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am1 |
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Aprile 17, 2004, 15:35:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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A parte il fatto che la x-Type non mi piace neanche in versione berlina, a parte il fatto che salendoci l'ho trovata decisamente dozzinale con materiali decisamente molto ford e poco Jaguar, soprattutto relativamente al sottoplancia/tunnel centrale, a parte il fatto che lo stile generale è una triste scimmiottamento del vero stile Jag, soprattutto relativamente agli interni, a parte tutto questo....
Ma voi sta macchina l'avete vista? E' di una tristezza clamorosa.... E' BRUTTA.... mah... dopo Lancia ed altri un altro marchio in via di estinzione..
non ho mai risposto a nessun post riguardante i gusti e le opinioni personali. A me ad esempio piace, la berlina soprattutto, trovo che sulle prime ci sia stata qualche economia di troppo, credo che sia la migliore del segmento per tanti aspetti ecc ecc ecc ecc però definire triste scimmiottamento, dozzinale, o dire che fa vomitare i morti e tutto quanto si legge, mi pare esagerato. Però de gustibus.. Più oggettivamente invece: - versioni lwb a fine 2004 - nuova s-type in alluminio in arrivo - nuova xk in alluminio nel 2006 - xkr-r da 500 cv nel 2008 - riconsiderazione del progetto F-type - entrata in pochi anni in due segmenti mai esplorati dalla casa - lancio di uno dei più moderni diesel del mercato (2700) - adozione di telai esclusivi jaguar in alluminio sui prossimi modelli - presentazione di vari prototipi - raggiungimento di affidabilità maggiore a tutte le europee e seconda solo alle giapponesi (JD POWER) si si, direi che ha già un piede nella fossa....
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am1 |
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Aprile 17, 2004, 15:53:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sì, però sapere che monta il diesel della ford... e che la mondeo la pago molto meno... per quanto riguarda questo modello ( solo questo) diciamo che non discosta tantissimo da quello di casa Ford. la X-type condivide il 20% con la Ford. Non è il massimo, ma neanche una tragedia. Le pluriosannate Audi quanto condividono con Vw e Skoda? copy/paste la x-type ha il 20% in comune con la mondeo (pianale, basamento, alcuni comandi) nello stabilimento di halewood gli operai che lavoravano sulle x-type hanno richiesto 350 ore di formazione aggiuntiva la scocca e' del 30% piu rigida di quella della s-type ed a poco a che vedere con la mondeo. al momento dell'uscita era più rigida del 60% rispetto alla migliore concorrente. il motore 2.5 e 3.0 benzina ha il basamento del ford ma ha collettori di aspirazione a geometria variabile 3 stadi centralina 32 bit distribuzione con fasatura variabile continua collettori inferiori in fibra di carbonio collettori inferiori in alluminio coperchi alberi in magnesio le sospensioni hanno attacchi superiori assolutamente nuovi ed inediti le posteriori hanno schema simile a quello della mondeo che e' simile a quello della bmw serie 3
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alberto |
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Aprile 17, 2004, 19:36:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, a parte che io rispetto ad x-Type preferirei sempre e comunque qualche altra cosa....
Non mi piace assolutamente l'immagine che le hanno dato... Lo ripeto, mi sembra uno scimmiottamento delle vecchie Jag....
Ma comunque non sono daccordo con il ragionamento del confronto... La cosa bella dell'immagine Jag, era che come pochissime altre auto al mondo, non temeva confronti...
Si, erano inaffidabili, si avevano tanti altri difetti.... ma erano pur sempre JAGUAR... "senza se e senza ma"...
Avevi la Jaguar... nessuno ti avrebbe mai chiesto perchè avevi scelto quella piuttosto che un'altra..... La risposta era lei stessa....
Oggi, invece....
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Loggato
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am1 |
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Aprile 17, 2004, 20:25:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mah, a parte che io rispetto ad x-Type preferirei sempre e comunque qualche altra cosa....
Non mi piace assolutamente l'immagine che le hanno dato... Lo ripeto, mi sembra uno scimmiottamento delle vecchie Jag....
Ma comunque non sono daccordo con il ragionamento del confronto... La cosa bella dell'immagine Jag, era che come pochissime altre auto al mondo, non temeva confronti...
