|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 20, 2004, 22:12:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'oracolo dice che la 148 sarà ispirata molto da vicino kamal
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 20, 2004, 22:48:39 pm |
|
diciamo che la kamal è un concept del nuovo stile alfa.. come lo è 8c.. quindi è probabile che 148 avrà elementi di kamal, ma come tutta la futura produzione alfa.. la 939 rimane un po a se xkè riprende in tutto e per tutto lo stile guida della brera.. che potrebbe però apparire già superato una volta che in commercio entrano le vetture del centro stile..
ma la brera la vedremo su strada in tempi decenti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 21, 2004, 14:59:50 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
x me conviene presentarle in 2 momenti differenti, vabbè
Secondo me invece è la mossa giusta. Potrebbe dare immgine e di conseguenza un rapido avvio alla penetrazione della berlina.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 21, 2004, 21:20:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
questo è vero!
dai prototipi non ho ancora ben capito quale sia l'idea per il futuro...forse un miscuglio fra i tre che hai citato...chissà! erano tutti e tre molto belli quindi c'è da ben sperare...
Beh,non può essere che in Alfa stiano pensando a diversificare il design?Pensano cioè a dare una precisa personalità ad ogni auto,in modo che da un segmento all'altro ci siano sempre cose nuove da vedere. Non mi dispiace come idea...Se escono fuori belle auto si evitano le critiche riguardo al family feeling troppo marcato...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 25, 2004, 14:02:22 pm |
|
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 25, 2004, 14:32:56 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
mah....non dubito che sarà una bella auto e spero vivamente che farà breccia nel segmento cui è destinata (che non è IMHO, lo stesso della 156). Però non illudiamoci, non credo che a pelle avrà lo stesso impatto emozionale che ebbe la 156, dato che quest'ultima veniva dopo un periodo drammatico per le berline medie alfa (la 155.......) ed inoltre mi sembra che all'epoca furono fatte circolare pochissime anticipazioni sulla linea. Inoltre la 156 diceva qualcosa di nuovo e lo diceva "urlando", questa ovviamente ne segue le orme. E' il destino di tutte le seconde serie e non è colpa di nessuno. Insomma, la 156 era l'alfa che tutti sognavano (tranne i puristi della TP) e che nessuno sperava potesse concretizzarsi anche se la 145 aveva risollevato un po' il morale degli alfisti. Della prox 158 non mi convince invece questa generale lievitazione delle dimensioni: potrebbe essere un'ottima sostituta della 166, ma il segmento delle "D compatte" resta scoperto.....e secondo me è grave. Ovviamente la futura 147 dovrà crescere di molto a sua volta, per non lasciare un buco troppo grande nella gamma. Inutile sottolineare che la prox 166 dovrebbe arrivare quasi subito dopo la 158, dato che quest'ultima condanna a morte la gia poco apprezzata (purtroppo, ma è colpa della gestione dissennata di fiat) ammiraglia di casa. Peraltro alfa era una delle poche marche a rimanere "a cavallo" tra i segmenti, e questo da un lato la sfavoriva (dimensionalmente veniva più facile accostare la 166 alla classe C piuttosto che alla E) ma dall'altro l'auitava a mantenere l'immagine di costruttore di auto dinamiche ed agili(anche se magari questa 158 sarà pure meglio della 156). Se Fiat non avesse mandato a morire la Lancia, oggi Alfa potrebbe tranquillamente mantenere la vecchia impostazione, fregandosene delle aspettative sull'abitabilità ed il confort(fino ad un certo punto, ovviamente). Certo se resta un solo marchio a coprire i segmenti di prestigio è ovvio che ci siano delle modifiche da fare.......spero però che in tutti questi stravolgimenti alfa non finisca per perdere gli appassionati "storici", sarebbe un peccato. « Ultima modifica: Maggio 25, 2004, 14:34:19 pm da vecchioliè »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 25, 2004, 14:33:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma avete letto le motorizzazioni annunciate? Mah, se fosse vero ... ma son come San Tommaso quindi aspetterò di toccare con mano.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tony156 |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 25, 2004, 14:35:53 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts |
|
spero non sia così. Assomiglia troppo alla 166. Speriamo bene. I prototipi cammuffati lasciano intravedere la posizione classica della maniglia posteriore, quella di italiaspeed non è così. E' un falso?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 25, 2004, 14:59:58 pm |
|
noto con dispiacere che la coppia del 1.9m-jet è ancora ferma a 305nm...ciò significa che non ci sono nuovi cambi in arrivo. Va bien...tanto sono in pochi a guardare la coppia,le prestazioni del 1.9attuale sono comunque dignitose
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 25, 2004, 16:02:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
mah....non dubito che sarà una bella auto e spero vivamente che farà breccia nel segmento cui è destinata (che non è IMHO, lo stesso della 156).
