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1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
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vatanen |
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Aprile 15, 2004, 21:25:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il Ghibli e' bello e, sulla carta, il piu' performante della serie biturbo. A parte le prime serie (1993) che avevano qualche magagna, le altre erano pure molto affidabili (sempre ragionando col metro di un 2000cc da 306-330 cv). I costi di manutenzione, pero', sono molto piu' alti di quelli di una biturbo normale. Inoltre la catalizzazione ne aveva smorzato la cattiveria, per cui, anche a detta di un meccanico che ci ha lavorato su per 10 anni, la vera cattiva del gruppo biturbo, quella che impersonificava il male estremo, era la Racing. Prodotta in meno di 250 esemplari e' oggi rara da trovare in condizioni buone e viene via a circa 11.000-15.000 euro. I suoi 285cv non catilitici si sprigionavano con incredibile veemenza facendola intraversare in ogni condizione grazie anche al peso contenuto. C'e' gente che ha fatto testacoda sull'asciutto uscendo da un tornante in terza (e' una terza da 160Km/h ) e accelerando senza la dovuta attenzione. Pero' se uno ci sapeva fare si potevano fare numeri da circo (anche con la mia, pero'... ) , perche' l'autobloccante posteriore lavora egregiamente riuscendo a ripartire fino al 90%/10% e consentendo un controllo del sovrasterzo di potenza molto agevole. Perche' non la uso tutti i giorni ? Perche' la felicita' e' piu' bello desiderarla che raggiungerla, perche' poi si ha paura di perderla Mi basta sapere che lei e' li', e che volendo potrei Felicità raggiunta -Eugenio Montale
Felicità raggiunta, si cammina per te sul fil di lama. Agli occhi sei barlume che vacilla al piede, teso ghiaccio che s'incrina; e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase di tristezza e le schiari, il tuo mattino è dolce e turbatore come i nidi delle cimase. Ma nulla paga il pianto di un bambino a cui fugge il pallone tra le case.per mio bavvo sarebbe più che suff anche la non racing..non credo abbia mai tirato una marcia della sua auto e anche con la moto è un tiratore modello,se c'è uno che conserva i motori alla grande è lui!!i costi di manutenzione non preoccupano più di quel tanto,se mio babbo riesce ad andare in pensione al max farebbe 2000 km annui.....sai mica consigliarmi qualche conce ufficiale serio??girare non è un prob,l'importante è non dover girare dopo... a me basterebbe anche il bitu tipo il tuo,ma il babbo è irremovibile e non la prenderebbe mai....piuttosto una delta preferirebbe,che per lui è la vera auto taura!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Aprile 16, 2004, 09:16:00 am |
Visitatore, , posts |
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per mio bavvo sarebbe più che suff anche la non racing..non credo abbia mai tirato una marcia della sua auto e anche con la moto è un tiratore modello,se c'è uno che conserva i motori alla grande è lui!!i costi di manutenzione non preoccupano più di quel tanto,se mio babbo riesce ad andare in pensione al max farebbe 2000 km annui.....sai mica consigliarmi qualche conce ufficiale serio??girare non è un prob,l'importante è non dover girare dopo... a me basterebbe anche il bitu tipo il tuo,ma il babbo è irremovibile e non la prenderebbe mai....piuttosto una delta preferirebbe,che per lui è la vera auto taura! Ma allora non ho capito: cosa gli serve ? Una Ghibli, una biturbo o una Delta ?
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 18, 2004, 03:30:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma allora non ho capito: cosa gli serve ? Una Ghibli, una biturbo o una Delta ? perdona la dislessia mau,adesso provo a spiegare quello che lui pensa delle varie auto,così capisci quello che le mie dita non hanno saputo esprimere: -sulla ghibli è da convincere.gli piace ma la paura di rottura e la piccola cilindrata non lo convincono! -la bitu è troppo vecchia,forse potrei prenderla io,i soldi li avrei per come sono valutate certe!lui però ha detto che piuttosto compra una delta.....ma è ironico perchè la delta a lui non piace,troppo sgraziata e gonfia.un'auto da ragazzini smanettoni,come suo figlio! adesso è indeciso tra una M3 e una ghibli o niente,perchè conoscendolo andrà avanti ancora per 5 anni con l'attuale!
