|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Maggio 27, 2004, 20:29:23 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Per problemi di affidabilita', ovviamente.
Devo dissentire, caro Mauring. La Ghibli 2.0 prima serie era affidabile come la seconda serie (posso citarne alcune che hanno fatto i 200.000 Km, una addirittura i 300.000 prima di rifare motore, cambio e differenziale... e va ancora! ). I vantaggi della seconda serie (Ghibli "GT" da metà del 1995 in poi) stanno in numerose migliorie meccaniche che la rendono tuttora una GT moderna e fruibile. 1) Freni con ABS - la prima serie non li aveva. 2) Cerchi da 17'' con dischi e pinze maggiorate (sistema frenante dalla Ferrari F355) - frenata potentissima senza problemi di fading 3) Sospensioni posteriori a bracci multipli ("multilink") come sulla Quattroporte 4) Differenziale della F355 - non sofisticato come il "Ranger-Torsen" della prima serie, ma meno delicato 5) Setting degli ammortizzatori irrigidito nella posizione "4" per una guida ancora piú precisa al limite 6) Varie migliorie a componenti interne del motore (sedi valvole piú dure, ecc. ecc.) ... insomma tutte migliorie meccaniche di naturale "evoluzione", culminate nella "Cup" da 330CV che aveva addirittura i turbo con alberini montati su cuscinetti a rulli in ceramica (!!!). Come affidabilità generale direi che comunque tutte le Ghibli si equivalgono. Piuttosto starei attento alle prime serie che senza ABS, con freni piccoli e poco raffreddati e (ormai inevitabilmente) con ammortizzatori "stanchi" potrebbero essere poco piacevoli da guidare.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Giugno 05, 2004, 18:40:15 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
ma non è per caso che qualcuno sa dove posso trovare un pdf del depliant della ghibli??
Io ho tutti i depliant originali, incluso quello della rarissima Ghibli Cup. Purtroppo si trovano a Milano, e per le prossime 2-3 settimane non avrò possibilità di andare a prenderli. Prima o poi li scannerizzo e li metto in PDF, a disposizione degli appassionati! (Gli originali non li cederei nemmeno sotto tortura... ).
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 17:22:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se volete contatti per motori, trasmissioni e pezzi semi-nuovi per qualsiasi Maserati c'e' una compagnia nella Gran Bretagna che specializza in questo. E' uno dei piu grossi in Europa e consegna in tutto il mondo. Cercate Dave Askew Parts service su google.
Sicuramente se si risolvono i problemi direttamente con le concessionarie o officine vi spennano vivi. Considerate che un motore imballato per una Shamal da Dave sta sui 5500-6000Euro incluso turbine. Fatevi un po i calcoli. Penso che alcune officine ufficiali facciano pagare prezzi non molto dissimili solo per rifare il motore.
Riguardo queste macchine, se uno le abusa, loro abuseranno il tuo portafogli. Se vengono trattate bene ti ripagano con sensazioni che poche altre macchine possono dare.
Informazione interessantissima.... benvenuto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2004, 17:53:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
azz mauring è partito per la gran bretagna!!! FERMATELO!!! ciao ap benvenuto....sarà che il tuo nick è la marca della mia frizione, ma mi stai già simpatico!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2004, 21:49:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
benvenuto!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2005, 20:33:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi e girando per il forum ho trovato il tuo post,se hai bisogno di notizie sul Ghibli fammi sapere ne possiedo uno del 1997 quindi se ti va di sapere qualcosa al riguardo fammi sapere !!Buona serata
Benvenuto e complimenti per la macchina, davvero molto bella!!! Che colore è la tua?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 17, 2005, 00:11:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Benvenuto e complimenti per la macchina, davvero molto bella!!! Che colore è la tua?
+ 10 euro che è blu... favolosa,una delle prime che mi metterei in garage se fossi un collezionista...una berlina di lusso da 153 cv/l deve essere ricordata negli anni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
sroby1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 09:35:34 am |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Grazie mille per il vostro benvenuto,mi devi 10 euro,visto che la mia è una delle 4 Ghibli Gt prodotte di colore giallo (di cui ne rimangono 3),ma giallo Ferrari e non Maserati,inoltre la mia è l'unico Ghibli Gt con il baule posteriore con restyling visto,chiesto e pagato profumatamente dal precedente proprietario!Interno pelle nera,cerchi del Cup da 17",volante momo sempre del Cup,a cui ho aggiunto 1 mese fa i cerchi forati e baffati.Poi ho rifatto i sedili anteriori e il bracciolo che erano scarichi di imbottitura,ha fatto 73000km stamani venendo al lavoro!Davvero era il mio sogno e mi ripaga anche se la uso davvero poco in un anno ho fatto 3500km...se cercate Ghibli messi bene fatemelo sapere e via mail privata vi diro' dove lavoro non voglio fare pubblicita' occulta!!! Se volete vi alleghero' una foto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2005, 10:11:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Grazie mille per il vostro benvenuto,mi devi 10 euro,visto che la mia è una delle 4 Ghibli Gt prodotte di colore giallo (di cui ne rimangono 3),ma giallo Ferrari e non Maserati,inoltre la mia è l'unico Ghibli Gt con il baule posteriore con restyling visto,chiesto e pagato profumatamente dal precedente proprietario!Interno pelle nera,cerchi del Cup da 17",volante momo sempre del Cup,a cui ho aggiunto 1 mese fa i cerchi forati e baffati.Poi ho rifatto i sedili anteriori e il bracciolo che erano scarichi di imbottitura,ha fatto 73000km stamani venendo al lavoro!Davvero era il mio sogno e mi ripaga anche se la uso davvero poco in un anno ho fatto 3500km...se cercate Ghibli messi bene fatemelo sapere e via mail privata vi diro' dove lavoro non voglio fare pubblicita' occulta!!! Se volete vi alleghero' una foto!
Complimenti, dev'essere bellissima! Però... che differenza c'è tra il giallo Ferrari e il giallo Maserati? A naso mi pare che il primo sia di una tonalità leggermente più "squillante", o no? Comunque... certo che ci piacerebbe vedere delle foto!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
sroby1 |
|
|
Dicembre 17, 2005, 10:17:38 am |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Si il giallo Ferrari è piu' caldo come tonalita' mentre il giallo Maserati da piu' sul chiaro..oggi appena esco dal lavoro se ci riesco vi posto una foto della mia piccola! « Ultima modifica: Dicembre 17, 2005, 16:26:19 pm da sroby1 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|