|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
|
|
Sporting |
|
|
Aprile 17, 2004, 19:09:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualche info "confidenziale"... la 167 sarà lunga meno di 5m e farà concorrenza ad A6 e serie 5, non certo alla Maserati, auto fatta a mano con criteri di personalizzazione impensabili per un'auto di grande serie. La 167 si baserà su metodi costruttivi, materiali, fornitori e componentistica di grande serie, nemmeno paragonabile alla Maserati 4P.
Se poi arriverà una 167 da oltre 400CV (ma non ci credo - di cazzate ne sono state sparate troppe sul futuro dell'Alfa), state sicuri che arriverà anche la Maserati Quattroporte col V8 portato a 4.7 litri e 470CV (già in fase di definizione) oppure alternativamente col 4.2 litri sovralimentato con 2 compressori per una potenza di oltre 500CV.
scusa, ma un motore da 400 cavalli è previsto già sulla 939-158.. basta pensare che il 3.2 v6 jts ha 265 cavalli, il già provato e forse messo in gamma 2.2 turbo jts ha 300-310cv e che la giugiaro-visconti (pianale premium) monta la versione sovralimentata del v6 3.2 da appunto 408cv.. che penso verrà utilizzato sulla 158 per sfidare la bmw m3...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 17, 2004, 19:25:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
2.2 turbo jts ha 300-310cv Quando si parla di turbo soft....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 17, 2004, 22:34:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quando si parla di turbo soft....
non è neanche troppo spinto....se pensi che la Mitsu con 200cc in meno e l'iniezione indiretta ne spara fuori altrettanti.... poi c'era il V6 Bi-turbo da 330cv della Ghibli Cup....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 18, 2004, 14:35:53 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Già così è più normale. Del 4.7 non sapevo nulla e sono molto contento di saperlo programmato, per il biturbo che certezze ci sono? Penso che in Maserati stiano pensando piú a un "bi-kompressor" (tipo Mercedes AMG, per intenderci) piuttosto che a un biturbo, per ragioni di marketing. Il progetto esiste (l'idea è nata per l'Alfa 8C, che però - ormai è quasi certo - monterà il V8 4.2 aspirato), e i rispettabilissimi tuners tedeschi della "Modena Tridente" hanno già a listino Maserati Coupe e Spyder con assetto speciale e motore bi-kompressor da 540CV e 650Nm... e sembra che sia apprezzatissima dai clienti tedeschi che amano andare a "caccia" di Porsche Turbo sulle autobahn . Per cui in Maserati potrebbero cogliere la palla al balzo e sviluppare una soluzione "bi-kompressor" in-house, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di affidabilità e garanzia per il cliente.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Aprile 18, 2004, 14:45:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso che in Maserati stiano pensando piú a un "bi-kompressor" (tipo Mercedes AMG, per intenderci) piuttosto che a un biturbo, per ragioni di marketing. Il progetto esiste (l'idea è nata per l'Alfa 8C, che però - ormai è quasi certo - monterà il V8 4.2 aspirato), e i rispettabilissimi tuners tedeschi della "Modena Tridente" hanno già a listino Maserati Coupe e Spyder con assetto speciale e motore bi-kompressor da 540CV e 650Nm... e sembra che sia apprezzatissima dai clienti tedeschi che amano andare a "caccia" di Porsche Turbo sulle autobahn . Per cui in Maserati potrebbero cogliere la palla al balzo e sviluppare una soluzione "bi-kompressor" in-house, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di affidabilità e garanzia per il cliente. guarda che per la 8c si è sempre detto che utilizzerà il compressore.. addirittura le poche vetture prodotte fino ad ora, che hanno l'aspirato, non sono mai state fatte provare ai giornalisti perchè aspettano la versione definitiva del motore compresso..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 18, 2004, 14:53:33 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
guarda che per la 8c si è sempre detto che utilizzerà il compressore.. addirittura le poche vetture prodotte fino ad ora, che hanno l'aspirato, non sono mai state fatte provare ai giornalisti perchè aspettano la versione definitiva del motore compresso..
Riguardo alla 8C - io le informazioni le ho ricevute direttamente da un responsabile dell'ufficio stampa Alfa Romeo a Ginevra il 2 Marzo. In risposta alla mia specifica domanda sulla motorizzazione della 8C, mi ha detto "per questioni relative ai costi di sviluppo e a strategie di marketing si è deciso che la 8C andrà in produzione con il V8 Maserati 4.2 aspirato modificato da Alfa Romeo per quanto riguarda aspirazione e scarico". Se poi questo PR mi avesse raccontato balle, non lo so...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2004, 15:27:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
si dice che infatti a luglio 2005 la 166 esca di produzione.. la 939 costa meno, è grande più o meno uguale ed è molto più bella.. e se esce la 166 voglio vedere come fanno a mantenere la linea solo per thesis.. l'altra settimana ne facevano 20 al giorno.. comunque ecco un photoshop che ho fatto x rendervi l'idea.. ovvio che alcuni particolari saranno diversi.. Allora, se ho ben capito questo è una ricostruzione grafica di quel che hai visto tu, Sporting, giusto? Beh, allora l'Auto-Journal ci è andato vicino (come spesso accade ... ricordate le anticipazioni grafiche della 407 un anno prima?) ... dall'ultimo AJ arrivato nella mia bucalettere venerdì mattina
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 18, 2004, 15:30:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E questa è l'elaborazione grafica, sempre dell'AJ, della futura spider ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 20, 2004, 20:09:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah... a me sarà, ma l'idea di una brera quattroportizzata non m'esalta....
A parte che quando uscirà sarà vista e rivista dato che è uscita da un bel po', ormai.... Non avrà l'effetto sorpresa, insomma, ma poi non so... mi sa di virata un po' decisa (un po' troppo, a mio avviso) rispetto al design della 156, 147 etc.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 20, 2004, 20:58:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mah... a me sarà, ma l'idea di una brera quattroportizzata non m'esalta....
A parte che quando uscirà sarà vista e rivista dato che è uscita da un bel po', ormai.... Non avrà l'effetto sorpresa, insomma, ma poi non so... mi sa di virata un po' decisa (un po' troppo, a mio avviso) rispetto al design della 156, 147 etc.....
ci pensavo proprio oggi quando ho visto la GT....io sono favorevole ad una sterzata visto i "cloni". Ma non alla BMW me racumande
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 20, 2004, 22:08:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il vero problema non è che sia innovativa, ma che rimanga un'auto a se.. diversa dalla produzione attuale e da quella futura del centro stile, che segue altri canoni.. x esempio kamal o 8c competizione hanno linee più morbide, scudetto sotto la linea fari, nessuna cromatura dentro lo scudetto etc...
questo è vero! dai prototipi non ho ancora ben capito quale sia l'idea per il futuro...forse un miscuglio fra i tre che hai citato...chissà! erano tutti e tre molto belli quindi c'è da ben sperare...
|
|
|
|
|
|