|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 14, 2004, 17:02:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quale sara' l'affidabilita' di tale macchinetta ? Me lo sono sempre chiesto.
Riporto alcuni post dal forum di 4R sulle Smart:
autore: DAVIDE32 data: 29/10/2003 17:43:40
volevo comunicare la mia avventura con la mia smart anno 2000 km fatti 72000 tutti tagliandi fatti alla smart mentre mi recavo a brescia dopo un pieno di benzina e la mia macchina a cominciato a perdere potenza come mettevo la sesta . il lunedì mi sono recato subito all?officina smart che m?anno detto che la macchina va a due si è bloccato un pistone e devo cambiare il motore ho chiesto come mai sì e bloccato il pistone anche perché la macchina era a posto di tutto e che avevo appena fatto un tagliando a 62000 km m?anno risposto che e normale che cosa pretendo da un motore 600 turbo quindi anno aggiunto che la garanzia e scaduta a 40000 km e quella parziale che io dovevo pagare solo il 40%, scade a 60000 km quindi con 72000km non sono in garanzia quindi motore e frizione totale costo ? 3900.00 e che la garanzia durava un anno soltanto. sono andato da un?officina di mia conoscenza cambio motore smart con frizione totale ?3500.00 ora tre cose tico: 1 ? e possibile che un motore smart non ha lunga vita?? 2- come mai la garanzia non dura fino 100000km come tutte le macchine in vendita?? 3- questo e un consiglio a tutti i possessori di smart come passate, i 30000km pensate cosa fare , e in fretta .anche perché la macchina non ha lunga vita ameno che non vi piaccia sborsare 3900.00? come è successo a me. saluti davide
autore: met10 data: 27/01/2004 14:28:33
se vi stupisce sentire che il motore smart dura meno di 100.000 km,sentite quel che è successo a me.esattamente 1 anno fa lasciavo la mia smart passion con 23.000 km in 1 park pubblico e al ritorno avvicinandomi noto fiamme nel vano bagagli.in 8 minuti (cronometrati dai vigili del fuoco) è colata tutta la macchina (colata è il termine giusto visto che è tutta tutta plastica!!!).x fortuna il park era vuoto ma se le fiamme si fossero propagate ad altre auto o a casa mia, i danni x me sarebbero stati enormi.e la mercedes declina le responsabilità,anche quando i rilievi hanno dimostrato che le fiamme si sono propagate (con motore freddo e in pieno inverno) dalla centralina elettrica che controlla il motore (che è stata fornita in tribunale come prova).ancora oggi nn ho avuto nessun tipo d risarcimento e neanche le scuse.ovviamente sono passato ad 1 + comoda,meglio rifinita e decisamente meglio costruita vw lupo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 14, 2004, 17:10:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quello che mi fa morire e' il costo dei tagliandi del piccolo cessetto ambulante: un membro del forum dice che con la Smart a benzina ha speso circa 300 euro ogni 15.000 Km per la manutenzione ordinaria, a parte una volta che ne ha spesi 420. Conveniente, la piccolina.... « Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 17:11:24 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 14, 2004, 21:01:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Anch'io sapevo che il motore non arrivava indenne sopra i 50000km.... e vedo che non erano solo voci infondate!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 14, 2004, 21:08:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:31:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il tipo che si è visto superare nella rotonda con la sua favolosa golf,dalla mia noleggiata smart cdi 40 cv e anche autocarro,forse non la pensa più come te e adesso l'ha comprata!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 14, 2004, 23:38:07 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:42:15 pm |
|
guarda che l'assetto è più duro di quello del cocco......è un'auto da provare...mi piacerebbe provare la brabus deve essere una figata...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 14, 2004, 23:44:47 pm |
|
Infatti Vata......mio fratello l'aveva......e proprio l'assetto con l'assorbimento delle sospensioni praticamente inesistente ti fa ribaltare......se non assorbi rimbalzi e saltelli......sai che utile in curva? Non te lo dico...... Anche io col cocco quando faccio viadotti o tratti in cui ci sono le giunture devo stare moooolto tranquillo e immobile con sterzo e pedali del freno o acceleratore......
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:52:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Infatti Vata......mio fratello l'aveva......e proprio l'assetto con l'assorbimento delle sospensioni praticamente inesistente ti fa ribaltare......se non assorbi rimbalzi e saltelli......sai che utile in curva? Non te lo dico...... Anche io col cocco quando faccio viadotti o tratti in cui ci sono le giunture devo stare moooolto tranquillo e immobile con sterzo e pedali del freno o acceleratore......
allora vedete che avevo ragione??? quando stavamo parlando di assetti ribassati e irriggiditi,sostenevo che erano + pericolosi quando prendiuna botta/giuntura/asperità ad alta velocità,ma qualcuno (mi pare stella ) dice che + dura è meglioè in qualsiasi condizione....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 14, 2004, 23:54:14 pm |
|
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:55:37 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|