40:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Toyota (e le case giapponesi in genere) hanno costi industriali più bassi rispetto agli europei, perchè la produttività è maggiore, la produzione è molto snella. Ho letto da qualche parte che i loro costi industriali sono dal 10 al 30% inferiori a quelli europei.
L'affidabilità è conseguenza della filosofia produttiva. Da sempre l'approccio giapponese alla qualità è "là dove serve" e non "là dove appaga l'occhio". In questo hanno preso molto dagli americani, che non si strappano le vesti se un pannello è fissato con due viti a vista ma pretendono che un motore duri 500 mila miglia.
Questo permette loro di vendere a prezzi più bassi e di offire garanzie estese.
Il costo dei tagliandi Toyota mi sembra allineato a quello dei costruttori generalisti, più o meno i listini delle altre case sono su quelle cifre.
Se hai il longlife nelle VW il tagliando lo fai QUANDO TE LO CHIEDE LA MACCHINA, accendendo la spia "service sul quadro. Il limite dei due anni o 30 mila km è l'intervallo massimo. Altrimenti il programma standard è un tagliando ogni 15 mila km o ogni anno. A me lo ha "chiesto" dopo 18 mesi e 15 mila km, ma ho usato spesso la macchina su tragitti brevi e in città.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|