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1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 17, 2004, 14:24:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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a questo punto preferisco pagare 50-100 euro in più per un tagliando ma risparmiarne 1000-1500 dal carrozziere Beh, i tagliandi sai che son d'obbligo... gli incidenti si spera di no il costo della manodopera NON è conveniente perchè è la stessa dell'Audi...ti va di fortuna che la Lexus non è ancora affermata io la macchina la cambio il prossimo anno.....non vado certamente a regalare 2 anni di garanzia al prossimo acquirente Beh, magari se ancora in garanzia riusciresti a venderla meglio a privato...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 17, 2004, 14:26:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Nel prezzo no... essendo bmw credo che come dotazione chiavi sia uguale... però nin so
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Aprile 17, 2004, 14:29:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 17, 2004, 14:31:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 17, 2004, 14:36:03 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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visto che l'imperativo è contenere i costi di gestione io li terrei in considerazione....perdere le chiavi o urtare un paletto in retromarcia non mi paiono cose fuori dal mondo....anzi..soprattutto la seconda è un evento decisamente probabile... se perdessi una delle 3 chiavi andrei a fare il duplicato che, come ho detto prima, ha costi ordinari. per i paletti.... beh! fino ad ora (11 anni di patente), non ne ho urtato manco uno.... a questo punto preferisco pagare 50-100 euro in più per un tagliando ma risparmiarne 1000-1500 dal carrozziere cioè... a parità di danno tu dici che si si risparmiano 1000-1500 euro per ripristinare una golf rispetto ad una corolla? il costo della manodopera NON è conveniente perchè è la stessa dell'Audi...ti va di fortuna che la Lexus non è ancora affermata hem..... non capisco che centra la lexus ..... « Ultima modifica: Aprile 17, 2004, 14:37:58 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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diabolik82 |
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Aprile 17, 2004, 17:10:36 pm |
Visitatore, , posts |
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cioè... a parità di danno tu dici che si si risparmiano 1000-1500 euro per ripristinare una golf rispetto ad una corolla?
per la Corolla non so perchè non ha fatto le prove....quando 4R fece la prova mini-urto la Yaris risultò molto più costosa del New-bettle.... hem..... non capisco che centra la lexus ..... che è uso far pagare la manodopera in base al marchio più costoso nelle officine unificate....il VW paghi quanto Audi.....con la Mini paghi BMW e con la Smart paghi MB....non so se con Fiat paghi quanto Lancia e Alfa....mi informerò
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 19, 2004, 08:27:25 am |
Visitatore, , posts |
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Io mi riferivo ai long life in generale e non ai Vw... anche tu sei un pò prevenuto.... Nella fattispecie si parlava di Vw ma il mio scetticismo è esteso a tutti i tagliandi del genere... Si, io sono prevenuto nei confronti dei cambi olio a scadenza fissa, perchè non tengono conto delle reali condizioni di utilizzo del veicolo, 20 mila km di percorsi brevi, con il motore al minimo per lunghi intervalli di tempo, sono tutt'altra cosa rispetto a 20 mila km di guida in autostrada a 130 km/h regolari. Secondo me le case che perseguono la politica dei cambi olio a scadenza fissa o ne approfittano, perchè anticipano il cambio, oppure mettono a rischio gli utenti che fanno poca strada o sollecitano la meccanica. Sinceramente io non mi stresso più di tanto per 100 Euro in più o in meno di tagliandi in 5 anni. Ne ho già spesi 20 mila per comprare la macchina e non sono quelli che mi cambiano la vita. Per me la cosa più importante non è quanto spendo per fare un tagliando ma come mi tratta l'officina e più in generale come si comporta la rete di assistenza della casa. E, l'ho detto più volte, considero questo un parametro fondamentale per la mia scelta. Non comprerei mai una macchina, anche se mi piace tantissimo, sapendo che la rete di assistenza è penosa.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 19, 2004, 08:34:03 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Per chiarezza devo dire che ho speso 170,00? recandomi da un concessionario diverso da quello dove ho effettuato l'acquisto dell'auto, solo perchè più vicino a casa. Un amico, anche lui con una Corolla 1.6, presso la concessionaria dove abbiamo fatto l'acquisto, ha pagato circa 130,00?, di cui 15? per l'additivo per la puuzia degli iniettori, che era facoltativo. La prossima volta, anch'io mi recherò dal concessionario dove ho acquistato l'auto che ha la tabella esposta con i prezzi di tutti i tagliandi di ogni modello venduto.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 19, 2004, 10:04:43 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si, io sono prevenuto nei confronti dei cambi olio a scadenza fissa, perchè non tengono conto delle reali condizioni di utilizzo del veicolo, 20 mila km di percorsi brevi, con il motore al minimo per lunghi intervalli di tempo, sono tutt'altra cosa rispetto a 20 mila km di guida in autostrada a 130 km/h regolari. Secondo me le case che perseguono la politica dei cambi olio a scadenza fissa o ne approfittano, perchè anticipano il cambio, oppure mettono a rischio gli utenti che fanno poca strada o sollecitano la meccanica. Sì, però anche nell'uso più gravoso un cambio d'olio ogni 20000km o un anno va bene... anche usandola per tragitti brevi ed in città... Sinceramente io non mi stresso più di tanto per 100 Euro in più o in meno di tagliandi in 5 anni. Ne ho già spesi 20 mila per comprare la macchina e non sono quelli che mi cambiano la vita. Per me la cosa più importante non è quanto spendo per fare un tagliando ma come mi tratta l'officina e più in generale come si comporta la rete di assistenza della casa. E, l'ho detto più volte, considero questo un parametro fondamentale per la mia scelta. Non comprerei mai una macchina, anche se mi piace tantissimo, sapendo che la rete di assistenza è penosa.
Quoto... l'assistenza è troppo importante, così come i suoi prezzi per gli interventi!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 19, 2004, 13:20:52 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Considerato lo stress sul lubrificante quando il motore è freddo o lavora al minimo, se un olio "regge" 20 mila km in città e su tragitti brevi, allora ne regge tranquillamente almeno il doppio in autostrada e cambiarlo a 20 mila non avrebbe senso.
Ma infatti se la usi principalmente in autostrada puoi andare leggermente oltre la scadenza!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 19, 2004, 13:34:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E vedermi annullare la garanzia? Seriamente, sul libretto di uso e manutenzione delle Fiat c'è scritto che se usi la macchina in autostrada puoi allungare l'intervallo del tagliando? No no... in garanzia devi andare nelle scadenze prescritte ma finita puoi sgarrare un pochino..
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