1269 Visitatori + 1 Utente = 1270

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  maserati ghibli....
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2004, 21:25:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il Ghibli e' bello  e, sulla carta, il piu' performante della serie biturbo.

A parte le prime serie (1993) che avevano qualche magagna, le altre erano pure molto affidabili (sempre ragionando col metro di un 2000cc da 306-330 cv).

I costi di manutenzione, pero', sono molto piu' alti di quelli di una biturbo normale.

Inoltre la catalizzazione ne aveva smorzato la cattiveria, per cui, anche a detta di un meccanico che ci ha lavorato su per 10 anni, la vera cattiva del gruppo biturbo, quella che impersonificava il male estremo, era la Racing.

Prodotta in meno di 250 esemplari e' oggi rara da trovare in condizioni buone e viene via a circa 11.000-15.000 euro.
I suoi 285cv non catilitici si sprigionavano con incredibile veemenza facendola intraversare in ogni condizione grazie anche al peso contenuto. C'e' gente che ha fatto testacoda sull'asciutto uscendo da un tornante in terza (e' una terza da 160Km/h  Shocked ) e
accelerando senza la dovuta attenzione.

Pero' se uno ci sapeva fare si potevano fare numeri da circo (anche con la mia, pero'...  Grin ) , perche' l'autobloccante posteriore lavora egregiamente riuscendo a ripartire fino al 90%/10% e consentendo un controllo del sovrasterzo di potenza molto agevole.

Perche' non la uso tutti i giorni ?
Perche' la felicita' e' piu' bello desiderarla che raggiungerla, perche' poi si ha paura di perderla  Wink
Mi basta sapere che lei e' li', e che volendo potrei  Smiley

Felicità raggiunta
-Eugenio  Montale

Felicità raggiunta, si cammina
per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.

Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari, il tuo mattino
è dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto di un bambino
a cui fugge il pallone tra le case
.


per mio bavvo sarebbe più che suff anche la non racing..non credo abbia mai tirato una marcia della sua auto e anche con la moto è un tiratore modello,se c'è uno che conserva i motori alla grande è lui!!i costi di manutenzione non preoccupano più di quel tanto,se mio babbo riesce ad andare in pensione al max farebbe 2000 km annui.....sai mica consigliarmi qualche conce ufficiale serio??girare non è un prob,l'importante è non dover girare dopo... Undecided

a me basterebbe anche il bitu tipo il tuo,ma il babbo è irremovibile e non la prenderebbe mai....piuttosto una delta preferirebbe,che per lui è la vera auto taura! Shocked Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2004, 09:16:00 am
Visitatore, , posts
per mio bavvo sarebbe più che suff anche la non racing..non credo abbia mai tirato una marcia della sua auto e anche con la moto è un tiratore modello,se c'è uno che conserva i motori alla grande è lui!!i costi di manutenzione non preoccupano più di quel tanto,se mio babbo riesce ad andare in pensione al max farebbe 2000 km annui.....sai mica consigliarmi qualche conce ufficiale serio??girare non è un prob,l'importante è non dover girare dopo... Undecided

a me basterebbe anche il bitu tipo il tuo,ma il babbo è irremovibile e non la prenderebbe mai....piuttosto una delta preferirebbe,che per lui è la vera auto taura! Shocked Shocked

Ma allora non ho capito: cosa gli serve ? Una Ghibli, una biturbo o una Delta ?  Huh
Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 18, 2004, 00:11:49 am
Utente standard, V12, 6073 posts
Ma allora non ho capito: cosa gli serve ? Una Ghibli, una biturbo o una Delta ?  Huh
anch'io sarei indeciso al suo posto. Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2004, 03:30:16 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma allora non ho capito: cosa gli serve ? Una Ghibli, una biturbo o una Delta ?  Huh

perdona la dislessia mau,adesso provo a spiegare quello che lui pensa delle varie auto,così capisci quello che le mie dita non hanno saputo esprimere:
-sulla ghibli è da convincere.gli piace ma la paura di rottura e la piccola cilindrata non lo convincono!

-la bitu è troppo vecchia,forse potrei prenderla io,i soldi li avrei per come sono valutate certe!lui però ha detto che piuttosto compra una delta.....ma è ironico perchè la delta a lui non piace,troppo sgraziata e gonfia.un'auto da ragazzini smanettoni,come suo figlio! Roll Eyes
adesso è indeciso tra una M3 e una ghibli o niente,perchè conoscendolo andrà avanti ancora per 5 anni con l'attuale! Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli.... Informazioni dall'esperto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 18, 2004, 14:29:41 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Ciao Vatanen, io ho avuto una Ghibli GT del '95 per 3 anni e ti posso raccontare tutto.

Affidabilità:  Smiley Smiley ottima. Unici problemi: alternatore sostituito a 55000Km e serie relais iniezione "cotti" dal calore estivo (costo quasi zero, alla concessionaria di Modena me ne hanno dati una manciata gratis!!).

