sul fatto che Jag abbia attinto alla banca organi del gruppo Ford non ci vedo niente di male, anzi, significa maggior affidabilità e possibilità di reperire pezzi di ricambio più in fretta.
La X type l'ho vista..e non mi dispiace..l'unico appunto che mi sento di fare è che, secondo me, hanno spinto un pò troppo il discorso "entry level": mi spiego, su Auto c'è la prova della X type SW diesel..va bene.capisco l'idea di fare una versione d'accesso ..però le prestazioni non mi sembrano all'altezza nè del marchio, ne del prezzo...però forse conveniva mettere anzichè il 2000 cc da 136 il nuovo 2200 da 150 cv ..oppure (sempre casa Ford) il 2401 cc Volvo da 163 cv..idem per la 2000 cc V6 benzina...va benissimo fare una versione d'attacco, però forse..chessò..studiare un turbo a bassa pressione per vivacizzarla un pò..
magari anche salendo un filo con i prezzi..
diciamo che ampliare la gamma verso il basso, per me , va benissimo..non è questione di usare pezzi Ford o meno..è questione di mantenere quella caratterizzazione sportiva che una Jag DEVE avere..senza eccedere..ma comunque tenendola..
sono d'accordo su tutto.
ok entry level, ma almeno 150/160 Cv dovevano metterceli e seguire a ruota con il 2700 da 207 cv.
deve confrontarsi e anche superare una 320d. Mica fare concorrenza alla 318d.
(comunque in ripresa batte la 320d)
il 2000 benzina, inizialemte lo avevano presentato coi copricerchi di plastica
si vede che alcune decisioni sono state prese dalla receptionist quando gli altri erano in pausa te (5,00 PM)
piccola curiosità: nel 2009, la nuova X-type tornerà alla trazione posteriore. Non è detto che sia la classica berlina (tipo serie 3 e altre); si stanno chidendo infatti perchè presentare un'ennesima berlina in un segmento saturo quanto di potrebbero fare cose più particolari e fantasiose e in linea con il carattere innovativo di Jaguar? perchè non fare qualcosa di simile alla RD-6?