Si, erano inaffidabili, si avevano tanti altri difetti.... ma erano pur sempre JAGUAR... "senza se e senza ma"...
Avevi la Jaguar... nessuno ti avrebbe mai chiesto perchè avevi scelto quella piuttosto che un'altra..... La risposta era lei stessa....
Oggi, invece....
appunto. ragionamento e immagine da primi anni 90, come dicevo. Chissà come mai sei mi dai una XKR mi sento a bordo di una Jaguar e di una delle più belle macchine del mondo.... (PS: quella del confronto è proprio bella....è come dire che la Z4 fa cagare i santi perchè c'è la Z8 in circolazione)
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 18, 2004, 00:05:13 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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la x-type ha il 20% in comune con la mondeo (pianale, basamento, alcuni comandi) nello stabilimento di halewood gli operai che lavoravano sulle x-type hanno richiesto 350 ore di formazione aggiuntiva la scocca e' del 30% piu rigida di quella della s-type ed a poco a che vedere con la mondeo. al momento dell'uscita era più rigida del 60% rispetto alla migliore concorrente. il motore 2.5 e 3.0 benzina ha il basamento del ford ma ha collettori di aspirazione a geometria variabile 3 stadi centralina 32 bit distribuzione con fasatura variabile continua collettori inferiori in fibra di carbonio collettori inferiori in alluminio coperchi alberi in magnesio le sospensioni hanno attacchi superiori assolutamente nuovi ed inediti le posteriori hanno schema simile a quello della mondeo che e' simile a quello della bmw serie 3
tutte le auto hanno sempre, rispetto alla concorrenza, la scocca più rigida, le sospensioni più raffinate, il telaio sportivo, il motore gioiello della tecnica ecc......comunque quello che manca nella ultima nata in casa jaguar è un'altra cosa e cioè la personalità: che passat, audi, mercedes siano auto abbastanza anonime ;Dlo dicono tutti. così non dovrebbe essere per le jaguar che invece si sono sempre distinte nel panorama automobilistico.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alberto |
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Aprile 18, 2004, 12:32:31 pm |
Visitatore, , posts |
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appunto. ragionamento e immagine da primi anni 90, come dicevo.
Chissà come mai sei mi dai una XKR mi sento a bordo di una Jaguar e di una delle più belle macchine del mondo....
(PS: quella del confronto è proprio bella....è come dire che la Z4 fa cagare i santi perchè c'è la Z8 in circolazione)
Jag, non ho capito cosa vuoi dire, potresti esser un po' meno criptico?
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Aprile 18, 2004, 14:17:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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la X-type condivide il 20% con la Ford. Non è il massimo, ma neanche una tragedia. Le pluriosannate Audi quanto condividono con Vw e Skoda? copy/paste la x-type ha il 20% in comune con la mondeo (pianale, basamento, alcuni comandi) nello stabilimento di halewood gli operai che lavoravano sulle x-type hanno richiesto 350 ore di formazione aggiuntiva la scocca e' del 30% piu rigida di quella della s-type ed a poco a che vedere con la mondeo. al momento dell'uscita era più rigida del 60% rispetto alla migliore concorrente. il motore 2.5 e 3.0 benzina ha il basamento del ford ma ha collettori di aspirazione a geometria variabile 3 stadi centralina 32 bit distribuzione con fasatura variabile continua collettori inferiori in fibra di carbonio collettori inferiori in alluminio coperchi alberi in magnesio le sospensioni hanno attacchi superiori assolutamente nuovi ed inediti le posteriori hanno schema simile a quello della mondeo che e' simile a quello della bmw serie 3 Indubbiamente la Jag è superiore, sia come immagine che come contenuti alla ford... ma anche la differenza di prezzo non è delle più contenute ( siamo sui 5000 circa...)
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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am1 |
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Aprile 18, 2004, 15:20:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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tutte le auto hanno sempre, rispetto alla concorrenza, la scocca più rigida, le sospensioni più raffinate, il telaio sportivo, il motore gioiello della tecnica ecc......comunque quello che manca nella ultima nata in casa jaguar è un'altra cosa e cioè la personalità:
Oscar non semplificare cosi tanto. SE esce una scocca del 60% più rigida delle concorrenti è un punto a favore di quel modello, alla faccia di chi dice che sia una finta Jaguar, no? per la personalità ti do ragione sul posteriore della station...un po' "normale" e già visto. Trovo invece che la berlina abbia personalità. Ma sono gusti
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am1 |
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Aprile 18, 2004, 15:40:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Jag, non ho capito cosa vuoi dire, potresti esser un po' meno criptico?