Magagne "endemiche" di origine Biturbo: poche. L'unica cosa poco piacevole è il notevole gioco presente negli organi della trasmissione, che causa rumore al minimo e soprattutto un poco piacevole "clunk-clunk" quando si cambia marcia a bassa velocità. Problemi non risolvibili, riconducibili alle origini "biturbo" della Ghibli, ma comunque niente di grave.

Finiture: Buone. Le 2.24V che ho avuto prima della Ghibli erano rifinite anche meglio, nella mia Ghibli c'erano alcune imperfezioni di assemblaggio. Per gli ultra-pignoli, sono difetti comunque corrigibili rivolgendosi a un'officina specialistica come Campana a Modena.

Consumi: Londra-Milano tirando parecchio mi costava circa 8Km/l. Sulle autostrade inglesi a velocità costante 120-130Km/h stavo sui 10-11 Km/l. Nella guida veramente sportiva sul misto si scendeva a 5 Km/l.

Costo manutenzione: da conc. ufficiale i tagliandi costano tra 700 e 1000 Euro, da fare ogni 10.000Km.

Suggerimenti: comprare SOLO Ghibli che abbiano fatto manutenzione scrupolosa presso professionisti autorizzati. Cosi' il motore di una Ghibli arriva anche a 300.000Km prima di dover essere rifatto. NON fidarsi di macchine poco curate - un tizio che conosco, trattava male la sua Ghibli e ha dovuto rifare completamente motore+turbine (esploso in autostrada) a 80.000Km. Costo 15.000 Euro...  Cry Cry Shocked

Giudizio complessivo: una delle migliori GT degli anni '90 se si passa sopra ad alcuni difetti endemici di origine "biturbo" (finiture approssimative, giochi di trasmissione). Godibilissima, utilizzabile 12 mesi all'anno e velocissima (tuttora una Porsche Carrera fa molta fatica a star dietro a una Ghibli in ripresa...). Assetto onesto e divertente, anche se non bisogna aspettarsi un comportamento da go-kart tipo Ferrari Modena o F355.

Buon acquisto!!

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli.... Informazioni dall'esperto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2004, 20:46:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao Vatanen, io ho avuto una Ghibli GT del '95 per 3 anni e ti posso raccontare tutto.

Affidabilità:  Smiley Smiley ottima. Unici problemi: alternatore sostituito a 55000Km e serie relais iniezione "cotti" dal calore estivo (costo quasi zero, alla concessionaria di Modena me ne hanno dati una manciata gratis!!).

Magagne "endemiche" di origine Biturbo: poche. L'unica cosa poco piacevole è il notevole gioco presente negli organi della trasmissione, che causa rumore al minimo e soprattutto un poco piacevole "clunk-clunk" quando si cambia marcia a bassa velocità. Problemi non risolvibili, riconducibili alle origini "biturbo" della Ghibli, ma comunque niente di grave.

Finiture: Buone. Le 2.24V che ho avuto prima della Ghibli erano rifinite anche meglio, nella mia Ghibli c'erano alcune imperfezioni di assemblaggio. Per gli ultra-pignoli, sono difetti comunque corrigibili rivolgendosi a un'officina specialistica come Campana a Modena.

Consumi: Londra-Milano tirando parecchio mi costava circa 8Km/l. Sulle autostrade inglesi a velocità costante 120-130Km/h stavo sui 10-11 Km/l. Nella guida veramente sportiva sul misto si scendeva a 5 Km/l.

Costo manutenzione: da conc. ufficiale i tagliandi costano tra 700 e 1000 Euro, da fare ogni 10.000Km.

Suggerimenti: comprare SOLO Ghibli che abbiano fatto manutenzione scrupolosa presso professionisti autorizzati. Cosi' il motore di una Ghibli arriva anche a 300.000Km prima di dover essere rifatto. NON fidarsi di macchine poco curate - un tizio che conosco, trattava male la sua Ghibli e ha dovuto rifare completamente motore+turbine (esploso in autostrada) a 80.000Km. Costo 15.000 Euro...  Cry Cry Shocked

Giudizio complessivo: una delle migliori GT degli anni '90 se si passa sopra ad alcuni difetti endemici di origine "biturbo" (finiture approssimative, giochi di trasmissione). Godibilissima, utilizzabile 12 mesi all'anno e velocissima (tuttora una Porsche Carrera fa molta fatica a star dietro a una Ghibli in ripresa...). Assetto onesto e divertente, anche se non bisogna aspettarsi un comportamento da go-kart tipo Ferrari Modena o F355.

Buon acquisto!!

se le marce entrano va bene,delle finiture penso che potremo accontentarci,un simile rivestimento di pelle non si vede sempre....magari sostituirei la radica con dell'alluminio,la radica a me non piace...a mio padre si! Undecided

ti ringrazio per le info,sono riuscito a convincere il babbo ad andarne a provare una,prima devo trovare il conce più vicino o il più affidabile.sono di parma,dici che il più vicino sia quello di modena che hai menzionato??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli.... Informazioni dall'esperto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Aprile 29, 2004, 11:00:10 am
Utente standard, V8, 301 posts
se le marce entrano va bene,delle finiture penso che potremo accontentarci,un simile rivestimento di pelle non si vede sempre....magari sostituirei la radica con dell'alluminio,la radica a me non piace...a mio padre si! Undecided

ti ringrazio per le info,sono riuscito a convincere il babbo ad andarne a provare una,prima devo trovare il conce più vicino o il più affidabile.sono di parma,dici che il più vicino sia quello di modena che hai menzionato??

