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1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
mariner
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 16, 2004, 10:54:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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per me vale la stessa cosa..non credo che proveresti le stesse "emozioni" della boxster nel guidarle (penso che si è capito che sono rimasto "abbagliato" dalla boxster ) comunque la boxster è la "S", non fare l'errore di prenderne una standard o ancora peggio un 2.5!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 16, 2004, 11:07:07 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Wow, quanta agitazione stamattina! I Giapponesi hanno dei costi di produzione piu' bassi rispetto ai costruttori Europei. Cio' e' dovuto sia ai volumi di vendita che a fattori industriali: maggiore efficienza, minor costo della manodopera, eccetera. E' normale "annusare" qualcosa di storto che poi in verita' non c'e'. A patto di non andare a sbattere.... Giu' da me (Panama) le Giapponesi sono note per la loro affidabilita' ma lo sono anche per i costi di riparazione in caso di incidente grave. L'unico esempio concreto che ho da portare si riferisce ai costi di una portiera di due modelli MOLTO diversi e dai costi MOLTO diversi. Porsche 996 (2001): portiera sx, 400 dollari Toyota Tercel (auto da 6000 dollari): portiera sx, 750 dollari Quando il carrozziere mi porto' a conoscenza di questo dato, rimasi a dir poco allibito. Mi disse inoltre che sulle Jap, se fai un incidente serio spesso si spende di meno a comprare un'auto nuova che a ripararla, anche se la vettura e' praticamente nuova e non ha subito grossi danni strutturali. Il caso applica anche a vetture costose. Le auto Europee, se non hanno subito grossi danni a telaio, e strutture importanti, si riescono a riparare senza spendere cifre da capogiro. Insomma, a chi fa spesso incidenti, vuoi per sfiga o per incapacita' alla guida, il prodotto Giapponese non conviene. Per andare a sbattere, meglio il Made in Europe! Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Aprile 16, 2004, 12:13:08 pm |
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Ma nel caso del long life c'è da fidarsi del computerino che ti dice quando fare il tagliando o è un modo per fartelo anticipare e non arrivare ai 30000??? La prima casa in Europa ad introdurre i tagliandi ad intervalli variabili in funzione del tipo di impiego è stata BMW. Il problema secondo me non è nell'affidabilità del computerino ma nella percezione del marchio VW o meglio nella convinzione che dietro qualsiasi cosa che fa il gruppo VW si debba nascondere una fregatura. Nel calcolo dell'intervallo il sistema tiene conto di un certo numero di parametri, che non sto qui a ripetere perchè ne abbiamo già parlato in un altro post. Ho la tabella da qualche parte a casa. Se poi uno non si fida: - Non si compra una VW ma sceglie una vettura di un marchio che gli ispira più fiducia... - Se la compra lo stesso e chiede all'officina di passare al service standard, ovvero tagliando ogni 15 mila km o un anno, che è la modalità di default per chi si fa i tagliandi in casa e resetta da solo la centralina.
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 16, 2004, 15:35:02 pm |
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Luca son contento della tua sicurezza, eh beh...a differenza di quanto qualcuno sostiene lo saprò bene quando si fanno e quanto costa la manutenzione della mia macchina ma per favore scrivi TUTTE le case MENO UNA, dato che la ford sulla fiesta tdci prevede il primo tagliando a 15milakm oppure entro l'anno ed i successivi ogni 15mila km o entro l'anno, e non te lo dico per sentito dire, c'è scritto sul libretto della fiesta di daniela.
