|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 19, 2004, 13:36:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Quoto in pieno....come già detto un sacco di volte il problema dell'assistenza VW non è tanto il prezzo elevato.....ma il servizio assolutamente scadente che ti danno in cambio Si ma anche il prezzo non è dei migliori... eh...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 19, 2004, 13:40:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma anche il prezzo non è dei migliori... eh... E' il rapporto qualità/prezzo che non va. Per la mia esperienza attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo, inteso come rapporto tra il servizio alla clientela e il prezzo a cui viene fatto pagare, lo offre Ford.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 19, 2004, 13:41:42 pm |
|
E' il rapporto qualità/prezzo che non va. Per la mia esperienza attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo, inteso come rapporto tra il servizio alla clientela e il prezzo a cui viene fatto pagare, lo offre Ford.
Per me anche Peugeot e Toyota...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Aprile 19, 2004, 13:44:36 pm |
|
Anche in MB e BMW i prezzi sono alti...ma sono decisamente meglio come cortesia e professionalità (specie in MB) MB non conosco, Bmw vero, son alti ma c'è da dire che con i pack value lease di manutenzione programmata acquistabile forse riesci a guadagnare qualcosina
|
|
|
|
|
Luca |
|
Aprile 19, 2004, 13:46:15 pm |
|
Per me anche Peugeot e Toyota... aggiungo anche Fiat/Alfa...non ci sono i tagliandi a prezzo fisso ma su richiesta te lo sanno dire con buona approssimazione quello che spenderai!!
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 19, 2004, 14:32:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Fiat/Alfa/Lancia secondo me devono migliorare ancora un po' a livello di preparazione della rete e di rapporto con la clientela. Molte officine non sono ancora preparate a fidelizzare il cliente, ragionano ancora con la mentalità della Fiat di una volta, quando uno comprava la macchina, dalla concessionaria andava per farsi aggiustare qualcosa in garanzia e per tutto il resto si affidava al meccanico (generico) di fiducia sotto casa.
che detto tra di noi non è affatto una cosa malvagia come tecnica......peccato che i meccanici generici stiano scomparendo , e con loro un'abilità artigianale che nel bene e nel male rappresenta un patrimono culturale da salvare e da trasmettere ( IMHO )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 19, 2004, 14:43:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
che detto tra di noi non è affatto una cosa malvagia come tecnica......peccato che i meccanici generici stiano scomparendo , e con loro un'abilità artigianale che nel bene e nel male rappresenta un patrimono culturale da salvare e da trasmettere ( IMHO )
Il fatto è che oggi fare il meccanico generico è impossibile. Mio zio lo è stato fino alla pensione (fine anni '90) e proprio lui mi diceva che negli ultimi anni il lavoro calava perchè: - Le macchine hanno sempre meno bisogno di manutenzione straordinaria e la frequenza di quella ordinaria si è ridotta. Lui ricorda i tempi in cui si facevano due cambi olio l'anno (estivo e invernale) e i clienti più pignoli si facevano lavare il motore prima di mettere l'olio nuovo. - Una volta la macchina si riparava quasi sempre, anche quando il costo della riparazione superava quello della vettura. Motori e cambi si rifacevano e si sostituivano. Oggi si rottama e basta. - Una volta per riparare una macchina bastava una bella dotazione di attrezzi. Non c'era bisogno di stazioni di diagnosi computerizzata diverse da casa a casa e da aggiornare continuamente. Oggi alcune chiavi dal disegno particolare le ha solo l'officina autorizzata. Per sua stessa ammissione, quando è partito con l'attività negli anni '50 aveva poco più di un ponte sollevatore e di una cassetta dei ferri. Oggi, se dovesse ricominciare, è il primo a dire che bisogna specializzarsi e appoggiarsi ad una casa automobilistica fin dall'inizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 19, 2004, 14:46:20 pm |
|
Il fatto è che oggi fare il meccanico generico è impossibile. Mio zio lo è stato fino alla pensione (fine anni '90) e proprio lui mi diceva che negli ultimi anni il lavoro calava perchè: - Le macchine hanno sempre meno bisogno di manutenzione straordinaria e la frequenza di quella ordinaria si è ridotta. Lui ricorda i tempi in cui si facevano due cambi olio l'anno (estivo e invernale) e i clienti più pignoli si facevano lavare il motore prima di mettere l'olio nuovo. - Una volta la macchina si riparava quasi sempre, anche quando il costo della riparazione superava quello della vettura. Motori e cambi si rifacevano e si sostituivano. Oggi si rottama e basta. - Una volta per riparare una macchina bastava una bella dotazione di attrezzi. Non c'era bisogno di stazioni di diagnosi computerizzata diverse da casa a casa e da aggiornare continuamente. Oggi alcune chiavi dal disegno particolare le ha solo l'officina autorizzata.
Per sua stessa ammissione, quando è partito con l'attività negli anni '50 aveva poco più di un ponte sollevatore e di una cassetta dei ferri. Oggi, se dovesse ricominciare, è il primo a dire che bisogna specializzarsi e appoggiarsi ad una casa automobilistica fin dall'inizio.
Infatti è prorpio quello il problema... ed in tutta onestà io una macchina moderna, piena di tecnologia, sensori ed eventuali problematiche non mi fiderei a lasciarla ad un meccanico generico... preferisco la rete d'assistenza...
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 19, 2004, 17:53:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Aprile 19, 2004, 20:36:57 pm |
|
Simpatico... però per lasciarla da lui non sei proprio vicinissimo a casa... da che parte rimane di via Lodi?? dx o sx?? ci son passato ( di fretta) ma non l'ho visto... « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 20:37:29 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
|