Di conc. ufficiali che si interessino alle Ghibli con passione ce ne sono pochissimi - la maggior parte si curano solo delle nuove auto dalla 3200GT in poi, e relegano le "vecchie" Maserati al ruolo di comprimarie scomode.

Io consiglio sicuramente la Motor Service di Modena, azienda gestita da veri appassionati (il loro ing. capo se non sbaglio guida una 288GTO  Shocked ).

Altrimenti ci sono vari specialisti piú o meno indipendenti che curano le Maserati: Un garage (ma come si chiama  Huh non ricordo ma puoi trovarlo sull'elenco) è a S. Nicolo di Rottofreno (PC)  Grin - nonostante il nome poco rassicurante del paese sono molto affidabili e appassionati.

A Milano c'è il garage Maserati dei Fratelli Righini, sono sempre disponibili a cercare auto speciali per clienti che le richiedono. Digli che ti manda l'ing. Lazzaro e ti tratteranno bene (spero!  Wink ).

A Modena c'è la Autogarden, costosa ma hanno sempre qualche bella Ghibli.

A Vicenza consiglio vivamente Ferasin Automobili: conc. ufficiale dal 1956, sono gentilissimi e curano qualsiasi Maserati con grande professionalità. Ho comprato varie macchine da loro con grande soddisfazione. Parla con il sig. Trivellato e digli che ti manda l'ing. Lazzaro (se si ricorda ancora di me...)

Comunque cerca su www.autosupermarket.it e troverai varie Ghibli in vendita presso specialisti.

Ciao
Andrea

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli.... Informazioni dall'esperto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 30, 2004, 00:50:13 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Di conc. ufficiali che si interessino alle Ghibli con passione ce ne sono pochissimi - la maggior parte si curano solo delle nuove auto dalla 3200GT in poi, e relegano le "vecchie" Maserati al ruolo di comprimarie scomode.

Io consiglio sicuramente la Motor Service di Modena, azienda gestita da veri appassionati (il loro ing. capo se non sbaglio guida una 288GTO  Shocked ).

Altrimenti ci sono vari specialisti piú o meno indipendenti che curano le Maserati: Un garage (ma come si chiama  Huh non ricordo ma puoi trovarlo sull'elenco) è a S. Nicolo di Rottofreno (PC)  Grin - nonostante il nome poco rassicurante del paese sono molto affidabili e appassionati.

A Milano c'è il garage Maserati dei Fratelli Righini, sono sempre disponibili a cercare auto speciali per clienti che le richiedono. Digli che ti manda l'ing. Lazzaro e ti tratteranno bene (spero!  Wink ).

A Modena c'è la Autogarden, costosa ma hanno sempre qualche bella Ghibli.

A Vicenza consiglio vivamente Ferasin Automobili: conc. ufficiale dal 1956, sono gentilissimi e curano qualsiasi Maserati con grande professionalità. Ho comprato varie macchine da loro con grande soddisfazione. Parla con il sig. Trivellato e digli che ti manda l'ing. Lazzaro (se si ricorda ancora di me...)

Comunque cerca su www.autosupermarket.it e troverai varie Ghibli in vendita presso specialisti.

Ciao
Andrea

grazie di cuore per i consigli e le"raccomandazioni"....ti farò sapere! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Maggio 24, 2004, 15:31:48 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Visto che la casa non e' ancora finita, non me
la posso permettere. Magari qualcuno di voi....

Eccola:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2479565487

E' stupenda!

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2004, 15:43:25 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
azz bellissima!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 24, 2004, 15:45:19 pm
Visitatore, , posts
il prezzo pare buono .....mantenerla però.....brrrrrrrr .....mi vengono i brividi. da quando maserati è entrata nell'ottica montezuma i ricambi costano una fucilata.
Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 24, 2004, 16:30:19 pm
Visitatore, , posts
Bella, ma e' una prima serie  Roll Eyes

Da evitare se si ha intenzione di usarla molto.

Da prendere in considerazione se si vuole conservarla gelosamente usandola molto poco.
Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 24, 2004, 17:14:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bella, ma e' una prima serie  Roll Eyes

Da evitare se si ha intenzione di usarla molto.

Da prendere in considerazione se si vuole conservarla gelosamente usandola molto poco.

Per problemi di affidabilità o per altre ragioni?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 24, 2004, 17:27:37 pm
Visitatore, , posts
Per problemi di affidabilità o per altre ragioni?

Per problemi di affidabilita', ovviamente.
Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 24, 2004, 18:13:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per problemi di affidabilita', ovviamente.

Ma questi problemi sono stati risolti del tutto con le serie successive o è sempre rimasto qualche "residuo"?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.