prendo atto che la Ford non utilizza il long-life
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Loggato
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Homer |
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Aprile 16, 2004, 16:22:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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prendo atto che la Ford non utilizza il long-life
Prendi atto anche di quel che fanno molte altre case se non ti costa troppo disturbo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Aprile 16, 2004, 16:40:21 pm |
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Prendi atto anche di quel che fanno molte altre case se non ti costa troppo disturbo Alfa Romeo: ogni 20.000kmAudi: servizio normale (a richiesta) 15.000km/1 anno cambio olio; 2 anni/30.000km ispezione Longlife (standard ) 2 anni/30.000/35.000/50.000kmBmw: Service/2 anniCitroen: 20.000km/1 anno Daewoo: 15.000km/1 anno Fiat: 20.000km (30.000km Ulysse)Ford: 15.000km o 20.000km per Fiesta,Focus,Mondeo Honda: 15-20.000km/1 anno Lancia 20-30.000km....olio ogni 20.000kmMazda 15.000km Mercedes: secondo Trip computer....generalmente leggero a 20-25.000km e pesante a 40.000kmMini: primo a 20.000km, secondo a 45-50.000kmNissan: 20.000km/anno diesel 15.000km/anno benzina Opel: da 15.000km/anno e 50.000km/2 anni..Astra 30.000km/2 anniPeugeot: 30.000km benzina 20.000km diesel Renault: 30.000km/2 anniSaab: fino a 30.000km/2 anniSeat: 15.000km/1 anno SOLO olio..tagliando per Arosa i Ibiza 30.000km/2 anni per Leon Alhambra e ToledoSkoda: 15.000km/1 anno long-life 30-35.000km/2 anniToyota: 15.000km/1 anno OLIO e TAGLIANDOVolkswagen: 15.000km/1 anno SOLO OLIO tagliando: 30.000km/1 anno Lupo,Polo Golf Cabrio 30.000km/2 anni per il resto... servizio long-life(olio e tagliando) 30-35-50.000km/2 anniVolvo: 20.000km ti basta?è abbastanza chiaro? « Ultima modifica: Aprile 16, 2004, 16:42:43 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 16, 2004, 16:42:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ti basta?
Si, grazie...hai dimostrato che NON TUTTE LE CASE PROGRAMMANO I TAGLIANDI OGNI 2 ANNI, e quindi la tua affermazione:il tagliando dei 15.000 ormai è abolito su TUTTE le case..e TUTTE le case prevedono tagliandi ogni 20.000km o 24mesi...e per i nuovi motori (es...1,3 m-jet)...30.000km...
era errata...mi hai risparmiato un sacco di tempo! « Ultima modifica: Aprile 16, 2004, 16:44:01 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Aprile 16, 2004, 16:44:13 pm |
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Si, grazie...hai dimostrato che NON TUTTE LE CASE PROGRAMMANO I TAGLIANDI OGNI 2 ANNI, e quindi la tua affermazione era errata...mi hai risparmiato un sacco di tempo! Ma anche l'affermazione di partenza del 3D è errata... visto che non TUTTE...ma un numero non trascurabile di casa prevede tagliandi più diradati
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 16, 2004, 16:51:19 pm |
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Si, grazie...hai dimostrato che NON TUTTE LE CASE PROGRAMMANO I TAGLIANDI OGNI 2 ANNI,
Ma guarda caso a parte la Skoda le altre case che programmano il tagliando (e non solo il cambio olio) a 15.000km MAX sono le Giap e le Coreane...quelle che sbandierano mega garanzie incluse nel prezzo......
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Loggato
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seth1974 |
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Aprile 16, 2004, 16:54:50 pm |
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Ma guarda caso a parte la Skoda le altre case che programmano il tagliando (e non solo il cambio olio) a 15.000km MAX sono le Giap e le Coreane...quelle che sbandierano mega garanzie incluse nel prezzo......
non per contraddirti ma la Prius desidera il tagliando a 30.000 Km . cambio olio annuale.
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Loggato
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diabolik82 |
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Aprile 16, 2004, 16:56:52 pm |
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Loggato
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seth1974 |
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Aprile 16, 2004, 17:00:09 pm |
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ah ah , le batterie ? lifetime grazie , non si cambiao mi spiace .cmq dato che il motore termico gira al max a 4500 rpm ( con pochissima escursione ) non vedo dove stia il problema. e sinceramente con 8 anni di garanzia sto più che tranquillo. come ? il cambio olio della trasmissione ? quello ogni 40.000 km oppure ogni due anni. ricome ? ci sarà la gabola ? si oggi che ho ordinato la vettura so perfettamente cosa spenderò nei prox 3 anni di manutenzione ordinaria.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 16, 2004, 17:11:48 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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non per contraddirti, Diabolik, ma Mazda desidera tagliandi/cambi olio ogni 20.000km, non 15.000km. Inoltre il cambio filtro aria è ogni 2 tagliandi... Non leggete le scadenze dei tagliandi su 4R...i dati veri sono sui libretti di manutenzione.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 16, 2004, 17:48:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma anche l'affermazione di partenza del 3D è errata... A casa mia quando c'è un punto di domanda la frase non è un'affermazione...poi se ad ingegneria dell'automobile insegnano altre cose non so... visto che non TUTTE...ma un numero non trascurabile di casa prevede tagliandi più diradati
A casa mia se uno scrive "tutte le case bla bla bla" intende "tutte le case", non "un numero non trascurabile di case"...poi se ad ingegneria dell'automobile dicono altrimenti, per carità...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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