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 18, 2004, 14:29:41 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Ciao Vatanen, io ho avuto una Ghibli GT del '95 per 3 anni e ti posso raccontare tutto. Affidabilità: ottima. Unici problemi: alternatore sostituito a 55000Km e serie relais iniezione "cotti" dal calore estivo (costo quasi zero, alla concessionaria di Modena me ne hanno dati una manciata gratis!!). Magagne "endemiche" di origine Biturbo: poche. L'unica cosa poco piacevole è il notevole gioco presente negli organi della trasmissione, che causa rumore al minimo e soprattutto un poco piacevole "clunk-clunk" quando si cambia marcia a bassa velocità. Problemi non risolvibili, riconducibili alle origini "biturbo" della Ghibli, ma comunque niente di grave. Finiture: Buone. Le 2.24V che ho avuto prima della Ghibli erano rifinite anche meglio, nella mia Ghibli c'erano alcune imperfezioni di assemblaggio. Per gli ultra-pignoli, sono difetti comunque corrigibili rivolgendosi a un'officina specialistica come Campana a Modena. Consumi: Londra-Milano tirando parecchio mi costava circa 8Km/l. Sulle autostrade inglesi a velocità costante 120-130Km/h stavo sui 10-11 Km/l. Nella guida veramente sportiva sul misto si scendeva a 5 Km/l. Costo manutenzione: da conc. ufficiale i tagliandi costano tra 700 e 1000 Euro, da fare ogni 10.000Km. Suggerimenti: comprare SOLO Ghibli che abbiano fatto manutenzione scrupolosa presso professionisti autorizzati. Cosi' il motore di una Ghibli arriva anche a 300.000Km prima di dover essere rifatto. NON fidarsi di macchine poco curate - un tizio che conosco, trattava male la sua Ghibli e ha dovuto rifare completamente motore+turbine (esploso in autostrada) a 80.000Km. Costo 15.000 Euro... Giudizio complessivo: una delle migliori GT degli anni '90 se si passa sopra ad alcuni difetti endemici di origine "biturbo" (finiture approssimative, giochi di trasmissione). Godibilissima, utilizzabile 12 mesi all'anno e velocissima (tuttora una Porsche Carrera fa molta fatica a star dietro a una Ghibli in ripresa...). Assetto onesto e divertente, anche se non bisogna aspettarsi un comportamento da go-kart tipo Ferrari Modena o F355. Buon acquisto!!
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 18, 2004, 20:46:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ciao Vatanen, io ho avuto una Ghibli GT del '95 per 3 anni e ti posso raccontare tutto. Affidabilità: ottima. Unici problemi: alternatore sostituito a 55000Km e serie relais iniezione "cotti" dal calore estivo (costo quasi zero, alla concessionaria di Modena me ne hanno dati una manciata gratis!!). Magagne "endemiche" di origine Biturbo: poche. L'unica cosa poco piacevole è il notevole gioco presente negli organi della trasmissione, che causa rumore al minimo e soprattutto un poco piacevole "clunk-clunk" quando si cambia marcia a bassa velocità. Problemi non risolvibili, riconducibili alle origini "biturbo" della Ghibli, ma comunque niente di grave. Finiture: Buone. Le 2.24V che ho avuto prima della Ghibli erano rifinite anche meglio, nella mia Ghibli c'erano alcune imperfezioni di assemblaggio. Per gli ultra-pignoli, sono difetti comunque corrigibili rivolgendosi a un'officina specialistica come Campana a Modena. Consumi: Londra-Milano tirando parecchio mi costava circa 8Km/l. Sulle autostrade inglesi a velocità costante 120-130Km/h stavo sui 10-11 Km/l. Nella guida veramente sportiva sul misto si scendeva a 5 Km/l. Costo manutenzione: da conc. ufficiale i tagliandi costano tra 700 e 1000 Euro, da fare ogni 10.000Km. Suggerimenti: comprare SOLO Ghibli che abbiano fatto manutenzione scrupolosa presso professionisti autorizzati. Cosi' il motore di una Ghibli arriva anche a 300.000Km prima di dover essere rifatto. NON fidarsi di macchine poco curate - un tizio che conosco, trattava male la sua Ghibli e ha dovuto rifare completamente motore+turbine (esploso in autostrada) a 80.000Km. Costo 15.000 Euro... Giudizio complessivo: una delle migliori GT degli anni '90 se si passa sopra ad alcuni difetti endemici di origine "biturbo" (finiture approssimative, giochi di trasmissione). Godibilissima, utilizzabile 12 mesi all'anno e velocissima (tuttora una Porsche Carrera fa molta fatica a star dietro a una Ghibli in ripresa...). Assetto onesto e divertente, anche se non bisogna aspettarsi un comportamento da go-kart tipo Ferrari Modena o F355. Buon acquisto!! se le marce entrano va bene,delle finiture penso che potremo accontentarci,un simile rivestimento di pelle non si vede sempre....magari sostituirei la radica con dell'alluminio,la radica a me non piace...a mio padre si! ti ringrazio per le info,sono riuscito a convincere il babbo ad andarne a provare una,prima devo trovare il conce più vicino o il più affidabile.sono di parma,dici che il più vicino sia quello di modena che hai menzionato??
