|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 16, 2004, 14:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me è giusto che la legge sia diversa per chi ha la patente. Si presume che chi ha la patente conosca il codice della strada e quindi si comporti di conseguenza anche quando va a piedi o in bicicletta. Nel momento in cui uno passa con il rosso in bicicletta, compie una infrazione, ma nel momento in cui lo fa un patentato, non solo compie una infrazione, ma dimostra di non conoscere quel codice della strada che invece dovrebbe essere tenuto a sapere proprio perchè patentato E quindi secondo me i 10 punti in meno ci stanno benissimo.
Phormula, come già in un'altra occasione tu prescindi da un principio fondamentale.... e francamente non so come faccia..... LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!!!!!! Fammi capire il fatto di non esser laureato in giurisprudenza mi consente di commettere omicidi senza subire conseguenze?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 16, 2004, 15:27:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 16, 2004, 15:36:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Phormula, come già in un'altra occasione tu prescindi da un principio fondamentale.... e francamente non so come faccia.....
LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!!!!!!
Fammi capire il fatto di non esser laureato in giurisprudenza mi consente di commettere omicidi senza subire conseguenze?
Più che altro il tuo è il classico ragionamento del chimico, che ragiona per fenomeni e non per entità degli stessi, per cui una sigaretta accesa e un pozzo di petrolio in fiamme sono entrambi fenomeni di combustione, solo che per il pompiere che li deve andare a spegnere sono un po' diversi. La domanda non era se la legge ammetta l'ignoranza o meno, perchè se passi in bici con il rosso, ti possono multare anche se non hai la patente e la scusa "non sapevo che mi dovevo fermare con il rosso perchè non ho la patente" non regge. La domanda era se sia giusto o meno decurtare i punti quando l'infrazione stradale viene compiuta guidando un veicolo per condurre il quale non è necessario avere la patente. A mio parere si.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 17, 2004, 14:02:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ripeto...
A parte il fatto che, appunto, tu prescindi da QUEL principio fondamentale, per il resto cerchi di correlare "fenomeni" e situazioni che non hanno alcun nesso.....
A chi ha multato quel tipo non deve importare assolutamente nulla se il tizio fosse patentato o meno...
Anzi, ti dirò di più, IMHO se il multato è un avvocato, il vigile/rappresentante delle forze dell'ordine che ha elevato contravvenzione/sottratto punti, potrebbe passare un pessimo quarto d'ora...
A) se percaso mi hai decurato i punti dopo aver ricevuto la patente come documento identificativo, ti denuncio: LA PATENTE NON E' UN DOCUMENTO ATTESTANTE IDENTITA'...
B) se mi hai intimato di cacciare la patente ti denuncio lo stesso perchè hai abusato della tua posizione....
Secondo me se il tipo è "cazzimmoso", ripeto, il rappresentante delle forze dell'ordine passa un guaio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 17, 2004, 14:56:09 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Secondo me la bicicletta dovrebbe essere equiparata alla marcia a piedi. Ergo una ramanzina, un po' di minacce e se il malcapitato si dimostra pentito lo si lascia andare a casa.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 19, 2004, 11:46:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A) se percaso mi hai decurato i punti dopo aver ricevuto la patente come documento identificativo, ti denuncio: LA PATENTE NON E' UN DOCUMENTO ATTESTANTE IDENTITA'...
Non tutte, la mia, essendo rilasciata dal prefetto, dovrebbe valere ancora come documento attestante l'identita'. Confermate ? « Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 11:47:02 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 19, 2004, 11:52:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non tutte, la mia, essendo rilasciata dal prefetto, dovrebbe valere ancora come documento attestante l'identita'.
Confermate ?
Non valgono come documento tutte quelle rilasciate dopo mi pare il '95, cmq da quando le rilascia la Motorizzazione e non il prefetto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 19, 2004, 11:52:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non tutte, la mia, essendo rilasciata dal prefetto, dovrebbe valere ancora come documento attestante l'identita'.
Confermate ?
esatto...anche la mia...che poila foto sia stata fatta nel settembre 1984, a 18 anni e 18 chili fa è un' altra storia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 11:39:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quelle del prefetto valgono come documento......la mia è uno di queste.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 11:56:07 am |
|
Non sapevo fossi il prefetto fino a poco tempo fa ero il perfetto, poi berlusca mi ha imposto di cambiare, dicendo che di perfetto c'era già lui, ma nella sua magnanimità mi ha assegnato un titolo che suonasse più o meno allo stesso modo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 12:10:47 pm |
|
Ah, ho capito, sei "imperfetto" sicuramente
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2004, 12:17:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Confermate ?
Confermo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2004, 12:28:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ripeto... A parte il fatto che, appunto, tu prescindi da QUEL principio fondamentale, per il resto cerchi di correlare "fenomeni" e situazioni che non hanno alcun nesso..... A chi ha multato quel tipo non deve importare assolutamente nulla se il tizio fosse patentato o meno... Anzi, ti dirò di più, IMHO se il multato è un avvocato, il vigile/rappresentante delle forze dell'ordine che ha elevato contravvenzione/sottratto punti, potrebbe passare un pessimo quarto d'ora... A) se percaso mi hai decurato i punti dopo aver ricevuto la patente come documento identificativo, ti denuncio: LA PATENTE NON E' UN DOCUMENTO ATTESTANTE IDENTITA'... B) se mi hai intimato di cacciare la patente ti denuncio lo stesso perchè hai abusato della tua posizione.... Secondo me se il tipo è "cazzimmoso", ripeto, il rappresentante delle forze dell'ordine passa un guaio...
Questa tua risposta spiega molte cose del nostro paese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|