|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 15, 2004, 16:12:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi le ho viste entrambe: La Mazda 6 berlina era parcheggiata vicino a me. MOLTO bella davvero! La preferisco anche alla SW, e anche alla Accord berlina! Anzi, vorrei dire che se non avessi 'diversi' figli, la prenderei sicuramente anche al posto della A4 berlina! La Mondeo, la C5, La laguna, la Vectra, sono anni luce distanti come linea! La X-Type SW l'ho avuta per un pò di km dietro a me mentre venivo adesso al lavoro: la guardavo dallo specchietto retrovisore ma non capivo cosa ci fosse di strano, che non andava in quella auto! Ma è una Jaguar, pensavo, ma è la X-Type, cosa c'è che non mi convince! CAZZO, aveva le barre sul tetto che mi confondevano le idee! SEMBRAVA una Rover!!! Ecco cos'era! Rallento per farmi sorpassare, ma niente, il tipo sta lì. A un certo punto mi fermo ad un semaforo e lui mi passa a fianco, sulla corsia alla mia dx, prendendo un'altra direzione e si ferma pure lui al rosso. La guardo di fianco e da dietro: na merda! Una Rover al 100%! « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 16:12:23 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 15, 2004, 16:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi le ho viste entrambe: La Mazda 6 berlina era parcheggiata vicino a me. MOLTO bella davvero! La preferisco anche alla SW, e anche alla Accord berlina! Anzi, vorrei dire che se non avessi 'diversi' figli, la prenderei sicuramente anche al posto della A4 berlina! La Mondeo, la C5, La laguna, la Vectra, sono anni luce distanti come linea! La X-Type SW l'ho avuta per un pò di km dietro a me mentre venivo adesso al lavoro: la guardavo dallo specchietto retrovisore ma non capivo cosa ci fosse di strano, che non andava in quella auto! Ma è una Jaguar, pensavo, ma è la X-Type, cosa c'è che non mi convince! CAZZO, aveva le barre sul tetto che mi confondevano le idee! SEMBRAVA una Rover!!! Ecco cos'era! Rallento per farmi sorpassare, ma niente, il tipo sta lì. A un certo punto mi fermo ad un semaforo e lui mi passa a fianco, sulla corsia alla mia dx, prendendo un'altra direzione e si ferma pure lui al rosso. La guardo di fianco e da dietro: na merda! Una Rover al 100%! Non concordo, la Mazda 6 berlina non incontra il mio favore nel desig anzi.. Mentre la x-type se non giudicata superficialmente non è affatto male. Anzi come design la trovo estremamente gradevole pur nella sua classicità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 15, 2004, 16:39:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per carità, son opinioni personali, ma una JAGUAR (con tutta la storia, il blasone, la sportività che ha sempre avuto, vederla station wagon, e per di più con un PENOSO 2.0 c.c. diesel, fa vomitare i morti, per me! Che bella!!! « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 16:40:03 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 15, 2004, 17:04:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche il Drake non voleva un auto a motore posteriore.... eppure la Enzo dove ha il motore??
Questo per farti un esempio di come una casa per sopravvivere oggi deve vendere. L'importante è che mantenga quell' aurea di "valore del brand".
Vedi molti detrattori della X Type magari non l'hanno manco provata mentre spesso non l'hanno neanche vista bene. Sarà ma io prima di dare un giudizio "pesante" preferisco esaminarle le cose e anche annusarle. Il Cayenne non mi piaceva come idea ma dopo averla vissuta mi sono dovuto ricredere, e alla sua guida ti assicuro che l'aura dell' Ing Porsche è accanto a te. E questo al di fuori di considerazioni di design che sono strettamente personali.
La X-Type NORMALE ce l'ha mio fartello (3.0 cc), e quindi la conosco bene! E' il fatto vedere una Jaguar station wagon e per di più con un 2.0 diesel che mi fa venir voglia di piangere!!! Mi spieghi per favore, cosa c'entra il "Giaguaro" sul cofano di una 2.0 diesel station wagon???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 15, 2004, 17:15:32 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
La X-Type NORMALE ce l'ha mio fartello (3.0 cc), e quindi la conosco bene! E' il fatto vedere una Jaguar station wagon e per di più con un 2.0 diesel che mi fa venir voglia di piangere!!! Mi spieghi per favore, cosa c'entra il "Giaguaro" sul cofano di una 2.0 diesel station wagon??? secondo me s'ta jaguar 2.0 sw, alla fine, sarà quella più venduta.... chiaramente è stata sacrificata un po' d'immagine sull'altare del fatturato (e se di questo i jaguaristi puri e duri resteranno un po' perplessi, gli azionisti saranno, invece, molto più contenti ... ) « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 17:20:17 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 15, 2004, 17:19:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo significa che il JAGUARO si sta evolvendo come prima di lui si sono evoluti in tempi diversi i biscioni, le stelle, le eliche , gli anelli, ecc
Quindi ben venga la Ferrari station wagon, la Maserati diesel, la Lamborghini a gpl... Aiutooooo... Che poi la Jaguar 2.0 diesel venda, non me può fregar de meno, fa pena e basta, come JAGUAR intendo! « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 17:20:27 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Aprile 15, 2004, 17:29:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi ben venga la Ferrari station wagon, la Maserati diesel, la Lamborghini a gpl... Aiutooooo... Che poi la Jaguar 2.0 diesel venda, non me può fregar de meno, fa pena e basta, come JAGUAR intendo! Evidentemente non hai capito il senso del mio ragionamento. Jaguar si sta evolvendo in molti settori e ha scelto la strada di diventare un costruttore di automobili premium anche di segmenti "abbordabili". In questi segmenti la presenza di versioni diesel ed Estate sono fondamentali per ottenere buone performance. Se Maserati avesse le linee della 4 porte ferme pensi che non prevederebbe (se non l'ha ancora fatto) una diesel? Oltre al fatto che "ghettizzare" il diesel non mi sembra giusto visto anche la grande evoluzione che ci si prospetta in questo campo. Idem per le versioni S.w. , lo spazio al giorno d'oggi è vitale e "scoccia" non poter caricare il tavolino della zia perchè si è scelto la versione sedan... Poi le scelte le fa il mercato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 15, 2004, 17:40:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Anche il Drake non voleva un auto a motore posteriore.... eppure la Enzo dove ha il motore??
