|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:05:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
trovo che sia una delle auto più belle degli anni 90....ha un non so che di cattivo ed elegante che mi attira e poi vive ancora molto nel ricordo della biturbo,diciamo che è una sua evoluzione!ecco volevo appunto sapere se questa evoluzione ha portato delle migliorie,se i modelli 1994-1999 erano più affidabili ecc!!qualcuno di voi conosce dei proprietari e/o ha avuto la fortuna di provarla??se ne vedono così poche in giro che io non saprei a chi altro chiedere!e siccome mio padre ha una mezza idea di fare un acquisto del genere,ossia un bolide vecchia data al prezzo di una utilitaria,chiedo aiuto a voi amici pistoniani,gli unici della rete di cui mi fido... per me è troppo figa... [imgt]http://weaky.it.free.fr/galeries/x_italie/maserati/Ghibli_Open_Cup_01.jpg[/img] « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 09:15:19 am da alura »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 14, 2004, 23:07:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per me rimane stupenda...ogni tanto ne vedo qualcuno in giro....fantastica. Solo il Mau o Maranello ti potranno illuminare al riguardo...sanno vita morte e miracoli del tridente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:14:10 pm |
|
per me è una delle ultime auto turbo che merita di essere definita tale!!306 cv da un 2.0 cc la rendono speciale!esteticamente è una meraviglia,è sportiva da vedere e credo pure da guidare,ma al contempo elegante e lussuosa!la macchina ideale da tirare fuori dal garage un weekend ogni tanto....insomma vorrei trasformare mio babbo nel mauring,un bitu anni 80 è troppo rischioso questa sarebbe ideale dopo una accurata ricerca!!piuttosto che vedere mio padre su una 156 diesel da 30.000 euro.....poi per i 10.000 scarsissimi km annui che fa....e poi gli presterei molto volentieri la mia auto se dovesse servirgli!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:46:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le Ghibli ho letto che sono molto affidabili, a patto che vengano trattate con un certo (ovvio) riguardo. C'era un servizio molto interessante sull'usato/costi di manutenzione delle Ghibli su un Evo di qualche mese fa, c'era pure un paragrafo in cui un ex possessore ne parlava entusiasta, ci fece oltre 200.000km senza alcun problema. Sò anche che è un'auto piuttosto impegnativa da portare a ritmi elevati, ma questo dovrebbe far parte del fascino della vettura.. Gran mezzo comunque, ne ho visto di recente una rossa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:50:54 pm |
|
Le Ghibli ho letto che sono molto affidabili, a patto che vengano trattate con un certo (ovvio) riguardo. C'era un servizio molto interessante sull'usato/costi di manutenzione delle Ghibli su un Evo di qualche mese fa, c'era pure un paragrafo in cui un ex possessore ne parlava entusiasta, ci fece oltre 200.000km senza alcun problema. Sò anche che è un'auto piuttosto impegnativa da portare a ritmi elevati, ma questo dovrebbe far parte del fascino della vettura.. Gran mezzo comunque, ne ho visto di recente una rossa.
ce l'avevo anch'io quel numero,ma non lo trovo più porca boia.... il fatto che sia difficile da portare a ritmi elevati al babbo non nteressa,per me invece è un motivo in più d'acquisto!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2004, 23:54:15 pm |
|
ce l'avevo anch'io quel numero,ma non lo trovo più porca boia.... Ricordamelo domani, magari faccio una scansione e la pubblichiamo così la possono vedere tutti il fatto che sia difficile da portare a ritmi elevati al babbo non nteressa,per me invece è un motivo in più d'acquisto! Lo immaginavo Occhio però che questa è 'na cosa abbastanza seria però, si tratta pur sempre di oltre 300cv turbo vecchio stile, non le cosettine mansuete di ora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2004, 00:01:11 am |
|
Ricordamelo domani, magari faccio una scansione e la pubblichiamo così la possono vedere tutti ;)Lo immaginavo Occhio però che questa è 'na cosa abbastanza seria però, si tratta pur sempre di oltre 300cv turbo vecchio stile, non le cosettine mansuete di ora non farmici pensare che seno sogno traversi tutta notte e domattina nell'andare a lavoro faccio una strage di gomme! il fischio delle turbine dev'essere più forte del rumore del motore....la voglio!!!!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 15, 2004, 00:04:10 am |
|
il fischio delle turbine dev'essere più forte del rumore del motore....la voglio!!!!
Su quella di Mauring si sentono alla grande, immagino che pure questa non sia male!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 15, 2004, 00:06:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Su quella di Mauring si sentono alla grande, immagino che pure questa non sia male! non capisco come faccia mauring ad andare in giro col carroarmato e lasciare il biturbo ad arruginire...io andrei con quello al lavoro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 15, 2004, 01:10:05 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 15, 2004, 09:22:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Il Ghibli e' bello e, sulla carta, il piu' performante della serie biturbo. A parte le prime serie (1993) che avevano qualche magagna, le altre erano pure molto affidabili (sempre ragionando col metro di un 2000cc da 306-330 cv). I costi di manutenzione, pero', sono molto piu' alti di quelli di una biturbo normale. Inoltre la catalizzazione ne aveva smorzato la cattiveria, per cui, anche a detta di un meccanico che ci ha lavorato su per 10 anni, la vera cattiva del gruppo biturbo, quella che impersonificava il male estremo, era la Racing. Prodotta in meno di 250 esemplari e' oggi rara da trovare in condizioni buone e viene via a circa 11.000-15.000 euro. I suoi 285cv non catilitici si sprigionavano con incredibile veemenza facendola intraversare in ogni condizione grazie anche al peso contenuto. C'e' gente che ha fatto testacoda sull'asciutto uscendo da un tornante in terza (e' una terza da 160Km/h ) e accelerando senza la dovuta attenzione. Pero' se uno ci sapeva fare si potevano fare numeri da circo (anche con la mia, pero'... ) , perche' l'autobloccante posteriore lavora egregiamente riuscendo a ripartire fino al 90%/10% e consentendo un controllo del sovrasterzo di potenza molto agevole. Perche' non la uso tutti i giorni ? Perche' la felicita' e' piu' bello desiderarla che raggiungerla, perche' poi si ha paura di perderla Mi basta sapere che lei e' li', e che volendo potrei Felicità raggiunta -Eugenio Montale
Felicità raggiunta, si cammina per te sul fil di lama. Agli occhi sei barlume che vacilla al piede, teso ghiaccio che s'incrina; e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase di tristezza e le schiari, il tuo mattino è dolce e turbatore come i nidi delle cimase. Ma nulla paga il pianto di un bambino a cui fugge il pallone tra le case.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 15, 2004, 17:02:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
è una di quelle auto che mi piacerebbe poter considerare per il mio "ritorno dall'inferno" (2005)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|