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Aprile 29, 2004, 11:00:10 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
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se le marce entrano va bene,delle finiture penso che potremo accontentarci,un simile rivestimento di pelle non si vede sempre....magari sostituirei la radica con dell'alluminio,la radica a me non piace...a mio padre si! ti ringrazio per le info,sono riuscito a convincere il babbo ad andarne a provare una,prima devo trovare il conce più vicino o il più affidabile.sono di parma,dici che il più vicino sia quello di modena che hai menzionato?? Di conc. ufficiali che si interessino alle Ghibli con passione ce ne sono pochissimi - la maggior parte si curano solo delle nuove auto dalla 3200GT in poi, e relegano le "vecchie" Maserati al ruolo di comprimarie scomode. Io consiglio sicuramente la Motor Service di Modena, azienda gestita da veri appassionati (il loro ing. capo se non sbaglio guida una 288GTO ). Altrimenti ci sono vari specialisti piú o meno indipendenti che curano le Maserati: Un garage (ma come si chiama non ricordo ma puoi trovarlo sull'elenco) è a S. Nicolo di Rottofreno (PC) - nonostante il nome poco rassicurante del paese sono molto affidabili e appassionati. A Milano c'è il garage Maserati dei Fratelli Righini, sono sempre disponibili a cercare auto speciali per clienti che le richiedono. Digli che ti manda l'ing. Lazzaro e ti tratteranno bene (spero! ). A Modena c'è la Autogarden, costosa ma hanno sempre qualche bella Ghibli. A Vicenza consiglio vivamente Ferasin Automobili: conc. ufficiale dal 1956, sono gentilissimi e curano qualsiasi Maserati con grande professionalità. Ho comprato varie macchine da loro con grande soddisfazione. Parla con il sig. Trivellato e digli che ti manda l'ing. Lazzaro (se si ricorda ancora di me...) Comunque cerca su www.autosupermarket.it e troverai varie Ghibli in vendita presso specialisti. Ciao Andrea
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 30, 2004, 00:50:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Di conc. ufficiali che si interessino alle Ghibli con passione ce ne sono pochissimi - la maggior parte si curano solo delle nuove auto dalla 3200GT in poi, e relegano le "vecchie" Maserati al ruolo di comprimarie scomode. Io consiglio sicuramente la Motor Service di Modena, azienda gestita da veri appassionati (il loro ing. capo se non sbaglio guida una 288GTO ). Altrimenti ci sono vari specialisti piú o meno indipendenti che curano le Maserati: Un garage (ma come si chiama non ricordo ma puoi trovarlo sull'elenco) è a S. Nicolo di Rottofreno (PC) - nonostante il nome poco rassicurante del paese sono molto affidabili e appassionati. A Milano c'è il garage Maserati dei Fratelli Righini, sono sempre disponibili a cercare auto speciali per clienti che le richiedono. Digli che ti manda l'ing. Lazzaro e ti tratteranno bene (spero! ). A Modena c'è la Autogarden, costosa ma hanno sempre qualche bella Ghibli. A Vicenza consiglio vivamente Ferasin Automobili: conc. ufficiale dal 1956, sono gentilissimi e curano qualsiasi Maserati con grande professionalità. Ho comprato varie macchine da loro con grande soddisfazione. Parla con il sig. Trivellato e digli che ti manda l'ing. Lazzaro (se si ricorda ancora di me...) Comunque cerca su www.autosupermarket.it e troverai varie Ghibli in vendita presso specialisti. Ciao Andrea grazie di cuore per i consigli e le"raccomandazioni"....ti farò sapere!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Maggio 24, 2004, 15:31:48 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 24, 2004, 15:43:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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azz bellissima!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Maggio 24, 2004, 16:30:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Bella, ma e' una prima serie Da evitare se si ha intenzione di usarla molto. Da prendere in considerazione se si vuole conservarla gelosamente usandola molto poco.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 24, 2004, 17:14:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bella, ma e' una prima serie Da evitare se si ha intenzione di usarla molto. Da prendere in considerazione se si vuole conservarla gelosamente usandola molto poco. Per problemi di affidabilità o per altre ragioni?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Maggio 24, 2004, 17:27:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Per problemi di affidabilità o per altre ragioni?
Per problemi di affidabilita', ovviamente.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 24, 2004, 18:13:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per problemi di affidabilita', ovviamente.
Ma questi problemi sono stati risolti del tutto con le serie successive o è sempre rimasto qualche "residuo"?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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