Questo per farti un esempio di come una casa per sopravvivere oggi deve vendere. L'importante è che mantenga quell' aurea di "valore del brand".
Vedi molti detrattori della X Type magari non l'hanno manco provata mentre spesso non l'hanno neanche vista bene. Sarà ma io prima di dare un giudizio "pesante" preferisco esaminarle le cose e anche annusarle. Il Cayenne non mi piaceva come idea ma dopo averla vissuta mi sono dovuto ricredere, e alla sua guida ti assicuro che l'aura dell' Ing Porsche è accanto a te. E questo al di fuori di considerazioni di design che sono strettamente personali.
Concordo, tranne per quanto riguarda il discorso "sopravivenza". Cioè, il mercato è in continua evoluzione e così devono essere le aziende, altrimenti una azienda non può essere leader se ha lo stesso prodotto (anche se con caratteristiche migliorate) per 10 anni. Pensate se si parla di 50 anni. Oggi, per essere riconosciuti "importanti" dal mercato, bisogna proporre al cliente diesel potenti, trazione integrale e varianti particolari (coupè-cabrio e SW). Inutile nascondersi dietro stupidi pregiudizzi. E' il mercato che detta legge e le aziende devono correre appresso ad esso. Altra considerazione vale per il Cayenne perchp la Porsche, se voleva ingrandire il proprio giro d'affari e proporre un'altro prodotto, poteva buttarsi sulle berline di lusso sportiveggianti (esempio Maserati Quattroporte); la Cayenne, se pur per ora e sottolineo 20 venti il per ora paga, va contro l'essenza della casa, metre una berlina sportiva avrebbe potuto riprendere i tratti salienti e caratteristici della casa di Stoccarda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 15, 2004, 17:48:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
EHH.. Sì, non ci capiamo mica! Io continuo a parlare della 'merceficazione' del blasone, dell'immagine, della storia di onori, conquistati con fatica e impegno, e tu continui a parlarmi di quello che vuol il mercato! Dico solo che in nome del dio soldo 'ci' vediamo pure il culo! Stella, mi fa specie che t non capisca il ragionamento. Te lo scrivo riassumendole in 3 lettere: TDIGrazie allo sviluppo ed ad una strategia di marketing aggressivissima, VW e Audi si sono creati un blasone incredibile con ... il DIESEL!!! Perchè hanno anticipato i tempi e tutti i concorrenti. Il mercato riconosce blasone se hai un diesel tecnologico e non un benza con le palle! Forse bisogna capire pure questo. E le SW? Rappresentano una percentuale mooolto più grande (non sò stimare quanto) rispetto alle rispettive berline, perchè il mercato le richiede e le ritiene pure più chic oltre che più belle e duttili. Quindi vai di SW. Mi risentirei di più invece se facessero una SUV, cmq secondo me più adatta ad un marchio come Jag, che a marchi come Porsche o Maserati. « Ultima modifica: Aprile 15, 2004, 17:49:22 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 15, 2004, 18:20:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella, mi fa specie che t non capisca il ragionamento. Te lo scrivo riassumendole in 3 lettere:
TDI
Grazie allo sviluppo ed ad una strategia di marketing aggressivissima, VW e Audi si sono creati un blasone incredibile con ... il DIESEL!!! Perchè hanno anticipato i tempi e tutti i concorrenti. Il mercato riconosce blasone se hai un diesel tecnologico e non un benza con le palle! Forse bisogna capire pure questo. E le SW? Rappresentano una percentuale mooolto più grande (non sò stimare quanto) rispetto alle rispettive berline, perchè il mercato le richiede e le ritiene pure più chic oltre che più belle e duttili. Quindi vai di SW. Mi risentirei di più invece se facessero una SUV, cmq secondo me più adatta ad un marchio come Jag, che a marchi come Porsche o Maserati.
Ma scusa, mi vuoi paragonare VW (e Audi) che non ha 'storia' con la Jaguar!? Che poi tutti adesso vogliono le sw e le diesel, è un'altro discorso! E se te lo dice uno che ha una sw diesel... Dico solo che se uno mi viene a dire, tutto pomposo: "Ho una JAGUAR 2.0 diesel", mi verrà da ridergli in faccia! Tutto qua. Almeno avessero montato un 3.0 diesel coi contro cazzi!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 15, 2004, 18:44:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il vero problema di questa jaguar non è il motore o il fatto che sia una station: il problema è che è brutta!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|