Credo che tu ti riferisca alla cosa dell'immagine Anni 90 (perchè quella dei confronti corretti e quella di sentirsi su una vera Jaguar mi sembra chiara) parlando sui forum di cosa la gente si aspetta da Jaguar, ho notato una certa affezione all'immagine che Jaguar si era data negli anni 90, a mio avviso sbagliando. Forse era l'immagine che gli americani avevano di Jaguar e comprandola hanno spinto su quel tipo di "quadretto". QUell'immagine, purtroppo, comprendeva anche l'inaffidabilità. Infatti tu dici "meglio che si fermino, ma almeno erano Jaguar vere". SEcondo me invece, guardando la storia intera del marchio, Jaguar ha sempre avuto un carattere più vicino a quello che c'è adesso. Innovava anche nelle linee, seguiva il mercato (altro che nobiltà, quelli seguivano a ruota quello che la gente voleva) ecc. Per questo non mi scandalizzo quando vedo il prototipo RD-6 (invece tutti a dire "non è più la Jaguar di una volta") e non mi scandalizzo che sia arrivato il diesel. Negli anni novanta era tutto molto vecchia inghilterra, un po' "barone decaduto": poi, piano piano, l'oro ha lasciato spazio all'acciaio, la radica all'alluminio, le lettere svolazzanti con le grazie a font più asciutti. Le foto non sono più ambientate in parchi inglesi o nelle vie di Londra, ma semmai nel quartiere gotico di Barcellona o sulle Ramblas... è questa l'immagine più vicina al marchio Jaguar, ed è questo quello a cui si sta tornando. Se poi mi chiedi cosa preferisco, è ovvio che una X-type diesel non mi entusiasmi e vado matto invece per la XJR, ma è bello vedere una casa vitale, con molta più possibilità di scelta, con prodotti all'altezza. Inoltre, dico sempre che c'è un periodo di transizione cominciato con il lancio della S-type e che si concluderà (credo) nel 2009; periodo durante il quale si è fatto tanto, di fretta, e guardando al guadagno e al fatturato, che è quello poi che permette di fare le XJR... il tutto, con una bella spruzzatina di IMHO, anche se sono forte dei fatti e dei numeri...mica sto difendendo la UAZ
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 18, 2004, 18:40:54 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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a mio parere la jaguar odierna ha perso molta personalità. le jaguar hanno sempre avuto un carattere deciso (pensiamo alla e, alla xk, alla xj ecc..). poi che la x sia un'ottima auto è fuori discussione, quello che non ha è appunto un carattere proprio. la E type v12 col cambio automatico era l'esatto opposto di quello che era il concetto originale del modello, eppure non era un'auto che rischiava di passare inosservata.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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am1 |
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Aprile 18, 2004, 20:34:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a mio parere la jaguar odierna ha perso molta personalità. le jaguar hanno sempre avuto un carattere deciso (pensiamo alla e, alla xk, alla xj ecc..). poi che la x sia un'ottima auto è fuori discussione, quello che non ha è appunto un carattere proprio. la E type v12 col cambio automatico era l'esatto opposto di quello che era il concetto originale del modello, eppure non era un'auto che rischiava di passare inosservata. eh come darti torto! mi hai preso la e-type!! cosa ne pensi della RD-6? e della F-type?
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alberto |
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Aprile 19, 2004, 10:28:29 am |
Visitatore, , posts |
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Jag, non voglio contraddirti perchè sicuramente hai più esperienza di me nel campo Jaguar, però devo dire che IMHO sei stato un po' "strettino" nel definire l'immagine Jag del passato...
Io da quel che ricordo, da bambino, da quel che ricordo che erano i racconti e le immagini in televisione, le Jag han sempre avuto un'immagine British, da tempi decisamente più lontani degli anni 90.... Anzi, per me è proprio negli anni 90 che si è avuta l'inversione....
La prima auto un po' meno Jag (per quanto mi piaccia moltissimo) è stata la XK... un po' troppo americaneggiante nelle forme....
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Loggato
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