Però non illudiamoci, non credo che a pelle avrà lo stesso impatto emozionale che ebbe la 156, dato che quest'ultima veniva dopo un periodo drammatico per le berline medie alfa (la 155.......) ed inoltre mi sembra che all'epoca furono fatte circolare pochissime anticipazioni sulla linea. Inoltre la 156 diceva qualcosa di nuovo e lo diceva "urlando", questa ovviamente ne segue le orme. E' il destino di tutte le seconde serie e non è colpa di nessuno. Insomma, la 156 era l'alfa che tutti sognavano (tranne i puristi della TP) e che nessuno sperava potesse concretizzarsi anche se la 145 aveva risollevato un po' il morale degli alfisti.
Della prox 158 non mi convince invece questa generale lievitazione delle dimensioni: potrebbe essere un'ottima sostituta della 166, ma il segmento delle "D compatte" resta scoperto.....e secondo me è grave. Ovviamente la futura 147 dovrà crescere di molto a sua volta, per non lasciare un buco troppo grande nella gamma. Inutile sottolineare che la prox 166 dovrebbe arrivare quasi subito dopo la 158, dato che quest'ultima condanna a morte la gia poco apprezzata (purtroppo, ma è colpa della gestione dissennata di fiat) ammiraglia di casa.
Peraltro alfa era una delle poche marche a rimanere "a cavallo" tra i segmenti, e questo da un lato la sfavoriva (dimensionalmente veniva più facile accostare la 166 alla classe C piuttosto che alla E) ma dall'altro l'auitava a mantenere l'immagine di costruttore di auto dinamiche ed agili(anche se magari questa 158 sarà pure meglio della 156). Se Fiat non avesse mandato a morire la Lancia, oggi Alfa potrebbe tranquillamente mantenere la vecchia impostazione, fregandosene delle aspettative sull'abitabilità ed il confort(fino ad un certo punto, ovviamente). Certo se resta un solo marchio a coprire i segmenti di prestigio è ovvio che ci siano delle modifiche da fare.......spero però che in tutti questi stravolgimenti alfa non finisca per perdere gli appassionati "storici", sarebbe un peccato.
Caro Andrea approvo in toto ciò che dici; è esattamente ciò che penso...a volte sono portato a credere che terrò per sempre la mia 156, magari come seconda auto...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 25, 2004, 17:18:43 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Caro Andrea approvo in toto ciò che dici; è esattamente ciò che penso...a volte sono portato a credere che terrò per sempre la mia 156, magari come seconda auto...
magari se tra una decina d'anni te la vendi puoi farmi un colpo di telefono per allora potrei avere un posto in garage per lei
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 25, 2004, 17:22:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me questa storia della levitazione è una bischerata... io credo che ci sarebbero tanti tanti acqurenti più per una vettura D compatta da 4.6-4.65 mt che per una di 4.8-4.9..però...forse mi sbaglio
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 25, 2004, 17:26:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
secondo me questa storia della levitazione è una bischerata... io credo che ci sarebbero tanti tanti acqurenti più per una vettura D compatta da 4.6-4.65 mt che per una di 4.8-4.9..però...forse mi sbaglio
No no, non sbagli; però loro per farlo avranno fatto migliaia di ricerche di marketing e speso milioni di Euro per questo, per poi accorgersi di aver toppato. Che geni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|